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Bando di gara - Servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato prodotto nella ex discarica comunale per R.S.U. di Voc. Valle COMUNE DI TERNI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Comune di TERNI Piazza Mario Ridolfi, 1 - TERNI 05100 Italia; Persona di contatto: Dott. Marco Fattore Tel.: +39 0744549332 E-mail: marco.fattore@comune.tr.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.tr.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indiriz-zo: Comune di Terni Ufficio Protocollo - Piazza M. Ridolfi 1 - 05100 Terni I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato prodotto nella ex discarica comunale per R.S.U. di Voc. Valle Numero di riferimento: 06/2017; II.1.2) Codice CPV principale: 90510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizio di prelievo, trasporto e conferimento presso impianti di trattamento autorizzati del rifiuto identificato con il codice CER 190703 "percolato di discarica, diverso da quello di cui alla voce 190702" II.1.5) Valore totale simato: Valore, IVA esclusa: 616.500,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3 Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE22: Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: la gara ha per oggetto l'affidamento del servizio di prelievo, trasporto e conferimento presso impianti di trattamento autorizzati del rifiuto identificato con il codice CER 190703 "percolato di discarica, diverso da quello di cui alla voce 190702" prodotto nella ex disca-rica comunale per R.S.U. di Voc. Valle. Il quantitativo stimato e' pari a circa 9.000 tonnellate/anno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b del d.lgs. 50/2016; II.2.6) Valore stimato: Importo stimato dell'appalto € 616.500,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rin-novo. L'appalto e' rinnovabile per ulteriori dodici (12) mesi su richiesta della Stazione appaltante. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' -Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: II.2.14) Informazioni complementari: C.I.G: 71949883ED SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, E-CONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'al-bo professionale o nel registro commerciale: concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione dell'appalto: Vedi capitolato SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (A-AP):L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25.10.2017 - Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle do-mande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla pro-pria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/10/2017 Ora locale: 09:00 - Luogo: Comune di Terni Piazza Mario Ridolfi n° 1, - TERNI presso una delle sale adiacenti l'aula consiliare. Le sedute di gara sono aperte ai le-gali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di dele-ga. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.lgs 50/2016, nonche' concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia, alle condizioni di cui all'art. 49 del D.lgs 50/2016. Il disciplinare e gli altri documenti di gara sono accessibili e scaricabili dal sito istituzionale del Comune di Terni http://www.comune.terni.it., alla se-zione amministrazione trasparente, Bandi di gara e contratti. Sullo stesso sito verranno pubblicati i chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali co-municazioni inerenti la presente procedura di affidamento. Si procedera' alla individuazione, verifica ed eventuale esclusione delle offer-te anormalmente basse ai sensi dell'art. 97 del D.lgs 50/2016, previo preven-tivo sorteggio del metodo per il calcolo della soglia di anomalia. Nel caso in cui le imprese in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 del D.lgs 50/2016, ma carenti dei requisiti di carattere economico, finanzia-rio, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro e-sigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la do-cumentazione prevista dall'art. 89 del D.lgs 50/2016, e rispettando scrupolo-samente le prescrizioni del medesimo articolo. Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in Stati diversi dall'Italia (ex art. 49 del D.lgs 50/2016), qualora espressi in altra valuta, do-vranno essere convertiti in euro. E' ammesso il subappalto secondo le disposizioni contenute nell'art. 105 del D.lgs. 50/2016, purche' l'impresa lo comunichi espressamente nella docu-mentazione di gara. Dovra' essere versata la somma di € 70,00 (settanta/00) a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione secondo le istruzioni riportate sul sito internet http://www.anticorruzione.it., e riportando il CIG identificativo della gara in oggetto. Il contratto di appalto non conterra' la clausola arbitrale. I dati raccolti saranno trattati ex D.lgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Tutte le spese connesse alla stipula del contratto restano a totale carico dell'affidatario. Ai sensi dell'art. 5 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Tra-sporti del 2 dicembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repub-blica Italiana - Serie Generale n. 20 del 25 gennaio 2017, le spese per la pubblicazione obbligatoria del presente bando di gara saranno rimborsate al Comune di Terni dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Marco Fattore, , Dirigente del Dipartimento Qualita' Urbana e del Paesaggio del Comune di Terni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3Perugia 06100 Italia Tel. +039 0755755311; Fax: +39 0755732548; E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it; Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Comune di Terni - Responsabile del Procedimento - Dott. Marco Fattore Corso del Popolo 30 Terni 05100 Italia Tel.: +39 0744549332 E-mail: marco.fattore@comune.tr.it¸ Indirizzo Internet:www.comune.tr.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di pre-sentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che o-stano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle pro-cedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3Perugia 06100 Italia Tel.: +039 0755755311Fax: +39 0755732548 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it; Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it ; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/09/2017 La dirigente dott.ssa Vincenza Farinelli TX17BFF15917