SO.RE.SA. S.P.A. - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.101 del 1-9-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza armata e dei servizi di vigilanza aggiuntivi presso le sedi
    delle aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Campania 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Societa' Regionale per La Sanita' (So.Re.Sa. S.P.A.) Centro
Direzionale  Isola  F9  Napoli  80143  Italia  Persona  di  contatto:
Direzione operativa Centrale  di  Committenza  Tel.:  +39  0812128174
E-mail: ufficiogare@pec.soresa.it Fax: +39  0817500012  Codice  NUTS:
ITF33 Indirizzi Internet:  www.soresa.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente: http://www.soresa.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e'
aggiudicato da una  centrale  di  committenza  I.3)  Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  presso:  www.soresa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo:  Centrale  Di
Committenza Regionale I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Altre
attivita': attivita' di committenza in favore delle aziende sanitarie
e amministrazioni aventi sede nel territorio della Regione Campania. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: procedura aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
vigilanza armata e servizi di vigilanza  aggiuntivi  presso  le  sedi
delle aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Campania II.1.2)
Codice CPV  principale  98341140  II.1.3)  Tipo  di  appalto  Servizi
II.1.4) Breve descrizione: procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi di vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi  presso
le sedi delle aziende sanitarie ed ospedaliere della Regione Campania
II.1.5) Valore totale  stimato,  IVA  esclusa:  195  425  625.60  EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a   un
offerente: 2 II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  servizi  di
vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi  ASL  Napoli  1  -
Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 98341140  II.2.3)  Luogo
di esecuzione Codice NUTS: ITF3 Luogo principale di  esecuzione:  ASL
Napoli 1  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizi  di  vigilanza
armata e servizi di vigilanza aggiuntivi presso ASL Napoli 1  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 81 096 192.00  EUR  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art.  106,  co.
11, del D.L.gs. n. 50/2016,  la  durata  del  contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 716969182D II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: servizi di vigilanza armata  e  servizi  di  vigilanza
aggiuntivi ASL Napoli 2  -  A.S.L.  Caserta  -  A.O.  S.  Anna  e  S.
Sebastiano - Lotto n.: 2 II.2.2) Codici  CPV  supplementari  98341140
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITF3  Luogo  principale  di
esecuzione: ASL Napoli 2 -  A.S.L.  Caserta  -  A.O.  S.  Anna  e  S.
Sebastiano II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  servizi  di  vigilanza
armata e servizi di  vigilanza  aggiuntivi  ASL  Napoli  2  -  A.S.L.
Caserta  -  A.O.  S.  Anna  e  S.  Sebastiano  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 16 389 388.80  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni:  Ai  sensi  dell'art.  106,  co.  11,  del
D.L.gs. n. 50/2016, la durata del contratto puo' essere prorogata per
il tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 7169741172 II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: servizi di vigilanza armata  e  servizi  di  vigilanza
aggiuntivi A.O. Antonio Cardarelli - IRCCS 'G.  Pascale'  -  A.O.R.N.
Santobono Pausilipon - Lotto n.: 3 II.2.2) Codici  CPV  supplementari
98341140  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITF3   Luogo
principale  di  esecuzione:  A.O.  Antonio  Cardarelli  -  IRCCS  'G.
Pascale'  -  A.O.R.N.  Santobono   Pausilipon   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: servizi di vigilanza  armata  e  servizi  di  vigilanza
aggiuntivi A.O. Antonio Cardarelli - IRCCS 'G.  Pascale'  -  A.O.R.N.
Santobono Pausilipon II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato,  IVA  esclusa:  25
561 036.80 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  48  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  Ai
sensi dell'art. 106, co. 11, del D.L.gs. n. 50/2016,  la  durata  del
contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari:
CIG 716978341A II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  servizi  di
vigilanza armata e servizi  di  vigilanza  aggiuntivi  A.O.  Ruggi  -
A.S.L. Salerno  -  Lotto  n.:  4  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari
98341140  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITF3   Luogo
principale  di  esecuzione:  A.O.  Ruggi  -  A.S.L.  Salerno  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: servizi di vigilanza armata  e  servizi  di
vigilanza aggiuntivi A.O. Ruggi - A.S.L. Salerno II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 19 599 436.80  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni:  Ai  sensi  dell'art.  106,  co.  11,  del
D.L.gs. n. 50/2016, la durata del contratto puo' essere prorogata per
il tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 7169792B85 II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: servizi di vigilanza armata  e  servizi  di  vigilanza
aggiuntivi A.S.L. Avellino - A.S.L.  Benevento  -  A.O.  S.  Giuseppe
Moscati - A.O. Rummo - Lotto n.: 5 II.2.2) Codici  CPV  supplementari
98341140  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITF3   Luogo
principale di esecuzione: A.S.L. Avellino - A.S.L. Benevento  -  A.O.
S. Giuseppe Moscati - A.O. Rummo  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
servizi di vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi  A.S.L.
