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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale. 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 90620000- 9 6) Codice NUTS del luogo principale di prestazione : ITD51 7) Descrizione dell'appalto: natura: appalto di servizi - Affidamento della manutenzione invernale di sgombero neve e salatura antighiaccio delle strade per le stagioni invernali. 8) Ordine di grandezza : L'importo complessivo a base di gara e' stato determinato in € 1.680.000,00, IVA esclusa per l'intero periodo (di cui Euro 420.000,00 per costo della manodopera ed Euro 33.600,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) pari a Euro 560.000,00 annue IVA esclusa (di cui Euro 140.000,00 per costo della manodopera ed Euro 11.200,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso), pari ad € 2.049.600, IVA inclusa. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: anni 3 a far data dal 15 novembre 2017 al 15 marzo 2020 11)Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti in quanto l'attivita' svolta richiede una esecuzione e gestione unitaria con un unico centro di coordinamento e di responsabilita' 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - art. 95 del D.Lgs. 50/2016 - secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20) 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 19/10/2017 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: Comune di Piacenza - Viale Beverora 57 - 29121 Piacenza 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/10/2017 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2; 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) Non e' accettata la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.b) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 27) Nel periodo di svolgimento del servizio e' prevista l'indizione di una nuova procedura di gara comunitaria per l'affidamento del nuovo servizio in argomento. 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Arch. Taziano Giannessi, Dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori Pubblici. Determina a contrattare n. 1253 del 13/09/2017. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax e/o tramite posta certificata. CIG 7205084F65. Il responsabile del procedimento arch. Taziano Giannessi TX17BFF16414