FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa 1, 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 15-9-2017)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI Forniture 
  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio  e  in
nome e per conto delle  Societa'  del  Gruppo  Ferrovie  dello  Stato
Italiane 
  Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia 
  Tel.:  +39   0644109700   -   fax:   +39   0644109013   -   e-mail:
mo.venturi@ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura di prodotti industriali, comprensiva della  creazione  di
un catalogo elettronico, per le esigenze delle  Societa'  del  Gruppo
Ferrovie dello Stato Italiane 
  Numero di riferimento: eGPA n. 110/2017 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  39150000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Fornitura  di  prodotti   industriali   comprensiva   dei   servizi
complementari, previsti dal Capitolato  Tecnico  e  dallo  Schema  di
Accordo Quadro, in favore delle Societa' del  Gruppo  Ferrovie  dello
Stato Italiane. 
  L'Appaltatore  dovra'  altresi'   provvedere   alla   creazione   e
aggiornamento del Catalogo Elettronico Ariba. 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 940.000,00 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra'
una durata di 24 mesi a decorrere dalla data di emissione  del  primo
Ordine applicativo e  importo  massimo  pari  a  470.000,00  EUR  IVA
esclusa. 
  Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli  oneri
della sicurezza  e  relativi  D.U.V.R.I.  (Determinazione  n.  3/2008
dell'AVCP),  trattandosi  di  Accordo  Quadro  si  precisa  che,   al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. 
  La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante
la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni
per  ulteriori  massimo  24  mesi  aggiuntivi  ed  ulteriori  massimo
470.000,00 EUR IVA esclusa. 
  Resta ferma la possibilita'  di  esercitare  la  proroga,  sia  per
l'Accordo Quadro che per gli eventuali rinnovi, per massimo ulteriori
6 mesi  qualora  non  risultasse  consunto  l'importo  massimo  degli
stessi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 940.000,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 24 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4) 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  CIG: 715519802F 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
08/09/2017 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un Accordo quadro con un  unico
operatore 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 09/10/2017 
  Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 09/10/2017 
  Ora locale: 15:00 
  Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per  conto  di  ciascun
Concorrente   offerente   (alla   seduta   pubblica   sono    ammessi
esclusivamente i Concorrenti che  abbiano  presentato,  nei  termini,
apposita offerta),  sia  esso  Operatore  singolo  o  raggruppamento,
consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati  esclusivamente
fra gli amministratori e i dipendenti della societa' 
  (V. Disciplinare di gara) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica  e  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per
la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n.  50/2016,  e'
Monica Venturi 
  Eventuali quesiti  o  chiarimenti  potranno  essere  richiesti,  in
lingua italiana, attraverso il Portale  Acquisti  di  Ferservizi  SpA
entro e non oltre il giorno 22/09/2017 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/09/2017. 
  Il testo integrale del bando e la relativa documentazione  di  gara
e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

          Il responsabile servizi di acquisto per il gruppo 
                           Andrea Valletti 

 
TX17BFM16006
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.