SIENA CASA S.P.A.
Sede legale: via Biagio di Montluc n. 2, 53100 Siena (SI), Italia
Punti di contatto: Ufficio Gare e contratti- Siena Casa Spa
R.E.A.: 122413
Registro delle imprese: 01125210524
Codice Fiscale: 01125210524
Partita IVA: 01125210524

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 15-9-2017)

 
Bando di gara per l'appalto servizi assicurativi - Triennio 2018-2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Siena Casa  Spa,
Via Biagio di  Montluc  n.  2,  53100  Siena.  Persona  di  contatto:
Dott.ssa Claudia Baldi Tel. 0577 48154, Fax 0577 42449, Codice  NUTS:
ITI19     Indirizzo     internet:      www.sienacasa.net,      e-mail
appalti@sienacasa.net. 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso  www.sienacasa.net.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte e domande di partecipazione  vanno  inviate
al seguente indirizzo: Siena Casa Spa, Via B. di Montluc n. 2,  53100
Siena 
  I.4) Tipo  di  amministrazione:  Societa'  per  azioni  a  capitale
interamente pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':   Edilizia   Residenziale
Pubblica per i Comuni della Provincia di Siena 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi assicurativi triennio 2018-2020 
  II.1.2) Codice CPV Principale: 66510000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi triennio 2018-2020-
Lotto 1:  Polizza  infortuni  cumulativa  CIG  7188947ABA;  Lotto  2:
Polizza  Responsabilita'  civile  verso   terzi   e   operatori   CIG
7188950D33; Lotto 3: Polizza Furto - rapina CIG 7188952ED9; Lotto  4:
Polizza globale fabbricati CIG 718895622A; Lotto  5:  Polizza  tutela
giudiziaria spese legali e peritali CIG 71889572FD; Lotto 6:  Polizza
all  risks  elettronica  CIG  7188974105;   Lotto   7:   Polizza   RC
Patrimoniale CIG 7188989D62; Lotto  8:  Polizza  vita  dirigente  CIG
7198734738 
  II.1.5) Valore stimato appalto:  Importo  complessivo  triennale  a
base di gara € 358.800,00 (€  119.600,00  annuali)  oltre  imposte  e
oneri. Lotto 1: Polizza  infortuni  cumulativa  €  5.400,00  annuali;
Lotto 2: Polizza Responsabilita' civile verso  terzi  e  operatori  €
10.000,00 annuali; Lotto 3: Polizza Furto- rapina €  2.000,00;  Lotto
4: Polizza globale fabbricati € 90.000,00 annuali; Lotto  5:  Polizza
tutela giudiz. spese legali e peritali € 3.000,00 annuali;  Lotto  6:
Polizza all risks elettronica € 1.100 annuali; 
  Lotto 7: Polizza RC Patrimoniale € 6.000,00 annuali;  Polizza  vita
dirigente € 2.100,00 annuali. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.3) Codice NUTS: ITI19 Luogo principale di  esecuzione:  ambito
territoriale previsto nei singoli capitolati. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi 2018-2020 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  II.2.7) Durata in mesi del contratto di appalto: 36 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: I
concorrenti dovranno essere autorizzati dal Ministero dello  sviluppo
economico o dall'IVASS all'esercizio  dei  Rami  assicurativi  per  i
quali si richiede la partecipazione 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  indicati  nel
disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  indicati  nel
disciplinare di gara 
  III.1.6.) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al  disciplinare
di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio 
  III.2.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione:  I
concorrenti  dovranno  essere  autorizzati  ai  sensi  del  D.   Lgs.
209/2005. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  di  appalto:  Le
condizioni sono indicate nei singoli capitolati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 60  del
D. Lgs. 50/2016. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  20/10/2017
Ora locale: 13:00 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  la
presentazione delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura offerta: data 23/10/2017; Ora locale:
10:00 Luogo: sede Siena Casa Spa,  come  indicato  nel  disciplinare.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   si'.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Potranno partecipare soggetti muniti di delega  o  procura,
oppure  dotati  di  rappresentanza  legale,  come  risultanti   dalla
documentazione presentata in sede di gara o appositamente  esibita  e
potranno far verbalizzare le proprie osservazioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita':  Trattasi  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Per la gestione e esecuzione dei servizi assicurativi la Siena Casa
spa si avvale della collaborazione del broker, la  cui  remunerazione
e' a carico della Compagnia aggiudicataria nella misura del 5,5%  del
premio imponibile. 
  Il Responsabile del Procedimento per la procedura di affidamento e'
la Dott.ssa Claudia Baldi. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tar
Toscana, Via Ricasoli n. 40, 50123 Firenze, Tel. 055 29037, Fax.  055
293382 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine per la  presentazione  del
ricorso contro gli atti della  procedura  di  affidamento  e'  di  30
giorni. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 08/09/2017 

                     L' amministratore delegato 
                          Claudio Botarelli 

 
TX17BFM15897
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.