MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo - Sede di
Gerusalemme

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.100 del 30-8-2017)

 
                   Avviso di gara - CIG 716189785D 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Agenzia Italiana per  la  Cooperazione  allo  Sviluppo  -  Sede  di
Gerusalemme, Mujeer Eddin Street n. 2, Sheikh Jarrah, Jerusalem; tel:
+972 (0)25327447, gerusalemme@aics.gov.it 
  Dossier di gara disponibile sul sito itcoop-jer.org/view/tenders. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: Forniture. 
  II.1.2)    Descrizione/oggetto    dell'appalto:    Fornitura     di
equipaggiamento e servizi per lo screening del cancro al seno. 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Palestina. 
  II.1.8.1) Nomenclatura - CPV (vocabolario comune per gli  appalti):
vocabolario principale 33111800-9. 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 690.000,00. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  60  giorni
naturali consecutivi e continui  dalla  data  di  notifica  di  avvio
attivita'. 
Sezione  III:  informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  cauzione mantenimento offerta: 2% importo a  base  d'asta,  tramite
fidejussione bancaria/assicurativa; 
  garanzia  buona  esecuzione:  garanzia  bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto; 
  assicurazione:   l'aggiudicatario   stipulera'   una   polizza   di
assicurazione a  nome  proprio  e  dell'Autorita'  appaltante  contro
perdite e danni di cui e' responsabile ai sensi del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di  gara  e  art.  26  cond.
speciali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  persone   fisiche   e   giuridiche   che   partecipano
individualmente o come imprese anche  in  raggruppamento  temporaneo,
stabilite in Palestina/paesi DAC limitrofi/paesi OCSE, che soddisfano
i requisiti minimi di cui al punto 3 del Dossier di gara e  al  punto
III.2 del presente avviso. L'origine dei beni dovra'  essere  secondo
il punto 4 del Dossier di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: non possono  partecipare  alla
gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto  le  persone  fisiche  o
giuridiche che si trovano in una  delle  condizioni  stabilite  nella
Sez. 2.3.3 del Manuale delle procedure  per  la  cooperazione  con  i
Paesi terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
  dichiarazione di ammissibilita' giuridica alla gara  (insussistenza
delle cause di esclusione), attestante che l'Offerente non  si  trova
in nessuna delle situazioni previste; 
  certificato  iscrizione  al  registro  delle  imprese   presso   le
competenti Camere  di  commercio,  con  indicazione  della  specifica
attivita' d'impresa; 
  autodichiarazione ai sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000  relativa  al
certificato antimafia secondo il decreto legislativo n. 159/2011; gli
offerenti non italiani devono produrre equivalente certificazione  ai
sensi della rispettiva normativa nazionale, ove esistente. 
  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   il   fatturato
complessivo dell'offerente negli ultimi 3 anni nel settore a base  di
gara deve essere almeno 1,5 volte l'importo a base d'asta; le imprese
costituitesi da meno  di  3  anni  possono  dimostrare  la  capacita'
economica e finanziaria con equivalente documentazione e altra che la
Stazione appaltante ritenga idonea. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: l'offerente deve aver concluso  negli
ultimi 3 anni almeno un contratto analogo e deve allegare all'offerta
le certificazioni di buona esecuzione dei  contratti.  Il  produttore
dei beni, e opzionalmente anche l'offerente, deve essere  certificato
ISO 9001 e/o ISO 13485 in corso di validita', copia  dei  certificati
deve essere inserita nell'offerta. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (70/30%). 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore  12:00
(ora di Gerusalemme) del 31 ottobre 2017. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 120  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
12:30 (ora di Gerusalemme) del 31 ottobre 2017 presso la  sede  della
Stazione appaltante. 
  VI.4) Data di spedizione del presente bando: Gerusalemme, 17 agosto
2017. 

             La titolare della sede AICS di Gerusalemme 
                           Cristina Natoli 

 
TU17BFC15132
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