REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 28-8-2017)

 
                       Bando di gara - servizi 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e  punti  di  contatto:  Regione  autonoma  Friuli  Venezia
Giulia,   Direzione   centrale   Attivita'   produttive   turismo   e
cooperazione, Servizio per l'accesso al credito delle imprese  -  Via
Trento n. 2, 34132 Trieste, punti di contatto Diego Angelini tel. 040
3772558, fax 0403772463,  Stefano  Ferrando  tel.  0432  555960,  pec
produttive@certregione.fvg.it,     e-mail     credito@regione.fvg.it,
indirizzi internet: www.regione.fvg.it (profilo del  committente).  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso  il  profilo  del  committente,  sezione
Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti  -  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
si rinvia all'articolo 15 del disciplinare di gara 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione  aggiudicatrice:  gara  a  procedura
aperta sopra soglia per l'affidamento del contratto di servizi per la
gestione sul territorio regionale delle agevolazioni a  favore  delle
PMI previste dalla  legge  1329/1965  (legge  Sabatini),  secondo  la
disciplina dettata, per l'attuazione ai sensi della  legge  regionale
23/2002, dal regolamento di  cui  al  decreto  del  Presidente  della
Regione 205/2004 II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di  servizi.  Luogo
di svolgimento del servizio Italia  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  una
gara a procedura aperta II.1.4) Informazioni relative alla  procedura
aperta: CIG 7152955532 Durata 6  anni.  Valore  stimato  dell'appalto
1.229.508,00 IVA esclusa II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Il
presente appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento  del  contratto  di
servizi per la gestione sul territorio regionale delle agevolazioni a
favore delle PMI previste dalla  legge  1329/1965  (legge  Sabatini),
secondo la disciplina dettata, per l'attuazione ai sensi della  legge
regionale 23/2002, dal regolamento di cui al decreto  del  Presidente
della Regione 205/2004. Le agevolazioni sostengono l'investimento  in
macchinari delle PMI mediante la con-cessione di sovvenzioni a  fondo
perduto nelle operazioni di  compravendita  e  locazione  finanziaria
calcolate sulla base dei tassi di riferimento.  La  Regione  Autonoma
Friuli Venezia Giulia intende affidare a una banca o un intermediario
finanziario la gestione delle predette agevolazioni. Il gestore sara'
incaricato, in nome e per conto della Regione, di  gestire  tutto  il
procedimento  amministrativo  comprendente  l'attivita'  di  raccolta
delle  domande,  l'istruttoria,  la  consulenza,  l'erogazione  delle
agevolazioni, le eventuali revoche, il monitoraggio, le verifiche  ed
i controlli previsti dalla normativa nazionale e regionale in materia
di procedimento amministrativo II.1.5) LOTTI: no)  II.1.6)  Varianti:
NO 
  Sezione  III  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico
finanziario  e  tecnico  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
provvisoria pari al 2% dell'importo massimo  stimato  del  contratto;
definitiva pari al 10% dell'importo  massimo  stimato  del  contratto
III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di   pagamento:   bilancio
regionale. Pagamenti secondo le modalita' indicate  nello  schema  di
contratto III.2) Condizioni di partecipazione - soggetti ammessi:  si
rinvia all'articolo 9 del disciplinare di gara. REQUISITI: si  rinvia
all'articolo 10 del disciplinare di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri
di  aggiudicazione:   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi
dell'articolo 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle domande di partecipazione: 9  ottobre  2017  ore
12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande
di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni  decorrente
dal giorno fissato quale termine ultimo per  la  presentazione  delle
offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11  ottobre  ore
10.00, prima seduta pubblica  di  gara  presso  la  Regione  Autonoma
Friuli  Venezia  Giulia,  Direzione  centrale  attivita'  produttive,
turismo e cooperazione,  Servizio  per  l'accesso  al  credito  delle
imprese, Via Trento, 2 - 34132 Trieste 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: si
rinvia al disciplinare di  gara.  VI.4)  Procedura  di  ricorso:  TAR
Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 34121 Trieste. VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 25 agosto 2017 
  Trieste, 25 agosto 2017. 

Il responsabile unico del procedimento - Direttore del  Servizio  per
                  l'accesso al credito delle impre 
                        dott. Diego Angelini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.