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Bando di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto Comune di Pavia - Settore personale, affari legali, appalti contratti, istruzione politiche giovanili - Piazza Municipio, 2 - Pavia - codice NUTS ITC48 Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Persona di contatto: dr. Roberta Forlini tel. 0382/399265 - fax 0382/399447 - email: rforlini@comune.pv.it - indirizzo Internet: www.comune.pv.it - I.3) Comunicazione - i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.pv.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Pavia - Ufficio Protocollo - Piazza Municipio n. 2 - Pavia 27100 Italia - codice NUTS ITC48- Persona di contatto: rforlini@comune.pv.it I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: 1/2017 - numero di riferimento: CIG 7179724FA9. II.1.2) Codice CPV principale: 80410000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta dell'appalto di global service per i servizi dell'istruzione - periodo 1/1/2018 - 31/8/2019 II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) descrizione: II.2.3) luogo di esecuzione: codice NUTS: ITC48 - luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia II.2.4) descrizione dell'appalto: servizi di assistenza scolastica e parascolastica (bidelleria) - assistenza ai portatori di disabilita' - gestione delle cucine degli asili nido - supporto equipe educative - gestione centri ricreativi diurni per minori; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: euro 3.608.812,68 IVA esclusa. II.2.7) durata del contratto d'appalto: inizio: 1/1/2018 - fine 31/8/2019 - il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni si Il valore massimo stimato comprensivo di ogni eventuale opzione o proroga e' pari ad € 4.108.812,68. II.2.13) informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad n progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) dr. Roberta Forlini. Gli oneri della sicurezza derivanti da rischi di interferenza sono pari ad euro 0,00 come risulta dal Documento Unico di Valutazione da Rischi di Interferenze (DUVRI) allegato agli atti di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) condizioni di partecipazione: III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali o iscrizione ad altri Albi o registri anche regionali, per esercizio di attivita' rientranti nell'oggetto della presente gara. Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016 come indicato nell'art. 83 comma 3 del D.Lgs 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: condizioni indicate nel capitolato speciale d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte: data 06/10/2017 ora locale 12:00 IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) modalita' di apertura delle offerte: data 10/10/2017 ora locale 9:00 luogo: vedi indirizzo al punto I.1) - persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - via del Conservatorio n. 13 Milano - 20122 - Italia VI.4.3) procedure di ricorso: i termini di presentazione dei ricorsi sono stabiliti all'art. 120 del D.lgs 104/2010 e s.m.i. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 28/08/2017. Il R.U.P. dott.ssa Roberta Forlini Il dirigente del settore dott.ssa Ivana Dello Iacono TX17BFF15196