INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 15-9-2017)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  INPS  Direzione
Centrale Acquisti e Appalti, via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT),
Responsabile del procedimento dr. Fabio Ciarcia,  Tel.  0659054345  -
Fax    0695067075     -     dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it;
www.inps.it > Aste Gare e Fornitori - Gare  -  Bandi  di  Gara  -  In
corso; ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.3)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   DENOMINAZIONE:    II.1)    Conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura  di  carta  in  risme,
cancelleria e cartotecnica ad uso ufficio per l'INPS -  IV  edizione.
II.1.2) Codice (CPV) principale: 22992000-0. II.1.3) Tipo di appalto:
Forniture. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura
aperta in ambito comunitario, ai sensi dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.
50/2016,  suddivisa  in  tre  lotti,  volta   all'affidamento   della
"Fornitura di carta in  risme,  cancelleria  e  cartotecnica  ad  uso
ufficio per le esigenze dell'INPS - IV edizione".  II.1.4)  L'appalto
e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  no.
II.1.5)  Questo  appalto  e'  suddiviso   in   lotti:   si.   II.1.6)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  Il  valore  dell'appalto  per  il  periodo  di  36  mesi  e'
presuntivamente  valutato  in  E  4.672.131,15  IVA  esente.  II.2.2)
Opzioni: si. La Stazione Appaltante si  riserva,  in  via  del  tutto
eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione  interna,  di
prorogare la Fornitura alla  scadenza  del  Contratto,  nella  misura
massima di 12 (dodici) mesi e per il  tempo  strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per  l'individuazione  di
un nuovo contraente. Ai fini dell'art. 35,  comma  4  del  Codice  il
valore stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di  proroga  e'
complessivamente e presuntivamente valutato in E  6.229.508,20  (Euro
seimilioniduecentoventinovemilacinquecentootto/20)    IVA    esclusa.
II.2.3)  Luogo  principale  di  esecuzione:  Strutture   centrali   e
territoriali dell'INPS. II.2.4)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 36 mesi. L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.1)  Operatori
iscritti  nel  registro  della  camera   di   commercio,   industria,
artigianato  e  agricoltura  o   nel   registro   delle   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali, con le modalita' previste nel  Disciplinare  di  Gara.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto. 
  SEZIONE IV:  DESCRIZIONE:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta.  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  data  23  ottobre
2017  ora  locale  12:00.  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (180
giorni) (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 27 ottobre 2017 ora
locale 10:00 luogo INPS Direzione Generale - Via A. Ballarin 42  Roma
4° piano Torre D. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  alla
procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI RELATIVE  ALLA  RINNOVABILITA':  VI.1)  Si
tratta  di   un   appalto   rinnovabile:   no.   VI.3)   Informazioni
complementari:  per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione  della  procedura  e  i
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti   dovranno   pervenire   all'INPS,   all'attenzione   del
Responsabile del Procedimento,  via  e-mail  all'indirizzo  di  posta
elettronica   certificata   dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it,
entro e non oltre le  ore  12:00  del  giorno  06  ottobre  2017.  La
documentazione nonche' le richieste  di  chiarimenti  e  le  relative
repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e Gare  -
Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad
integrare  la  lex  specialis  con  effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore   comunicazione   nei   confronti   degli   stessi.   Sara'
insindacabile  diritto  della  Stazione  Appaltante  quello  di   non
procedere  all'aggiudicazione,  qualora  nessuna  Offerta  risultasse
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi
e per gli effetti dell'art. 95,  comma  12°,  del  D.Lgs.  50/16.  Il
Responsabile del Procedimento e' il dott. Fabio Ciarcia. Il Bando  di
gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7° del
D.Lgs. 163/06, come previsto dall'art. 216,  comma  11°,  del  D.Lgs.
50/16. CIG: Lotto 1 - 7173204B31; Lotto 2 -  71732121CE;  Lotto  3  -
7173221939.   VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR, indirizzo  postale  Via
Flaminia, 189 - Roma, Paese: Italia (IT), tel. +39 06  328721.  VI.5)
Data di spedizione del Bando GUUE: 06/09/2017. 

                        Il direttore centrale 
                           Vincenzo Caridi 

 
TX17BFH16013
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