CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI VENTIMIGLIA E CAMPOROSSO
(IM)

Sede operativa: c/o Comune di Ventimiglia, piazza Liberta', 3 - 18039
Ventimiglia (IM)
Codice Fiscale: 00247210081
Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 15-9-2017)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
    Centrale  Unica  di  Committenza  dei  comuni  di  Ventimiglia  e
Camporosso per conto del Comune di Ventimiglia - Punti  di  contatto:
Centrale Unica di Committenza presso Comune di Ventimiglia  -  Piazza
Liberta',    3    -    18039     Ventimiglia     (Imperia),     mail:
cuc@comune.ventimiglia.it - Riferimento funzionario  ufficio  gare  -
CUC dott. Carmine Del Pinto tel.  +39  0184280.325,  fax  0184/33730;
sito internet - profilo del committente: www.comune.ventimiglia.it  -
sezione Centrale Unica di Committenza. 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   il   settore
finanziario  del  Comune  di  Ventimiglia.  Responsabile  Unico   del
Procedimento (RUP): Alfredo Padovan  (tel.  +39  0184/6183224,  mail:
a.padovan@comune.ventimiglia.it). 
  Le offerte vanno inviate a: Centrale Unica  di  Committenza  presso
Comune di Ventimiglia - Ufficio protocollo generale, Piazza Liberta',
3 - 18039 Ventimiglia  -  Italia  -  tel.  +390184/280210,  indirizzo
internet:          www.comune.ventimiglia.it          -          PEC:
comune.ventimiglia@legalmail.it 
  I.2) L'appalto e' aggiudicato dalla Centrale unica di committenza. 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili,  per  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto,  presso  l'indirizzo  internet   del   Comune
Committente: www.comune.ventimiglia.it - nella sezione bandi di  gara
dedicata alla Centrale Unica di Committenza. 
Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: servizio  di  tesoreria  per  il  Comune  di
Ventimiglia (CIG: 7116109EE7). 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6 «Servizi  di  tesoreria»;
tipo di appalto: servizi. 
  II.1.3) Breve descrizione: servizio  di  tesoreria  comunale,  come
descritto  nello  schema  di  convenzione  approvato   con   delibera
consiliare n. 13 del 30 marzo 2017. 
  II.1.5) Valore stimato dell'appalto: euro 180.000,00  al  netto  di
IVA. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2.3) Luogo principale di prestazione del servizio:  Ventimiglia;
Codice NUTS: ITC31. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai  sensi  dell'art.  95,  del  decreto  legislativo  n.
50/2016; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti
i criteri sono indicati nei documenti di gara e allegati. 
  II.2.7) durata del contratto d'appalto: 60 mesi. 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione. 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e   tecnica:   si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.1.4) Garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.1.6) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici: Raggruppamento temporaneo ai sensi  degli  artt.
48, decreto legislativo n. 50/2016.  Si  rinvia  al  disciplinare  di
gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - La  prestazione
del servizio e' riservata ad  una  particolare  professione:  si,  ad
operatori  economici  autorizzati  a  svolgere  l'attivita'  di   cui
all'art.  10,  del  decreto  legislativo  n.  385/1993  o   abilitati
all'esercizio dell'attivita' di tesoreria per  gli  enti  locali,  ai
sensi dell'art. 208, comma 1, lettera c), del decreto legislativo  n.
267/2000. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto:  obbligo  di  indicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  delle  persone  incaricate
dell'esecuzione delle attivita' tecniche: no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 16 ottobre  2017,
ore 13.00. iV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Data:  18  ottobre
2017, ora: 9.30 - Luogo: palazzo  comunale  di  Ventimiglia.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la seduta di gara e'
aperta al pubblico, fatta eccezione per la fase di valutazione  delle
offerte tecniche che avverra' in sede riservata. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con
determinazione a contrarre del settore  finanziario  n.  360/Generale
(settoriale  n.  74/Rip.  IV)  del  31  marzo  2017,  successivamente
rettificata  dalla  determinazione  n.  683/Generale  (settoriale  n.
47/Rip. SG) del 4 luglio 2017. Per il  pagamento  del  contributo  ad
Anac si rinvia al disciplinare di  gara.  Eventuali  chiarimenti  sul
servizio possono essere richiesti al RUP: Alfredo Padovan. Per quanto
non previsto  nel  presente  bando  si  fa  espresso  riferimento  al
disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del bando di gara, allo schema di  convenzione  per  il  servizio  di
tesoreria, al decreto legislativo n. 50/2006, alle  disposizioni  del
decreto del Presidente del Consiglio dei ministri n. 207/2010, per le
parti vigenti, alle linee  guida  Anac,  al  decreto  legislativo  n.
81/2008. 
  VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 -  16147
-  Genova,  Italia   -   tel.:   +390103993931   -   sito   internet:
www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2)  Presentazione  del  ricorso:
entro trenta giorni dalla pubblicazione del  bando,  ai  sensi  degli
articoli 119 e 120 del decreto legislativo  n.  104/2010  e  204  del
decreto legislativo n. 50/2016. 

         Il responsabile della centrale unica di committenza 
                      dott. Antonino Germanotta 

 
TU17BFF15813
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.