AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE (ASST) DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 22-9-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Azienda Socio  Sanitaria  Territoriale  (ASST)  di  Mantova
Sede: Strada Largo Paiolo, 10 - 46100 Mantova (MN) Codice NUTS  ITC4B
, Persona di contatto: Cesarino Panarelli Tel +39 0376464390 Fax  +39
0376464688 E-mail garecontratti@asst-mantova.it Indirizzo principale:
www.asst-mantova.it  Indirizzo  del  profilo  di  committente   (URL)
www.asst-mantova.it I.2) Appalto congiunto L'appalto  e'  aggiudicato
da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
url  www.arca.regione.lombardia.it  Le  offerte  o  le   domande   di
partecipazione vanno inviate L'indirizzo sopraindicato Si  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico  I.5)
Principali settori di attivita' Salute. 
  Sezione  II:   Oggetto   II.1.1)Denominazione:   Procedura   aperta
telematica per la fornitura di  un  sistema  analitico  completo  per
l'esecuzione di proteine specifiche occorrente all'ASST di Mantova  -
CIG  7193936FC6  II.1.2)Codice  CPV   principale   33124110   II.1.3)
Forniture II.1.4) Breve descrizione: Il calcolo  del  valore  stimato
del presente  appalto  e'  effettuato  in  base  a  quanto  stabilito
dall'art. 35, comma  4,  del  D.Lgs.  50/2016  ed  e'  dunque  basato
sull'importo massimo stimato  comprensivo  dell'opzione  di  proroga,
dell'opzione di estensione del contratto e  dell'opzione  di  aumento
della fornitura fino alla concorrenza di un quinto  dell'importo  del
contratto (art. 106, comma 12,  del  D.Lgs.  50/2016).  Pertanto,  il
valore complessivo del  presente  appalto  e'  stimato  pari  a  euro
2.620.000,00, Iva esclusa, ed e' cosi' costituito:  A)  Importo  base
d'asta (Iva esclusa): euro 600.000,00; B) Importo  eventuale  opzione
"Aumento della fornitura" (Iva esclusa): euro 120.000,00; C)  Importo
eventuale  opzione  "Proroga  contrattuale"   (Iva   esclusa):   euro
100.000,00; 
  D)  Importo  eventuale  opzione  "Clausola  di   estensione"   (Iva
esclusa): euro 1.800.000,00 II.1.5)Valore totale stimato Valore,  IVA
esclusa 2620000.0  euro  II.2.4)Breve  descrizione  Fornitura  di  un
sistema analitico completo comprensivo degli acquisti  dei  reagenti,
del  materiale  ausiliario  e  di  consumo,  della  locazione   della
strumentazione e  dei  relativi  accessori,  dell'assistenza  tecnica
preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento  del
personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software
e hardware II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Criterio  di  qualita'
qualita' 70 Criteri di aggiudicazione Prezzo 30 II.2.7)  Durata:  72.
II.2.n10)  Informazioi  sulle  varianti:  No  II.2.11)  Opzioni:  Si.
Facolta' di aderire al contratto da  parte  di  altre  Aziende  Socio
Sanitarie di Regione Lombardia secondo quanto  previsto  dall'art.  4
del Capitolato Speciale  di  fornitura  -  Eventuale  proroga  di  12
(dodici)  mesi  -  Eventuale  aumento  della  fornitura   fino   alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: a) assenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.  50/2016  e
ss.mm. ii ed assenza di ogni altra incapacita'  a  contrarre  con  la
Pubblica Amministrazione; b) iscrizione per le attivita'  riguardanti
l'oggetto della gara al registro delle Imprese della C.C.I.A.A. della
Provincia in cui l'Impresa ha sede o nel registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali. 
  Sezione IV: Procedura: aperta. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento
delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  17-10-2017  Ore:
13:00 IV.2.4) Lingue: Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  19-10-2017  ore  10:00  presso:
Presidio Ospedaliero di Mantova, Strada Lago Paiolo,  10  -  Sala  EX
CAO. Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura  di
apertura: Alle sedute pubbliche potra'  assistere  un  incaricato  di
ciascun Concorrente secondo le modalita'  previste  all'art.  22  del
Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni: La procedura viene  svolta  tramite
sistema telematico costituito dalla  Piattaforma  di  Intermediazione
Telematica di Regione Lombardia  denominata  SINTEL  accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it. Il sopralluogo e' obbligatorio ed
e' effettuabile con le modalita' indicate nel Disciplinare  di  gara,
inderogabilmente  entro  il  giorno  26/09/2017,  termine  ultimo   e
perentorio. Ciascun Concorrente ha  la  facolta'  di  richiedere,  in
forma   scritta,   tramite   Piattaforma   SINTEL,   chiarimenti   ed
informazioni  complementari  circa  la  documentazione  inerente   il
presente appalto e/o le modalita' di espletamento della gara entro  e
non oltre il giorno 29/09/2017, termine perentorio. Entro e non oltre
il giorno 06/10/2017 l'Amministrazione aggiudicatrice  provvedera'  a
pubblicare sul  sito  aziendale  www.asst-mantova.it  l'elenco  delle
richieste pervenute  con  le  relative  risposte.  Ogni  eventuale  e
successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i  inerente/i
la procedura di gara e/o gli atti a base di gara  (Bando,  Capitolato
Speciale di Fornitura e relativi allegati,  Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati) verra'  resa  nota  mediante  pubblicazione  sulle
pagine web www.asst-mantova.it e www.arca.regione.lombardia.it.  Tale
pubblicazione potra' essere effettuata entro e non  oltre  il  giorno
06/10/2017.  Le  Imprese  interessate  sono   pertanto   invitate   a
consultare costantemente i predetti  siti  web  sino  al  termine  di
scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte.  Si  procedera'  ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida,  purche'
valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto  il  profilo
economico.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva   di   non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. Durata contrattuale 72
(settantadue)  mesi.  Per  le  restanti  informazioni  si  rinvia  al
Disciplinare di gara ed  al  Capitolato  Speciale  di  Fornitura.  Il
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott  Cesarino  Panarelli,
Responsabile della Struttura  Gestione  Acquisti;  il  referente  del
procedimento:  Silvia  Semeghini,   tel   +39   0376464885,   e-mail:
silvia.semeghini@asst-mantova.it.  Il  Direttore  di  Esecuzione  del
Contratto (DEC) verra'  nominato  in  sede  di  aggiudicazione  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Brescia   VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Struttura
Avvocatura - ASST Mantova  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:   Struttura
Avvocatura - ASST Mantova. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso Data 08-09-2017 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
TX17BFK16322
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.