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Bando di gara - servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale Attivita' produttive turismo e cooperazione, Servizio per l'accesso al credito delle imprese - Via Trento n. 2, 34132 Trieste, punti di contatto Diego Angelini tel. 040 3772558, fax 0403772463, Stefano Ferrando tel. 0432 555960, pec produttive@certregione.fvg.it, e-mail credito@regione.fvg.it, indirizzi internet: www.regione.fvg.it (profilo del committente). I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo del committente, sezione Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: si rinvia all'articolo 15 del disciplinare di gara Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta sopra soglia per l'affidamento del contratto di servizi per la gestione sul territorio regionale delle agevolazioni a favore delle PMI previste dalla legge 1329/1965 (legge Sabatini), secondo la disciplina dettata, per l'attuazione ai sensi della legge regionale 23/2002, dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Regione 205/2004 II.1.2) Tipo di appalto: Appalto di servizi. Luogo di svolgimento del servizio Italia II.1.3) L'avviso riguarda: una gara a procedura aperta II.1.4) Informazioni relative alla procedura aperta: CIG 7152955532 Durata 6 anni. Valore stimato dell'appalto 1.229.508,00 IVA esclusa II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha per oggetto l'affidamento del contratto di servizi per la gestione sul territorio regionale delle agevolazioni a favore delle PMI previste dalla legge 1329/1965 (legge Sabatini), secondo la disciplina dettata, per l'attuazione ai sensi della legge regionale 23/2002, dal regolamento di cui al decreto del Presidente della Regione 205/2004. Le agevolazioni sostengono l'investimento in macchinari delle PMI mediante la con-cessione di sovvenzioni a fondo perduto nelle operazioni di compravendita e locazione finanziaria calcolate sulla base dei tassi di riferimento. La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia intende affidare a una banca o un intermediario finanziario la gestione delle predette agevolazioni. Il gestore sara' incaricato, in nome e per conto della Regione, di gestire tutto il procedimento amministrativo comprendente l'attivita' di raccolta delle domande, l'istruttoria, la consulenza, l'erogazione delle agevolazioni, le eventuali revoche, il monitoraggio, le verifiche ed i controlli previsti dalla normativa nazionale e regionale in materia di procedimento amministrativo II.1.5) LOTTI: no) II.1.6) Varianti: NO Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria pari al 2% dell'importo massimo stimato del contratto; definitiva pari al 10% dell'importo massimo stimato del contratto III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: bilancio regionale. Pagamenti secondo le modalita' indicate nello schema di contratto III.2) Condizioni di partecipazione - soggetti ammessi: si rinvia all'articolo 9 del disciplinare di gara. REQUISITI: si rinvia all'articolo 10 del disciplinare di gara Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, comma 2, del D.Lgs. n. 50/2016. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 9 ottobre 2017 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrente dal giorno fissato quale termine ultimo per la presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11 ottobre ore 10.00, prima seduta pubblica di gara presso la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale attivita' produttive, turismo e cooperazione, Servizio per l'accesso al credito delle imprese, Via Trento, 2 - 34132 Trieste Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: si rinvia al disciplinare di gara. VI.4) Procedura di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 34121 Trieste. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 25 agosto 2017 Trieste, 25 agosto 2017. Il responsabile unico del procedimento - Direttore del Servizio per l'accesso al credito delle impre dott. Diego Angelini TX17BFD14985