PROVINCIA DI AVELLINO
Settore Infrastrutture Strategiche ed Edilizia Scolastica

Sede: piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino
Punti di contatto: Ing. Antonio Marro - Tel. 0825790352
Pec: settore3@pec.provincia.avellino.it - E-mail
amarro@provincia.avellino.it
Profilo di committente:
http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr
asparente1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.107 del 15-9-2017)

 
Avviso di aggiudicazione appalto  -  Procedura  aperta  -  Lavori  di
realizzazione del polo enologico della Citta' di  Abellinum  e  della
    Bassa Valle del Sabato - CIG 6534602C26 - CUP F36J15000650003 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Provincia  di  Avellino-Settore
Infrastrutture strategiche ed edilizia scolastica, piazza Liberta' n.
2 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34.  Persona  di  contatto:  ing.
Antonio         Marro,         tel.          0825790352,          pec
settore3@pec.provincia.avellino.it,                            e-mail
amarro@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo  di  committente:
http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr
asparente1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Edilizia scolastica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: appalto a corpo dei lavori di  realizzazione
del polo enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle  del
Sabato. 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:   CPV   45214000-0   (lavori   di
costruzione di edifici per l'istruzione e la ricerca). 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  lavori  di  realizzazione  del   polo
enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle  del  Sabato,
consistenti nel restauro  di  edifici  esistenti  (edificio  ovest  e
completamento edificio centrale) e  nella  costruzione  di  un  nuovo
corpo di fabbrica (centro di microvinificazione e sala convegni)  con
relativi impianti tecnologici. 
  II.1.5) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' diviso  in
lotti. 
  II.1.6)   Valore   totale   dell'appalto:   l'importo   complessivo
dell'appalto aggiudicato e' di € 3.932.500,00 IVA esclusa, di  cui  €
3.742.500,00 per lavori al netto del ribasso offerto del 25,00%  e  €
190.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 -  Luogo  principale
di esecuzione: Avellino. 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: lavori di realizzazione del  polo
enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle del Sabato. 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita'  -  offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del d.lgs. 163/2006. 
  II.2.4) Informazioni relative alle opzioni: nessuna. 
  II.2.5)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  II.2.6)   Informazioni   complementari:   per   le   modalita'   di
finanziamento e di pagamento dei lavori oggetto di appalto si  rinvia
al disciplinare di gara. 
  Sezione III: Procedura 
  III.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura  aperta  ex  artt.  3
comma 37, 54 comma 2 e 55 comma 5 del d.lgs. 163/2006. 
  III.1.2)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). 
  III.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  III.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa  procedura:
bando di gara pubblicato sulla GURI n. 1 del 4/1/2016. 
  Sezione IV: Aggiudicazione di appalto 
  Denominazione: appalto a corpo dei lavori di realizzazione del polo
enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle del Sabato. 
  IV.1) Aggiudicazione di appalto 
  IV.2.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicazione   dell'appalto:
11/9/2017 
  IV.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 35. 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici. 
  IV.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI: MASTIO  RESTAURI  SRL
(mandataria) c.f. 01503070623 con sede in via L.  Pirandello  n.  2/a
Telese Terme (BN), pec mastiorestauri@pec.it - SIEME  SRL  (mandante)
c.f. 00295800635 con sede in via Trav. S. Giovanni  de  Matha  n.  37
Napoli, pec sieme@pec.it -  RILLO  COSTRUZIONI  SRL  (mandante)  c.f.
00872070628  con  sede   in   via   Ex   SS.372   Ponte   (BN),   pec
rillocostruzionisrl@pec.it. 
  IV.2.4)  Informazione  sul  valore  del  contratto  d'appalto  (IVA
esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:
€  5.180.000,00  -  Valore  totale   del   contratto   d'appalto:   €
3.932.500,00 di cui € 3.742.500,00 per lavori al  netto  del  ribasso
del 25,00% e € 190.000,00 per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  IV.2.5) Informazioni sui subappalti: parte del contratto di appalto
puo' essere subappaltato a terzi  qualificati  nei  limiti  richiesti
nell'offerta di gara ovvero: per la categoria scorporabile OG11, posa
in  opera  di  canalizzazioni,  di  quadri  elettrici,  di  cavi   ed
apparecchiature elettriche,  posa  di  tubazioni  ed  apparecchiature
impianto   di   condizionamento,   impianti   elevatori,   quota   da
subappaltare € 330.000,00 pari al 29,45%  della  categoria  medesima;
per  trasporto  dei  rifiuti  prodotti  in  cantiere  relativi   alla
categoria OG11, quota da subappaltare  €  6.150,00  pari  allo  0,55%
della  categoria  medesima;   per   la   categoria   scorporabile   e
subappaltabile  OS21,  opere  di   trivellazione   pali,   quota   da
subappaltare € 93.900,00 pari al 30% della categoria medesima. 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 241  comma  1-bis  del
d.lgs. 163/2006, non e' ammessa per il presente appalto la competenza
arbitrale di cui agli artt. 241, 242 e 243 del d.lgs.  163/2006.  Per
eventuali proposizioni di ricorso  giurisdizionale  si  applicano  le
norme di cui agli artt. 243-bis, 244 e 245 del d.lgs. 163/2006  e  il
Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs.  2.7.2010  n.
104. 
  V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: eventuali
ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi  di
legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo  S.  Tommaso
D'Aquino   n.   3   -   84100   Salerno,   tel.   089   226496,   pec
sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it,     indirizzo     internet
https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi
one/Tribunali 
  amministrativiregionali/salerno/index.html, ex artt. 244 e 245  del
d.lgs. 163/2006. 
  V.2.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione:
eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate  nei  modi  di  legge
all'ANAC -  Ufficio  Precontenzioso  e  Affari  Giuridici  -  via  M.
Minghetti   n.   10   -   00187   Roma,   tel.   06    367231,    pec
protocollo@pec.anticorruzione.it,         indirizzo          internet
http://www.avcp.it/portal/ 
  public/classic/,  secondo  il  "Regolamento  sull'esercizio   della
funzione di componimento delle controversie di cui all'art. 6,  comma
7, lettera n) del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163" emanato
il 2/9/2014 dalla predetta Autorita'. 
  V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
procedure  di  ricorso:  Provincia  di  Avellino  -  Servizio   Gare,
Contratti e Provveditorato, piazza Liberta' n. 2  -  83100  Avellino,
tel   0825790279,    pec    gare@pec.provincia.avellino.it,    e-mail
edefalco@provincia.avellino.it. 

                            Il dirigente 
                         ing. Antonio Marro 

 
TX17BGA15982
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.