COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.105 del 11-9-2017)

 
Bando di gara - Servizi -  Determinazione  a  contrarre  n.  266  del
                             04/08/2017 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare  Beni  e
Servizi    Gall.    C.    Fontana,    3,    20121     Milano,     PEC
serviziogare4@postacert.comune.milano.it. 
  Mail:            app.benigare4@Comune.Milano.it            Internet
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  per
ottenere informazioni/documentazione ed inviare le  offerte  Come  al
punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Oggetto:   Affidamento   Servizio    di    trasporto    e
accompagnamento per persone con  disabilita'  frequentanti  i  Centri
Diurni e i Centri di Riabilitazione: Appalto 45/2017  CIG  71948176CF
Affidamento Servizio di trasporto e accompagnamento per  persone  con
disabilita' frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione
- Lotto 1. Appalto 46/2017 CIG  7194832331  Affidamento  Servizio  di
trasporto e accompagnamento per persone con disabilita'  frequentanti
i Centri Diurni e i Centri  di  Riabilitazione  -  Lotto  2.  Appalto
47/2017  CIG  7194849139  Affidamento   Servizio   di   trasporto   e
accompagnamento per persone con  disabilita'  frequentanti  i  Centri
Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 3.  Appalto  48/2017  CIG
71948523B2 Affidamento Servizio di trasporto  e  accompagnamento  per
persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e  i  Centri  di
Riabilitazione - Lotto 4. Appalto 49/2017 CIG 719485562B  Affidamento
Servizio di trasporto e accompagnamento per persone  con  disabilita'
frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto  5.
Appalto 50/2017 CIG 71948577D1 Affidamento Servizio  di  trasporto  e
accompagnamento per persone con  disabilita'  frequentanti  i  Centri
Diurni e i Centri di Riabilitazione - Lotto 6.  Appalto  51/2017  CIG
7194871360 Affidamento Servizio di trasporto  e  accompagnamento  per
persone con disabilita' frequentanti i Centri Diurni e  i  Centri  di
Riabilitazione - Lotto 7. Appalto 52/2017 CIG 7194872433  Affidamento
Servizio di trasporto e accompagnamento per persone  con  disabilita'
frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione -  Lotto  8
II.1.2) Categoria del servizio: 25, luogo prestazione Milano  II.1.8)
Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti
consentiti dagli atti  II.2.1)  Importo  complessivo  IVA  esclusa  €
11.249.999,99. Importo a base d'appalto IVA esclusa: Appalto  45/2017
Lotto 1  €  1.287.717,43;  Appalto  46/2017  Lotto  2  €1.517.916,46;
Appalto 47/2017 Lotto 3 € 1.343.085,29; Appalto  48/2017  Lotto  4  €
1.356.741,96; Appalto 49/2017 Lotto 5 € 1.442.514,09; Appalto 50/2017
Lotto 6 € 1.596.314,16;  Appalto  51/2017  Lotto  7  €  1.293.952,14;
Appalto 52/2017 Lotto 8 €  1.411.758,46;  per  tutti  i  lotti  oneri
sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 36
mesi dalla data dell'avvio del servizio.  L'Amministrazione  Comunale
si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la  ripetizione  dei
servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui  agli  artt.
63 c. 5 e 106 c. 11 del Codice dei Contratti. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  oltre
opzioni pari a:€ 34.339,13  Appalto  45/2017  Lotto  1;  €  40.477,77
Appalto 46/2017 Lotto 2; €  35.815,61  Appalto  47/2017  Lotto  3;  €
36.179,79 Appalto 48/2017 Lotto 4; € 38.467,04 Appalto 49/2017  Lotto
5; € 42.568,38 Appalto 50/2017 Lotto 6; € 34.505,39  Appalto  51/2017
Lotto 7; € 37.646,89 Appalto 52/2017 Lotto 8,  con  validita'  minima
180 giorni dalla data di presentazione  delle  offerte.  In  fase  di
esecuzione  e'  richiesta  cauzione   definitiva   mediante   polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT. III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono  finanziati  con  mezzi
correnti di Bilancio. III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art.  48  del  Codice  dei  Contratti.  III.2.1)
Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di
esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei  Contratti.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Realizzazione  di  un
volume d'affari almeno pari a: Appalto 45/2017 Lotto 1  €  600.000,00
IVA esclusa; Appalto  46/2017  Lotto  2  €  750.000,00  IVA  esclusa;
Appalto 47/2017 Lotto 3 - € 650.000,00 IVA esclusa;  Appalto  48/2017
Lotto  4  €  650.000,00  IVA  esclusa;  Appalto  49/2017  Lotto  5  €
700.000,00 IVA esclusa; Appalto 50/2017  Lotto  6  €  750.000,00  IVA
esclusa; Appalto 51/2017 Lotto 7 € 600.000,00  IVA  esclusa;  Appalto
52/2017 Lotto 8 € 700.000,00 IVA esclusa, conseguito  negli  esercizi
finanziari 2014/2015/2016. La presente dichiarazione viene  richiesta
ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano
un'organizzazione   aziendale   che   gli   permetta   di    svolgere
adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita'
tecnica: Esecuzione di contratti aventi  ad  oggetto:  "trasporto  di
persone con disabilita'", svolti con buon esito per enti  pubblici  o
soggetti privati, nel triennio precedente la  data  di  pubblicazione
del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa,  almeno
pari a: Appalto 45/2017 Lotto 1 €  600.000,00  IVA  esclusa;  Appalto
46/2017 Lotto 2 € 750.000,00 IVA esclusa; Appalto 47/2017 Lotto  3  €
650.000,00 IVA esclusa; Appalto 48/2017 Lotto 4 -  €  650.000,00  IVA
esclusa; Appalto 49/2017 Lotto 5 € 700.000,00  IVA  esclusa;  Appalto
50/2017 - Lotto 6 € 750.000,00 IVA esclusa; Appalto 51/2017 - Lotto 7
€ 600.000,00 IVA esclusa; Appalto 52/2017 - Lotto 8  -  €  700.000,00
IVA esclusa. III.3.1) Prestazione e'  riservata  ad  una  particolare
professione? No III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare  i  nominativi/qualifiche  professionali   del   personale
incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.3)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.4)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
16/10/2017 ore 12,00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione  delle  stesse.  IV  3.8)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si,  Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 17/10/2017 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  NO  VI.4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 07/09/2017 RUP: Daria Alice Maistri. 

                        Il direttore di area 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.