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Bando di gara - Comune di Adria - Appalto del servizio di pulizia a ridotto impatto ambientale degli uffici comunali - Pratica n. 000355 - CIG 7186112737 A - Soggetti agenti) A.1 - Amministrazione contraente) Comune di Adria, ente pubblico territoriale con sede in 45011 Adria RO, Italia - corso Vittorio Emanuele II n. 49; cod. NUTS ITH37; sito internet www.comune.adria.ro.it A.2 - S.U.A.) Stazione Unica Appaltante dei Comuni del Polesine presso la Provincia di Rovigo, ente con sede in 45100 Rovigo RO - via L. Ricchieri (detto Celio) n. 10, Italia; telefono (+39) 0425 86561, telefax 0425 386230, sito internet sua.provincia.rovigo.it p.e.c. ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it B) - Procedura d'aggiudicazione) Aperta, offerta economicamente piu' vantaggiosa. C - Requisiti generali di partecipazione) Indicati al § 3 del disciplinare di gara; riserva a cooperative sociali di tipo B e loro consorzi. D - Requisiti speciali di partecipazione; luogo d'esecuzione; importi) D.1 - Requisiti speciali) Idoneità-professionale: a) iscrizione al registro delle imprese della competente C.C.I.A.A. o a registro dell'allegato XVI al decreto legislativo n. 50/2016 per un oggetto sociale coerente coll'attivita' principale dell'appalto; b) iscrizione all'albo regionale delle cooperative sociali (legge n. 381/1991). Capacita' economico-finanziaria: a) appartenenza alla fascia di classificazione «B» (legge n. 82/1994 e d.m. Industria n. 274/1997); b) fatturato minimo annuo specifico ≥ € 135.000,00 (ultimi tre esercizi finanziari disponibili); c) due referenze di banche o intermediari autorizzati. Capacita' tecniche: a) adesione a un sistema comunitario EMAS o certificazione ISO 14001 o progetto dettagliato del sistema di gestione ambientale; b) due servizi analoghi nell'ultimo triennio con importo totale almeno pari alla base di gara; c) organico medio annuo dipendenti nell'ultimo triennio non inferiore a 25; d) attrezzatura minima non inferiore a: 4 lavasciuga, 1 motopompa, 1 idropulitrice, 1 aspirapolvere/aspiraliquidi, 3 aspirapolvere, 1 lavamoquettes, 1 lava-aspira a vapore. D.2 - Luogo d'esecuzione) Comune di Adria. D.3 - Valore dell'appalto): € 207.833,00 (di cui per oneri di sicurezza € 2.500,00). E - Durata) mesi 16 dal 28 settembre 2017 o dall'effettivo inizio. F - Cauzioni e garanzie) F.1 - Per tutti) Cauzione provvisoria € 4.156,66; Contributo ANAC € 20,00. F.2 - Per l'aggiudicatario) a) Cauzione definitiva ≥ 10% dell'importo di contratto; b) RCT/0 Con massimale per sinistro ≥ € 1.000.000,00 per persona e ≥ € 500.000,00 per cose. G - Varianti) Ammesse entro i limiti dei criteri di valutazione. H - Presentazione delle offerte) Entro le ore 12:00 del 18° giorno da quello di pubblicazione del bando in G.U.R.I. Se il giorno e' sabato o festivo, il termine e' prorogato al primo giorno feriale seguente. I - Svolgimento della gara) Ore 09:30 del secondo giorno feriale dopo quello indicato al § H. Eventuali spostamenti saranno comunicati solo sul sito della S.U.A. L - R.u.p.) geom. Luca Rossi. Rovigo, 11 settembre 2017 Il dirigente ing. Luigi Ferrari TU17BFE15952