Avellino - A.S.L. Benevento - A.O. S. Giuseppe Moscati -  A.O.  Rummo
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il  solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore  stimato,  IVA  esclusa:  11  365  171.20  EUR
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle  opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  Ai  sensi
dell'art. 106,  co.  11,  del  D.L.gs.  n.  50/2016,  la  durata  del
contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un  nuovo  contraente.  In  tal  caso   il   contraente   e'   tenuto
all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari:
CIG 7169854EAE II.2) Descrizione II.2.1)  Denominazione:  servizi  di
vigilanza armata e servizi di vigilanza aggiuntivi  ASL  Napoli  3  -
Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari 98341140  II.2.3)  Luogo
di esecuzione Codice NUTS: ITF3 Luogo principale di  esecuzione:  ASL
Napoli 3  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizi  di  vigilanza
armata e servizi di vigilanza aggiuntivi ASL Napoli 3 II.2.5) Criteri
di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione
e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 21 888 000.00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni:  Ai  sensi  dell'art.  106,  co.  11,  del
D.L.gs. n. 50/2016, la durata del contratto puo' essere prorogata per
il tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 7169869B10 II.2) Descrizione  II.2.1)
Denominazione: servizi di vigilanza armata  e  servizi  di  vigilanza
aggiuntivi A.O. Colli - A.O. Federico II - A.O.  Seconda  Universita'
di Napoli - Lotto n.: 7 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  98341140
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITF3  Luogo  principale  di
esecuzione: A.O. Colli - A.O. Federico II - A.O. Seconda  Universita'
di Napoli II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  servizi  di  vigilanza
armata e servizi di vigilanza aggiuntivi A.O. Colli -  A.O.  Federico
II  -  A.O.  Seconda  Universita'  di  Napoli  II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: 19 526 400.00  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle opzioni:  Ai  sensi  dell'art.  106,  co.  11,  del
D.L.gs. n. 50/2016, la durata del contratto puo' essere prorogata per
il tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In  tal  caso
il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel
contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni  o  piu'  favorevoli
per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari: CIG 71698814F9. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
a.1.  iscrizione  al  registro  tenuto  dalla  Camera  di   commercio
industria, artigianato e agricoltura; a.2. possesso della Licenza  di
Istituto di vigilanza, ex art. 134 TULPS, per le classi funzionali  A
e B di cui  all'art.  2  del  D.M.  269/2010  e  ambito  territoriale
adeguato rispetto al territorio del/dei Lotto/i per il/i  quale/i  si
presenta offerta. Saranno ammessi anche i soggetti che diano prova di
aver avviato la pratica per il rinnovo delle suddette licenze  o  per
l'estensione territoriale delle stessa necessaria a coprire  l'ambito
territoriale del/dei Lotto/i per il/i quale/i  si  presenta  offerta.
a.3. possesso della Certificazione di  conformita'  dell'istituto  di
vigilanza concorrente  e  dei  servizi  dallo  stesso  prestati  alle
disposizioni del D.M. 1 dicembre 2010, n. 269  e  alla  normativa  di
riferimento UNI 10891, come previsto dall'art. 6 del D.M. 115  del  4
Giugno  2014,  rilasciata   da   un   organismo   di   certificazione
indipendente della qualita' degli istituti e dei servizi di vigilanza
privata di cui all'art.  4,  co.  1  e  2,  del  sopracitato  decreto
ministeriale. Il requisito del possesso della Certificazione  di  cui
all'art. 6 del D.M. 115 del 4 Giugno 2014  e'  da  ritenersi  assolto
mediante la dimostrazione  di  aver  sottoscritto  un  contratto  per
l'ottenimento  della  stessa  con  uno   degli   Organismi   iscritti
all'elenco di cui all'art 4 di suddetto decreto  ministeriale,  fermo
restando che,  in  tale  ipotesi,  la  Certificazione  dovra'  essere
prodotta in sede  di  eventuale  aggiudicazione.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di  gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di  acquisizione  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione Data: 31/10/2017  Ora  locale:  12:00
IV.2.3) Data stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti  a  presentare  offerte  o  a   partecipare   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte
Data: 03/11/2017  Ora  locale:  10:00  Luogo:  SoReSa  SpA  -  Centro
Direzionale Isola F9 - 80143 Napoli. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso TAR Campania, P.Zza Municipio,  Napoli,  Italia  Indirizzo
Internet:https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Or
ganizzazione/Tribunaliamministrativiregionali/napoli/index.html
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione  Ufficio
legale di Soresa SpA, Centro  Direzionale  Isola  F9,  Napoli  Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ufficio Legale di
So.Re.Sa., Centro Direzionale, Isola F9, Napoli 80143,  Italia  Tel.:
+39  0812128174  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente   avviso:
07/08/2017 2017 - 109037. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Gianluca Postiglione 

 
TX17BFK15227
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.