MINISTERO DELLA DIFESA
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Centro Unico Contrattuale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.108 del 18-9-2017)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi:  Comando  Generale  dell'Arma  dei
Carabinieri - Centro Unico Contrattuale, Viale Romania n. 45 -  00197
Roma (Italia); telefono +39 06/80982291 -  2082  -  2257  e  fax  +39
06/80987586,         Posta          Elettronica          Certificata:
crm42527@pec.carabinieri.it. 
  Indirizzo         internet:          Indirizzo          principale:
http://www.carabinieri.it/Internet/ 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.5) principali settori di attivita': Difesa. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura  di  n.
1.500 piastre balistiche per le esigenze del personale impiegato  nei
teatri operativi - C.I.G. 7056938177. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 35.81.51.00-7. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  fornitura   di   n.   1.500   piastre
balistiche. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):   Valore   €
225.000,00 IVA esclusa. L'importo degli  oneri  della  sicurezza  per
rischi da interferenze e' pari a zero. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo  principale  di
esecuzione: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, Viale Romania
n. 45 - 00197 Roma. 
  II.2.4) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai  seguenti  operatori
economici: Pezt Co. S.r.l.;  MKU  Gmbh;  Protos  S.r.l.;  ST  Protect
S.p.A.; Mywall Ltd; Mehler Vario System Gmbh; Costas  Siamidis;  Asia
S.r.l.; Selenia 2000 S.r.l.; Trade Company S.r.l.  e  NFM  Production
Sp. Z.O.O.. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta accelerata. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: /. 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione:/. 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione:/ 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n. : /. 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di  appalto:  4  settembre
2017. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 10,
dai seguenti operatori economici: Pezt Co. S.r.l.; MKU  Gmbh;  Protos
S.r.l.; ST Protect S.p.A.; Mywall Ltd; Mehler Vario System Gmbh; Asia
S.r.l.; Selenia 2000 S.r.l.; Trade Company S.r.l.  e  NFM  Production
Sp. Z.O.O. 
  L'appalto e' stato aggiudicato ad un  raggruppamento  di  operatori
economici: no. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Protos S.r.l., Corso Italia
n. 304 - 74121 Taranto. Tel. 099/7353161 - Fax. 099/7354427,  P.E.C.:
protossrl@pec.it che ha offerto lo  sconto  del  27,10%.  L'operatore
economico aggiudicatario e' PMI: si. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa): 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
225.000,00. 
  Valore totale del contratto d'appalto/lotto: € 164.025,00. 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Il Responsabile del procedimento e' il Capo pro tempore del  Centro
Unico Contrattuale del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  Il Direttore dell'esecuzione del contratto e' il Capo  pro  tempore
della 1ª Sezione dell'Ufficio Armamento ed  Equipaggiamenti  Speciali
del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Comando  Generale  dell'Arma  dei  Carabinieri   -   Centro   Unico
Contrattuale, Viale Romania n. 45 - 00197  Roma  -  Italia,  tel.:+39
0680982291/2082;  P.E.C.:   crm42527@pec.carabinieri.it;   fax:   +39
0680987586. 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione:/ 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibile  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 -
Roma 00196 Italia; tel.: +39 06328721; fax.: +39 0632872310. 

                  Il responsabile del procedimento 
                      magg. amm. Rosario Siervo 

 
TU17BGA15947
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.