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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Centrale Unica di Committenza dei comuni di Ventimiglia e Camporosso per conto del Comune di Ventimiglia - Punti di contatto: Centrale Unica di Committenza presso Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia), mail: cuc@comune.ventimiglia.it - Riferimento funzionario ufficio gare - CUC dott. Carmine Del Pinto tel. +39 0184280.325, fax 0184/33730; sito internet - profilo del committente: www.comune.ventimiglia.it - sezione Centrale Unica di Committenza. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il settore finanziario del Comune di Ventimiglia. Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Alfredo Padovan (tel. +39 0184/6183224, mail: a.padovan@comune.ventimiglia.it). Le offerte vanno inviate a: Centrale Unica di Committenza presso Comune di Ventimiglia - Ufficio protocollo generale, Piazza Liberta', 3 - 18039 Ventimiglia - Italia - tel. +390184/280210, indirizzo internet: www.comune.ventimiglia.it - PEC: comune.ventimiglia@legalmail.it I.2) L'appalto e' aggiudicato dalla Centrale unica di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili, per accesso gratuito, illimitato e diretto, presso l'indirizzo internet del Comune Committente: www.comune.ventimiglia.it - nella sezione bandi di gara dedicata alla Centrale Unica di Committenza. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizio di tesoreria per il Comune di Ventimiglia (CIG: 7116109EE7). II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6 «Servizi di tesoreria»; tipo di appalto: servizi. II.1.3) Breve descrizione: servizio di tesoreria comunale, come descritto nello schema di convenzione approvato con delibera consiliare n. 13 del 30 marzo 2017. II.1.5) Valore stimato dell'appalto: euro 180.000,00 al netto di IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo principale di prestazione del servizio: Ventimiglia; Codice NUTS: ITC31. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, del decreto legislativo n. 50/2016; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara e allegati. II.2.7) durata del contratto d'appalto: 60 mesi. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.4) Garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.6) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Raggruppamento temporaneo ai sensi degli artt. 48, decreto legislativo n. 50/2016. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, ad operatori economici autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10, del decreto legislativo n. 385/1993 o abilitati all'esercizio dell'attivita' di tesoreria per gli enti locali, ai sensi dell'art. 208, comma 1, lettera c), del decreto legislativo n. 267/2000. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nominativi e le qualifiche professionali delle persone incaricate dell'esecuzione delle attivita' tecniche: no. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16 ottobre 2017, ore 13.00. iV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 18 ottobre 2017, ora: 9.30 - Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la seduta di gara e' aperta al pubblico, fatta eccezione per la fase di valutazione delle offerte tecniche che avverra' in sede riservata. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con determinazione a contrarre del settore finanziario n. 360/Generale (settoriale n. 74/Rip. IV) del 31 marzo 2017, successivamente rettificata dalla determinazione n. 683/Generale (settoriale n. 47/Rip. SG) del 4 luglio 2017. Per il pagamento del contributo ad Anac si rinvia al disciplinare di gara. Eventuali chiarimenti sul servizio possono essere richiesti al RUP: Alfredo Padovan. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, allo schema di convenzione per il servizio di tesoreria, al decreto legislativo n. 50/2006, alle disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 207/2010, per le parti vigenti, alle linee guida Anac, al decreto legislativo n. 81/2008. VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 - 16147 - Genova, Italia - tel.: +390103993931 - sito internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando, ai sensi degli articoli 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010 e 204 del decreto legislativo n. 50/2016. Il responsabile della centrale unica di committenza dott. Antonino Germanotta TU17BFF15813