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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 7120568E96 Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, Arch. Luciano Scacchi Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di riviste edite da case editrici italiane e straniere per le biblioteche di Area del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Universita' degli Studi Roma Tre Numero di riferimento: CIG: 7120568E96 II.1.2) Codice CPV principale: 22212000-9 - II.1.3) Tipo di appalto: Forniture - II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in abbonamento di periodici italiani e stranieri su qualsiasi supporto e relativi servizi accessori obbligatori per le Biblioteche di Area del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, e' di euro 1.000.000,00 oltre I.V.A.. Tale importo non deve considerarsi in alcun modo vincolante per l'Amministrazione appaltante, avendo carattere meramente presuntivo. Il valore del contratto dara' determinato a misura del computo delle prestazioni effettivamente richieste nel corso dell'esecuzione del contratto e l'Aggiudicatario non avra' diritto ad alcun compenso o indennita' oltre al corrispettivo maturato per le prestazioni effettivamente eseguite. L'appalto non presenta rischi interferenti e, pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00. II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di riviste edite da case editrici italiane e straniere per le biblioteche di Area del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.2) Codice CPV principale 22212000-9 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Biblioteche dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura in abbonamento di periodici italiani e stranieri su qualsiasi supporto e relativi servizi accessori obbligatori per le Biblioteche di Area del Sistema Bibliotecario di Ateneo dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo - II.2.6) Valore stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, e' di euro 1.000.000,00 oltre I.V.A.. Tale importo non deve considerarsi in alcun modo vincolante per l'Amministrazione appaltante, avendo carattere meramente presuntivo. Il valore del contratto dara' determinato a misura del computo delle prestazioni effettivamente richieste nel corso dell'esecuzione del contratto e l'Aggiudicatario non avra' diritto ad alcun compenso o indennita' oltre al corrispettivo maturato per le prestazioni effettivamente eseguite. L'appalto non presenta rischi interferenti e, pertanto, i relativi oneri per la sicurezza sono pari a euro 0,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Trentasei mesi a decorrere dal Verbale d'avvio della fornitura - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? Si' - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si' - Ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente, agli stessi prezzi, patti e condizioni stabiliti nel Capitolato tecnico. - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesta l'iscrizione al Registro delle imprese della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attivita' inerenti il presente appalto. Per i concorrenti aventi sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta l'iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'Allegato XVI del D.Lgs. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del Disciplinare di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, riportate nel Capitolato tecnico. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 18/10/2017 Ora locale: 12.00 - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Durata in mesi: Sei mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori sei mesi, su richiesta dell'Amministrazione appaltante - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/10/2017. Ora locale: 9.30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo Committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali in sede di gara solo i legali rappresentanti di ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 29/09/2017 alle ore 12.30. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Tecnico. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12/09/2017 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX17BFL15943