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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Mantova Sede: Strada Largo Paiolo, 10 - 46100 Mantova (MN) Codice NUTS ITC4B , Persona di contatto: Cesarino Panarelli Tel +39 0376464390 Fax +39 0376464688 E-mail garecontratti@asst-mantova.it Indirizzo principale: www.asst-mantova.it Indirizzo del profilo di committente (URL) www.asst-mantova.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto url www.arca.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate L'indirizzo sopraindicato Si I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute. Sezione II: Oggetto II.1.1)Denominazione: Procedura aperta telematica per la fornitura di un sistema analitico completo per l'esecuzione di proteine specifiche occorrente all'ASST di Mantova - CIG 7193936FC6 II.1.2)Codice CPV principale 33124110 II.1.3) Forniture II.1.4) Breve descrizione: Il calcolo del valore stimato del presente appalto e' effettuato in base a quanto stabilito dall'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016 ed e' dunque basato sull'importo massimo stimato comprensivo dell'opzione di proroga, dell'opzione di estensione del contratto e dell'opzione di aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto (art. 106, comma 12, del D.Lgs. 50/2016). Pertanto, il valore complessivo del presente appalto e' stimato pari a euro 2.620.000,00, Iva esclusa, ed e' cosi' costituito: A) Importo base d'asta (Iva esclusa): euro 600.000,00; B) Importo eventuale opzione "Aumento della fornitura" (Iva esclusa): euro 120.000,00; C) Importo eventuale opzione "Proroga contrattuale" (Iva esclusa): euro 100.000,00; D) Importo eventuale opzione "Clausola di estensione" (Iva esclusa): euro 1.800.000,00 II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 2620000.0 euro II.2.4)Breve descrizione Fornitura di un sistema analitico completo comprensivo degli acquisti dei reagenti, del materiale ausiliario e di consumo, della locazione della strumentazione e dei relativi accessori, dell'assistenza tecnica preventiva e correttiva, dell'addestramento e dell'aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti strumentali software e hardware II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' qualita' 70 Criteri di aggiudicazione Prezzo 30 II.2.7) Durata: 72. II.2.n10) Informazioi sulle varianti: No II.2.11) Opzioni: Si. Facolta' di aderire al contratto da parte di altre Aziende Socio Sanitarie di Regione Lombardia secondo quanto previsto dall'art. 4 del Capitolato Speciale di fornitura - Eventuale proroga di 12 (dodici) mesi - Eventuale aumento della fornitura fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm. ii ed assenza di ogni altra incapacita' a contrarre con la Pubblica Amministrazione; b) iscrizione per le attivita' riguardanti l'oggetto della gara al registro delle Imprese della C.C.I.A.A. della Provincia in cui l'Impresa ha sede o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali. Sezione IV: Procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17-10-2017 Ore: 13:00 IV.2.4) Lingue: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19-10-2017 ore 10:00 presso: Presidio Ospedaliero di Mantova, Strada Lago Paiolo, 10 - Sala EX CAO. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potra' assistere un incaricato di ciascun Concorrente secondo le modalita' previste all'art. 22 del Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni: La procedura viene svolta tramite sistema telematico costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it. Il sopralluogo e' obbligatorio ed e' effettuabile con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, inderogabilmente entro il giorno 26/09/2017, termine ultimo e perentorio. Ciascun Concorrente ha la facolta' di richiedere, in forma scritta, tramite Piattaforma SINTEL, chiarimenti ed informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita' di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 29/09/2017, termine perentorio. Entro e non oltre il giorno 06/10/2017 l'Amministrazione aggiudicatrice provvedera' a pubblicare sul sito aziendale www.asst-mantova.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura e relativi allegati, Disciplinare di gara e relativi allegati) verra' resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.asst-mantova.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra' essere effettuata entro e non oltre il giorno 06/10/2017. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i predetti siti web sino al termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Durata contrattuale 72 (settantadue) mesi. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott Cesarino Panarelli, Responsabile della Struttura Gestione Acquisti; il referente del procedimento: Silvia Semeghini, tel +39 0376464885, e-mail: silvia.semeghini@asst-mantova.it. Il Direttore di Esecuzione del Contratto (DEC) verra' nominato in sede di aggiudicazione VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Brescia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Struttura Avvocatura - ASST Mantova VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Struttura Avvocatura - ASST Mantova. VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 08-09-2017 Il direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi TX17BFK16322