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Bando di gara - Servizi - Determinazione a contrarre n. 266 del 04/08/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare4@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare4@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione: Appalto 45/2017 CIG 71948176CF Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 1. Appalto 46/2017 CIG 7194832331 Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 2. Appalto 47/2017 CIG 7194849139 Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 3. Appalto 48/2017 CIG 71948523B2 Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 4. Appalto 49/2017 CIG 719485562B Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 5. Appalto 50/2017 CIG 71948577D1 Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 6. Appalto 51/2017 CIG 7194871360 Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 7. Appalto 52/2017 CIG 7194872433 Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 8 II.1.2) Categoria del servizio: 25, luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo complessivo IVA esclusa € 11.249.999,99. Importo a base d'appalto IVA esclusa: Appalto 45/2017 Lotto 1 € 1.287.717,43; Appalto 46/2017 Lotto 2 €1.517.916,46; Appalto 47/2017 Lotto 3 € 1.343.085,29; Appalto 48/2017 Lotto 4 € 1.356.741,96; Appalto 49/2017 Lotto 5 € 1.442.514,09; Appalto 50/2017 Lotto 6 € 1.596.314,16; Appalto 51/2017 Lotto 7 € 1.293.952,14; Appalto 52/2017 Lotto 8 € 1.411.758,46; per tutti i lotti oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui agli artt. 63 c. 5 e 106 c. 11 del Codice dei Contratti. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre opzioni pari a:€ 34.339,13 Appalto 45/2017 Lotto 1; € 40.477,77 Appalto 46/2017 Lotto 2; € 35.815,61 Appalto 47/2017 Lotto 3; € 36.179,79 Appalto 48/2017 Lotto 4; € 38.467,04 Appalto 49/2017 Lotto 5; € 42.568,38 Appalto 50/2017 Lotto 6; € 34.505,39 Appalto 51/2017 Lotto 7; € 37.646,89 Appalto 52/2017 Lotto 8, con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT. III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 del Codice dei Contratti. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei Contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 45/2017 Lotto 1 € 600.000,00 IVA esclusa; Appalto 46/2017 Lotto 2 € 750.000,00 IVA esclusa; Appalto 47/2017 Lotto 3 - € 650.000,00 IVA esclusa; Appalto 48/2017 Lotto 4 € 650.000,00 IVA esclusa; Appalto 49/2017 Lotto 5 € 700.000,00 IVA esclusa; Appalto 50/2017 Lotto 6 € 750.000,00 IVA esclusa; Appalto 51/2017 Lotto 7 € 600.000,00 IVA esclusa; Appalto 52/2017 Lotto 8 € 700.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2014/2015/2016. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto: "trasporto di persone con disabilita'", svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a: Appalto 45/2017 Lotto 1 € 600.000,00 IVA esclusa; Appalto 46/2017 Lotto 2 € 750.000,00 IVA esclusa; Appalto 47/2017 Lotto 3 € 650.000,00 IVA esclusa; Appalto 48/2017 Lotto 4 - € 650.000,00 IVA esclusa; Appalto 49/2017 Lotto 5 € 700.000,00 IVA esclusa; Appalto 50/2017 - Lotto 6 € 750.000,00 IVA esclusa; Appalto 51/2017 - Lotto 7 € 600.000,00 IVA esclusa; Appalto 52/2017 - Lotto 8 - € 700.000,00 IVA esclusa. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 16/10/2017 ore 12,00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 17/10/2017 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 07/09/2017 RUP: Daria Alice Maistri. Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF15779