TRENITALIA S.P.A.
Divisione passeggeri regionale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 28-8-2017)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Trenitalia S.p.A. 
  Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Divisione Passeggeri Regionale 
  Indirizzo postale: Piazza della Croce Rossa, n. 1 
  Citta': Roma Codice postale: 00161 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Divisione Passeggeri Regionale 
  All'attenzione di: Acquisti Regionale, fax 0644103752 
  Posta elettronica: s.autiero.ar@cert.trenitalia.it tel. 0644103726 
  Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: www.trenitalia.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionline.trenitalia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  La documentazione complementare e' disponibile presso: I  punti  di
contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore 
  Gara a Procedura aperta n. 12862, interamente gestita  con  sistemi
telematici,  per  l'affidamento  del  Servizio   di   supporto   alla
manutezione programmata  e  correttiva  ai  rotabili  assegnati  alla
Direzione Toscana Lotto 1 CIG 71695568C5; Lotto 2 CIG 7169557998 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50222000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Supporto alla mautenzione  corrente  dei
rotabili  assegnati  a  varie  DR  di  Trenitalia  per   un   periodo
contrattuale pari a 36 mesi 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  EUR 2.336.657,04 Iva esclusa cosi ripartiti: 
  Lotto 1 IMC Firenze Osmannoro EUR 1.770.885,68 (compresi oneri  per
la sicurezza); 
  Lotto 2 IMC Pisa e Siena EUR  565.771,36  (compresi  oneri  per  la
sicurezza); 
  II.1.6) l'appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  II.2) DESCRIZIONE lotto 1 
  II.2.3.1) Luogo di esecuzione 
  Firenze Osmannoro; Codice NUTS ITI 14 
  II.2.7.1) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36 
  il contratto e' soggetto a rinnovo: NO 
  II.2.10.1) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2) DESCRIZIONE lotto 2 
  II.2.3.2) Luogo di esecuzione 
  IMC Pisa e Siena; Codice NUTS ITI 17 ITI 19 
  II.2.7.2) Durata del contratto d'appalto in mesi: 36 
  il contratto e' soggetto a rinnovo: NO 
  II.2.10.2) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Possesso dei requisiti di ordine generale di cui  all'art.
80 D.Lgs. 50/2016 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Sul sito  www.acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori aggiudicatario dell'appalto 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione 
  Data: 09 ottobre 2017 Ora: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINOVABILITA' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Sul sito www. acquistionline.trenitalia.it  sono  disponibili,  nel
Bando di Gara integrale,  le  informazioni  dettagliate  relative  al
presente punto. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:  TAR  Lazio  -  Indirizzo  postale:   Via
Flaminia, 189 
  Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia 
  Posta elettronica: Telefono: 0039 06 328721 
  VI.4.3) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Gli eventuali ricorsi avverso il  presente  bando  di  gara  devono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione; i ricorsi avverso la composizione della commissione
giudicatrice,  nonche'  le  eventuali  ammissioni  ed  esclusioni  di
candidati,  deliberate  in  relazione  al  presente  bando  di  gara,
dovranno essere notificati alla stazione appaltante  entro  30  dalla
pubblicazione ai sensi dell'art. 29 comma1 del D.Lgs 50/2016 
  VI.4.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/08/2017 

            Il responsabile acquisti regionale passeggeri 
                             Katia Sacco 

 
TX17BFM15011
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.