ESTAR - FIRENZE
Ente di supporto tecnico amministrativo regionale

Sede legale: via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 06485540485

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 1-9-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ESTAR - Via Di San Salvi 12 Firenze  -
Cinzia     Martelli     -      tel.      039(0)508862616      e-mail:
cinzia.martelli@estar.toscana.it.  Il  Disciplinare   di   gara,   il
Capitolato  Speciale  ed   allegati   sono   disponibili   sul   sito
https://start.e.toscana.it/estar "Procedura aperta per la conclusione
di una Convenzione quadro per l'affidamento del servizio  di  stampa,
post-lavorazione, imballaggio e consegna del materiale  cartaceo  per
le necessita' degli Enti del servizio sanitario regionale". I.2) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' regionale o locale I.3) Principali  settori  di  attivita':
salute.  I.4)  Concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici  L'  Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura   aperta   per   la
conclusione di una Convenzione quadro per l'affidamento del  servizio
di stampa, post-lavorazione, imballaggio  e  consegna  del  materiale
cartaceo  per  le  necessita'  degli  Enti  del  servizio   sanitario
regionale" II.1.2 Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  servizi
categoria 27 NUTS: ITI 14 II.1.4 L'avviso riguarda: un Accordo quadro
con un unico  operatore  CPV:  oggetto  principale:  79824000  II.1.8
Lotti: NO II.1.9 Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1 Quantitativo o
entita' totale dell'appalto comprese opzioni il valore massimo  della
presente Convenzione e' fissato in €  12.000.000,00  +  iva  ,  senza
alcuna  pretesa  per  il  raggiungimento  di  detto  importo.   Prima
fornitura gia' individuata € 6.018.075,00 + iva a base d'asta (di cui
€ 0 quali oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso)  II.2.2)
Opzioni: SI  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:  l'appalto  non  e'
soggetto a rinnovo II.3) Durata dell'appalto: 4 anni 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
garanzia provvisoria e cauzione definitiva: come da  disciplinare  di
gara art. A.3. e capitolato normativo art.7 ed A.4 II.2.2)  Capacita'
economica e  finanziaria  come  da  disciplinare  di  gara  (art.2.1)
II.2.3) Capacita' tecnica come da disciplinare  di  gara  (art.  2.1)
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con
modalita' telematica su piattaforma START Estar  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i
criteri  indicati  in  capitolato  IV.3.1)  Numero   di   riferimento
attribuito  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG   7183094CAD
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 5/10/2017 ORA 18:00
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Luogo:
Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  via  Cocchi  9  Loc.
Ospedaletto - Pisa.  Persone  ammesse  :  legali  rappresentanti  e/o
incaricati delle societa' concorrenti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Altre   Informazioni:
Responsabile del procedimento amministrativo di gara Cinzia Martelli.
La  documentazione  di  gara  e'  direttamente  reperibile  sul  sito
https://start.e.toscana.it/estar. Eventuali richieste di  chiarimento
dovranno  pervenire  entro  il  27/9/2017,  per  il   tramite   della
piattaforma START Estar VI.3) Determina  di  indizione  n°  1292  del
11/8/2017 VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  sulla  GUE
18/8/2017- ID: 2017-114128 

        Il direttore Area Servizi Vari Tecnico Amministrativi 
                      dott.ssa Lucia Sabbatini 

 
TX17BFK15208
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.