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Bando di gara per l'appalto del servizio triennale di manutenzione del verde pubblico urbano - Periodo 2017-2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Corsico Via Roma 18 Corsico (MI) 20094 Persona di contatto: Ing. Gianmarco Zuccherini - Settore Gestione e Sviluppo del Territorio Tel.: +39 024480509/538/532 E-mail: segreteriatecnico@comune.corsico.mi.it Codice NUTS: ITC45 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.corsico.mi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.corsico.mi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.corsico.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente in versione elettronica all'indirizzo: http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/arca SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto del servizio triennale di manutenzione del verde pubblico urbano, periodo 2017-2020 CIG: 7159512833 II.1.2) Codice CPV principale: 77310000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC45 Luogo principale di esecuzione: Comune di Corsico II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio triennale per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree a verde pubblico, consistente nelle lavorazioni descritte nel Capitolato speciale. L'importo complessivo triennale a base di gara dei servizi compresi nell'appalto, compensati a corpo ed a misura, ammonta ad € 1.191.000,00.= oltre iva comprensivo degli oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze pari a € 51.000,00 ed al netto di eventuali opzioni e ripetizioni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 comma 6 del D. Lgs. 50/2016 individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo II.2.6) Valore stimato: Ai fini dell'art. 35, co. 4 del Codice il valore massimo stimato in via presuntiva comprensivo di ogni eventuale opzione, rinnovo o proroga dell'appalto, e' pari ad € 3.582.000,00 Iva esclusa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo, eventualmente ripetibile per ulteriori 3 anni II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: si prevede un'opzione, inserita nel Capitolato, per l'esecuzione di interventi straordinari complementari compensati a misura con l'applicazione dei prezzi di gara ribassati nei limiti di un importo massimo lordo di € 200.000,00 annui, in base alle esigenze dell'Amministrazione. II.2.14) Informazioni complementari Cauzione provvisoria pari al 2% del prezzo a base di gara pari ad € 23.820,00. Si applica la disciplina del subappalto contenuta nell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. il subappalto e' pertanto consentito entro il limite del 30% (trenta per cento) dell'importo complessivo contrattuale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possesso di iscrizione al registro delle imprese istituito presso la competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza (all.XVI del Codice dei contratti pubblici), per l'esercizio dell'attivita' di cui alla presente gara. Nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A., dovra' essere presentata una dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale si dichiara l'insussistenza dell'obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A., a cui andranno allegate le copie dell'Atto Costitutivo e dello Statuto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art.60 D.Lgs. 50/2016 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: Data: 11/10/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/10/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Comune di Corsico (MI), Via Vecchia Vigevanese 15. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari:Possono partecipare ala gara imprese singole, raggruppamenti temporanei e consorzi ai sensi e nei limiti degli art. 45, 47, e 48 del D. Lgs. 19.04.2016, n. 50. Ai sensi dell'art. 48 comma 7 del D. Lgs. 19.04.2016 n. 50, e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. A tal fine i sopracitati soggetti dovranno dichiarare con apposita attestazione l'elenco aggiornato dei soggetti consorziati. I consorzi di cui all'art. 45, comma 2, lettera b) e c) del D. lgs. 19.04.2016, n. 50 sono tenuti ad indicare in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara; saranno esclusi dalla gara sia il consorzio che il consorziato. In caso di inosservanza di tale divieto si applica l'art. 353 del Codice Penale. E' vietata l'associazione in partecipazione. Ai sensi dell'art. 48, comma 9 del D. Lgs. 19.04.2016 n. 50, salvo le deroghe previste per legge, e' vietata qualsiasi modificazione alla composizione dei raggruppamenti temporanei e dei consorzi ordinari di concorrenti, rispetto a quella risultante dall'impegno presentato in sede di offerta, pena l'annullamento dell'aggiudicazione o la nullita' del contratto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano Via Corridoni 39 Milano 20122 Italia Tel.: +39 0276053205 Indirizzo Internet:http://www.giustizia-amministrativa.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 18/08/2017 Il dirigente Settore Gestione e Sviluppo del Territorio ing. Gianmarco Zuccherini TX17BFF15061