Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di rettifica e proroga termini - Procedura aperta n. 38/2017 Affidamento del servizio di accoglienza presso i centri per immigrati stranieri di via Negarville, 30/2 e via Roveda, 24/c e del servizio di assistenza e sostegno per richiedenti e titolari di protezione internazionale e/o umanitaria". Bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Italiana in data 26 luglio 2017 n. 85. Si comunica che con determinazione del Servizio Stranieri in data 21 agosto 2017 n. 780 (mecc. N. 201743399/019) e' stata approvata la seguente rettifica: all'art. 2 del Capitolato speciale d'appalto, il testo dei capoversi 2°, 3°, 4°, 5° e 6° sotto riportato: L'importo complessivo presunto a base di gara per il servizio, comprensivo di tutti gli oneri diretti, indiretti ed accessori occorrenti, ammonta ad Euro 3.792.753,00 oltre IVA e comprende tutte le prestazioni descritte nel presente Capitolato e nei relativi allegati riguardanti le specifiche tecniche. La spesa presunta per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore triennio e' pari ad Euro 3.792.753,00 oltre IVA. L'Amministrazione si riserva affidare servizi complementari per un importo massimo pari ad Euro 700.000,00 oltre IVA. Pertanto, ai sensi dell'art. 63 c. 5 del D.Lgs. 50/2016e s.m.i. il valore globale dell'appalto, ai fini dell'applicazione delle soglie di cui all'art. 35 c. 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., ammonta ad Euro 8.285.506,00 oltre IVA. Il citato importo tiene conto del costo del lavoro previsto dal C.C.N.L. di categoria vigente alla data di presentazione delle offerte, ai sensi dell'art. 23 comma 16 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. il costo della manodopera e' stimato in circa Euro 628.400,00 annui. E' sostituito dal seguente: L'importo complessivo presunto a base di gara per il servizio, comprensivo di tutti gli oneri diretti, indiretti ed accessori occorrenti, ammonta ad Euro 3.837.894,75 oltre IVA e comprende tutte le prestazioni descritte nel presente Capitolato e nei relativi allegati riguardanti le specifiche tecniche. La spesa presunta per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore triennio e' pari ad Euro 3.837.894,75 oltre IVA. L'Amministrazione si riserva di affidare servizi complementari per un importo massimo pari ad Euro 700.000,00 oltre IVA. Pertanto, ai sensi dell'art. 63 c. 5 del D.Lgs. 50/2016e s.m.i. il valore globale dell'appalto, ai fini dell'applicazione delle soglie di cui all'art. 35 c. 1 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., ammonta ad Euro 8.375.789,50 oltre IVA. Il citato importo tiene conto del costo del lavoro previsto dal C.C.N.L. di categoria vigente alla data di presentazione delle offerte, ai sensi dell'art. 23 comma 16 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. il costo della manodopera e' stimato in circa Euro 643.500,00 annui. Sono del pari rettificate le corrispondenti parti del bando e del disciplinare di gara, inoltre l'importo della cauzione provvisoria previsto a pag. 6 punto b. del disciplinare da euro 75.855,06 diventa euro 76.757,895 come da nuovo modello pubblicato sul sito: www.comune.torino.it/appalti/. Sono inoltre rettificate le seguenti date: - scadenza del termine per il ricevimento delle offerte da martedi' 19 settembre 2017 ore 9,30 e' prorogato a giovedi' 5 ottobre 2017 ore 9,30; - orario di apertura delle offerte in seduta pubblica da mercoledi' 20 settembre 2017 ore 9,30 e' rinviato alle ore 09,30 e' di venerdi' 6 ottobre 2017; - termine per il ricevimento dei documenti o per l'accesso ai documenti e' prorogato dal 15 settembre 2017 al 2 ottobre 2017 Restano inalterate tutte le altre prescrizioni previste nel bando e nel disciplinare di gara. Torino, 29 agosto 2017 Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Margherita Rubino TX17BHA15202