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Avviso di aggiudicazione appalto - Procedura aperta - Lavori di realizzazione del polo enologico della Citta' di Abellinum e della Bassa Valle del Sabato - CIG 6534602C26 - CUP F36J15000650003 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Provincia di Avellino-Settore Infrastrutture strategiche ed edilizia scolastica, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino - codice NUTS ITF34. Persona di contatto: ing. Antonio Marro, tel. 0825790352, pec settore3@pec.provincia.avellino.it, e-mail amarro@provincia.avellino.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.avellino.it/web/istituzionale/amministrazione-tr asparente1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principali settori di attivita': Edilizia scolastica. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: appalto a corpo dei lavori di realizzazione del polo enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle del Sabato. II.1.2) Codice CPV principale: CPV 45214000-0 (lavori di costruzione di edifici per l'istruzione e la ricerca). II.1.3) Tipo di appalto: Lavori. II.1.4) Breve descrizione: lavori di realizzazione del polo enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle del Sabato, consistenti nel restauro di edifici esistenti (edificio ovest e completamento edificio centrale) e nella costruzione di un nuovo corpo di fabbrica (centro di microvinificazione e sala convegni) con relativi impianti tecnologici. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' diviso in lotti. II.1.6) Valore totale dell'appalto: l'importo complessivo dell'appalto aggiudicato e' di € 3.932.500,00 IVA esclusa, di cui € 3.742.500,00 per lavori al netto del ribasso offerto del 25,00% e € 190.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2) Descrizione II.2.1) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITF34 - Luogo principale di esecuzione: Avellino. II.2.2) Descrizione dell'appalto: lavori di realizzazione del polo enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle del Sabato. II.2.3) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita' - offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del d.lgs. 163/2006. II.2.4) Informazioni relative alle opzioni: nessuna. II.2.5) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. II.2.6) Informazioni complementari: per le modalita' di finanziamento e di pagamento dei lavori oggetto di appalto si rinvia al disciplinare di gara. Sezione III: Procedura III.1.1) Tipo di procedura di gara: procedura aperta ex artt. 3 comma 37, 54 comma 2 e 55 comma 5 del d.lgs. 163/2006. III.1.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). III.2) Informazioni di carattere amministrativo III.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: bando di gara pubblicato sulla GURI n. 1 del 4/1/2016. Sezione IV: Aggiudicazione di appalto Denominazione: appalto a corpo dei lavori di realizzazione del polo enologico della citta' di Abellinum e della bassa valle del Sabato. IV.1) Aggiudicazione di appalto IV.2.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 11/9/2017 IV.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute 35. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici. IV.2.3) Nome e indirizzo del contraente: RTI: MASTIO RESTAURI SRL (mandataria) c.f. 01503070623 con sede in via L. Pirandello n. 2/a Telese Terme (BN), pec mastiorestauri@pec.it - SIEME SRL (mandante) c.f. 00295800635 con sede in via Trav. S. Giovanni de Matha n. 37 Napoli, pec sieme@pec.it - RILLO COSTRUZIONI SRL (mandante) c.f. 00872070628 con sede in via Ex SS.372 Ponte (BN), pec rillocostruzionisrl@pec.it. IV.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: € 5.180.000,00 - Valore totale del contratto d'appalto: € 3.932.500,00 di cui € 3.742.500,00 per lavori al netto del ribasso del 25,00% e € 190.000,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. IV.2.5) Informazioni sui subappalti: parte del contratto di appalto puo' essere subappaltato a terzi qualificati nei limiti richiesti nell'offerta di gara ovvero: per la categoria scorporabile OG11, posa in opera di canalizzazioni, di quadri elettrici, di cavi ed apparecchiature elettriche, posa di tubazioni ed apparecchiature impianto di condizionamento, impianti elevatori, quota da subappaltare € 330.000,00 pari al 29,45% della categoria medesima; per trasporto dei rifiuti prodotti in cantiere relativi alla categoria OG11, quota da subappaltare € 6.150,00 pari allo 0,55% della categoria medesima; per la categoria scorporabile e subappaltabile OS21, opere di trivellazione pali, quota da subappaltare € 93.900,00 pari al 30% della categoria medesima. Sezione V: Altre informazioni V.1) Procedure di ricorso: a norma dell'art. 241 comma 1-bis del d.lgs. 163/2006, non e' ammessa per il presente appalto la competenza arbitrale di cui agli artt. 241, 242 e 243 del d.lgs. 163/2006. Per eventuali proposizioni di ricorso giurisdizionale si applicano le norme di cui agli artt. 243-bis, 244 e 245 del d.lgs. 163/2006 e il Codice del processo amministrativo approvato con d.lgs. 2.7.2010 n. 104. V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: eventuali ricorsi alla procedura di aggiudicazione vanno inoltrati nei modi di legge al T.A.R. per la Campania - Sede di Salerno, Largo S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84100 Salerno, tel. 089 226496, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, indirizzo internet https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzazi one/Tribunali amministrativiregionali/salerno/index.html, ex artt. 244 e 245 del d.lgs. 163/2006. V.2.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: eventuali istanze di mediazione vanno inoltrate nei modi di legge all'ANAC - Ufficio Precontenzioso e Affari Giuridici - via M. Minghetti n. 10 - 00187 Roma, tel. 06 367231, pec protocollo@pec.anticorruzione.it, indirizzo internet http://www.avcp.it/portal/ public/classic/, secondo il "Regolamento sull'esercizio della funzione di componimento delle controversie di cui all'art. 6, comma 7, lettera n) del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163" emanato il 2/9/2014 dalla predetta Autorita'. V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla procedure di ricorso: Provincia di Avellino - Servizio Gare, Contratti e Provveditorato, piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino, tel 0825790279, pec gare@pec.provincia.avellino.it, e-mail edefalco@provincia.avellino.it. Il dirigente ing. Antonio Marro TX17BGA15982