Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di rettifica del bando di gara a procedura aperta per l'affidamento della fornitura in acquisto di autobus e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n. 388/2000 - edizione 3 - ID 1776 In merito al Bando di gara, pubblicato sulla G.U.U.E. serie S-94 del 17/05/2017 e sulla G.U.R.I. n. 57 del 19/05/2017, relativo alla "GARA a procedura aperta per l'affidamento della fornitura in acquisto di autobus e dei servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n. 388/2000 - edizione 3 - ID 1776", si comunica che, al fine di incentivare la piu' ampia partecipazione alla procedura e il confronto concorrenziale, nella preminente ottica del perseguimento dell'interesse pubblico all'individuazione della migliore offerta possibile, e, comunque, nel rispetto della par condicio, Consip S.p.A. ha ritenuto di recepire le circostanziate argomentazioni formulate a fondamento delle reiterate e motivate istanze di proroga, formalmente avanzate da parte di piu' operatori economici del settore interessati a partecipare alla procedura. In particolare, Consip S.p.A. ha ritenuto ragionevolmente fondate le motivazioni degli istanti, in ordine alla tempistica da questi stimata come minima e indispensabile per la presentazione dell'offerta relativamente a piu' lotti, ed in particolare con riferimento al differimento richiesto quantificato in ulteriori quattro settimane, a fronte sia dei numerosi chiarimenti pubblicati sia degli ulteriori quesiti formulati rispetto ai quesiti stessi, nonche' in considerazione della incidenza della pausa lavorativa estiva, oltre che della complessita' della procedura, della articolazione delle prestazioni oggetto di gara e della notevole mole della documentazione da analizzare in vista della partecipazione alla gara. In tal quadro Consip S.p.A. ha disposto la proroga dei termini della procedura come segue: VII.1) Informazioni da correggere o aggiungere VII.1.1) Motivo della modifica: Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice VII.1.2) Testo da correggere nell'avviso originale: Data Numero della sezione: punto IV.2.2) "Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione " "ANZICHE' "Data: 14/09/2017 Ora locale: 16:00" LEGGI "Data: 12 /10/2017 Ora locale: 16:00 " Numero della sezione: punto IV.2.7) "Modalita' di apertura delle offerte" "ANZICHE' "Data: 15/09/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1)" LEGGI "Data: 13/ 10/2017 Ora locale: 15:00 Luogo: punto I.1)" La garanzia provvisoria di cui al punto IV.2.6) del Bando di gara e paragrafo 5.7 del Disciplinare di gara dovra' avere una validita' fino a 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. La rettifica e le proroghe di cui sopra devono essere considerate apportate anche nei relativi richiami del Disciplinare di gara e dei suoi allegati. Il presente Avviso e' stato inviato all'ufficio delle pubblicazioni G.U.U.E. in data 4/9/2017 . L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX17BHA15697