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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) INPS Direzione Centrale Acquisti e Appalti, via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT), Responsabile del procedimento dr. Fabio Ciarcia, Tel. 0659054345 - Fax 0695067075 - dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it; www.inps.it > Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - In corso; ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: DENOMINAZIONE: II.1) Conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di carta in risme, cancelleria e cartotecnica ad uso ufficio per l'INPS - IV edizione. II.1.2) Codice (CPV) principale: 22992000-0. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, volta all'affidamento della "Fornitura di carta in risme, cancelleria e cartotecnica ad uso ufficio per le esigenze dell'INPS - IV edizione". II.1.4) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.5) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore dell'appalto per il periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in E 4.672.131,15 IVA esente. II.2.2) Opzioni: si. La Stazione Appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna, di prorogare la Fornitura alla scadenza del Contratto, nella misura massima di 12 (dodici) mesi e per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice il valore stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di proroga e' complessivamente e presuntivamente valutato in E 6.229.508,20 (Euro seimilioniduecentoventinovemilacinquecentootto/20) IVA esclusa. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Strutture centrali e territoriali dell'INPS. II.2.4) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Operatori iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali, con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. SEZIONE IV: DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 23 ottobre 2017 ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (180 giorni) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 27 ottobre 2017 ora locale 10:00 luogo INPS Direzione Generale - Via A. Ballarin 42 Roma 4° piano Torre D. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'INPS, all'attenzione del Responsabile del Procedimento, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 06 ottobre 2017. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello di non procedere all'aggiudicazione, qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95, comma 12°, del D.Lgs. 50/16. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Fabio Ciarcia. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7° del D.Lgs. 163/06, come previsto dall'art. 216, comma 11°, del D.Lgs. 50/16. CIG: Lotto 1 - 7173204B31; Lotto 2 - 71732121CE; Lotto 3 - 7173221939. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR, indirizzo postale Via Flaminia, 189 - Roma, Paese: Italia (IT), tel. +39 06 328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 06/09/2017. Il direttore centrale Vincenzo Caridi TX17BFH16013