PROVINCIA DI ROVIGO
Stazione Unica Appaltante dei Comuni del Polesine

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 18-9-2017)

 
Bando di gara - Comune di Adria - Appalto del servizio di  pulizia  a
ridotto impatto ambientale degli uffici comunali - Pratica n.  000355
                          - CIG 7186112737 
 

  A - Soggetti agenti) A.1 - Amministrazione  contraente)  Comune  di
Adria, ente pubblico territoriale con sede in 45011 Adria RO,  Italia
- corso Vittorio Emanuele II n. 49; cod. NUTS  ITH37;  sito  internet
www.comune.adria.ro.it A.2 - S.U.A.) Stazione  Unica  Appaltante  dei
Comuni del Polesine presso la Provincia di Rovigo, ente con  sede  in
45100 Rovigo RO - via L.  Ricchieri  (detto  Celio)  n.  10,  Italia;
telefono  (+39)  0425  86561,  telefax  0425  386230,  sito  internet
sua.provincia.rovigo.it                                        p.e.c.
ufficio.archivio@pec.provincia.rovigo.it     B)      -      Procedura
d'aggiudicazione) Aperta, offerta economicamente piu' vantaggiosa.  C
-  Requisiti  generali  di  partecipazione)  Indicati  al  §  3   del
disciplinare di gara; riserva a cooperative sociali di tipo B e  loro
consorzi.  D  -   Requisiti   speciali   di   partecipazione;   luogo
d'esecuzione;     importi)     D.1     -     Requisiti      speciali)
Idoneità-professionale: a) iscrizione al registro delle imprese della
competente C.C.I.A.A. o  a  registro  dell'allegato  XVI  al  decreto
legislativo n. 50/2016 per un oggetto sociale coerente coll'attivita'
principale  dell'appalto;  b)  iscrizione  all'albo  regionale  delle
cooperative    sociali     (legge     n.     381/1991).     Capacita'
economico-finanziaria: a) appartenenza alla fascia di classificazione
«B» (legge n. 82/1994 e d.m. Industria  n.  274/1997);  b)  fatturato
minimo annuo specifico ≥ € 135.000,00 (ultimi tre esercizi finanziari
disponibili); c) due referenze di banche o intermediari  autorizzati.
Capacita' tecniche: a) adesione  a  un  sistema  comunitario  EMAS  o
certificazione ISO  14001  o  progetto  dettagliato  del  sistema  di
gestione ambientale; b) due servizi analoghi nell'ultimo triennio con
importo totale almeno pari alla base di gara; c) organico medio annuo
dipendenti nell'ultimo triennio non inferiore a 25;  d)  attrezzatura
minima non inferiore a: 4 lavasciuga, 1 motopompa, 1 idropulitrice, 1
aspirapolvere/aspiraliquidi,  3  aspirapolvere,  1  lavamoquettes,  1
lava-aspira a vapore. D.2 - Luogo d'esecuzione) Comune di Adria.  D.3
- Valore dell'appalto): € 207.833,00 (di cui per oneri di sicurezza €
2.500,00). E - Durata) mesi 16 dal 28 settembre 2017 o dall'effettivo
inizio.  F  -  Cauzioni  e  garanzie)  F.1  -  Per  tutti)   Cauzione
provvisoria  €  4.156,66;  Contributo  ANAC  €  20,00.  F.2   -   Per
l'aggiudicatario)  a)  Cauzione  definitiva  ≥  10%  dell'importo  di
contratto; b) RCT/0 Con massimale per sinistro ≥ €  1.000.000,00  per
persona e ≥ € 500.000,00 per cose. G  -  Varianti)  Ammesse  entro  i
limiti dei criteri di valutazione. H - Presentazione  delle  offerte)
Entro le ore 12:00 del 18° giorno  da  quello  di  pubblicazione  del
bando in G.U.R.I. Se il giorno e' sabato o  festivo,  il  termine  e'
prorogato al primo giorno feriale seguente.  I  -  Svolgimento  della
gara) Ore 09:30 del secondo giorno feriale dopo quello indicato al  §
H. Eventuali spostamenti  saranno  comunicati  solo  sul  sito  della
S.U.A. L - R.u.p.) geom. Luca Rossi. 
    Rovigo, 11 settembre 2017 

                            Il dirigente 
                         ing. Luigi Ferrari 

 
TU17BFE15952
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.