AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 22-9-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura di aghi  antenna
           per microonde, radiofrequenza e crioablazione. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39  075578-3467,
Sig.ra   Beatrice   Baldacci,   Tel.   +39    075578-6139;    E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it;       Fax:       +39
075578-3374.    Codice    NUTS:    ITE21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  9,  I-06129  Perugia.  Persona  di   contatto:   Tel.:
+39075578-3187; Fax: +39 075578-3531. Codice NUTS:  ITE21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la fornitura di "AGHI  ANTENNA
PER MICROONDE, RADIOFREQUENZA E CRIOABLAZIONE".  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33191000. II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve descrizione: Procedura Ristretta  per  la  fornitura  di  "AGHI
ANTENNA PER MICROONDE,  RADIOFREQUENZA  E  CRIOABLAZIONE",  in  n.  5
lotti, per un periodo di 36 (trentasei) mesi con facolta' di conferma
fornitura di 24 (ventiquattro) mesi. II.1.5) Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: 470.000,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  si'.  Quantitativo  dei
lotti: 5. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti
pari a: 5. II.2.1) Denominazione: LOTTO  1-  AGHI  ANTENNA  MICROONDE
(Fegato, Rene, Surreni, polmone e Osso) - valore complessivo  per  60
mesi: € 210.000,00 IVA esclusa CIG 7202142398 LOTTO 2-  AGHI  ANTENNA
MICROONDE PER PICCOLI VOLUMI (Fegato, Rene, Surreni, polmone e  Osso)
- valore complessivo  per  60  mesi:  €  70.000,00  IVA  esclusa  CIG
7202150A30  LOTTO  3-  AGHI  ANTENNA  RADIOFREQUENZA  (Fegato,  Rene,
Surreni, polmone e Osso)- valore complessivo per 60 mesi: € 55.000,00
IVA esclusa CIG 72021580CD LOTTO 4- AGHI ANTENNA  RADIOFREQUENZA  PER
TIROIDE E LINFONODI - valore complessivo per 60 mesi: € 55.000,00 IVA
esclusa CIG 7202170AB1 LOTTO  5-  AGHI  ANTENNA  DA  CRIOABLAZIONE  -
valore  complessivo  per  60  mesi:  €  80.000,00  IVA  esclusa   CIG
72022046C1 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITE21;  luogo
principale di esecuzione: Azienda  Ospedaliera  di  Perugia.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o
del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36  (trentasei)
+ 24 (ventiquattro). Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:
no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no.II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione   dell'Operatore   Economico   redatta,   dal    legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari
o superiore  al  valore  stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi  della
fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove
l'Operatore  Economico  non  disponga  delle   informazioni   pocanzi
indicate, relative al triennio 2014-2015-2016 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente   richiesti:   idonee   referenze   bancarie
rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito.  Qualora  la  ditta
non  possa  presentare   la   seconda   referenza   bancaria   dovra'
specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione  "B",
punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV  della  sezione  "B"  al
punto 1b), il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio
2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
stimato per i 60 (sessanta) mesi della fornitura di ciascun lotto  al
quale la ditta intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga delle informazioni pocanzi indicate,  relative  al  triennio
2014-2015-2016 dovra' compilare anche la parte IV della sezione  "B",
punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 30/10/2017, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
si. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 1749 del 30/08/2017. All'interno della Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  (di
cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia  inoltrata  da  imprese  in
regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  il  DGUE  e  la
documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere  presentata  da   ogni
operatore  economico  partecipante  al   raggruppamento.   Il   plico
contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura  di
AGHI ANTENNA  PER  MICROONDE,  RADIOFREQUENZA  E  CRIOABLAZIONE".  Le
modalita' di presentazione delle offerte  saranno  comunque  indicate
nella  lettera  di  invito   e   le   specifiche   tecniche   saranno
dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale  di  gara  (tale
documentazione verra' inviata  alle  ditte  ammesse,  successivamente
alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il  criterio
di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella  lettera
invito.  Il  bando  integrale  di  gara  e'  disponibile   sul   sito
www.ospedale.perugia.it. In applicazione di quanto disposto dall'art.
34, comma 35,  del  D.L.  12/10/2012  n.  179,  convertito  in  Legge
17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di  corrispondere
all'Azienda Ospedaliera di Perugia  le  spese  per  la  pubblicazione
relative  alla  presente  procedura.Eventuali  chiarimenti   potranno
essere richiesti, entro il 16/10/2017 ore 11,00, al seguente recapito
PEC: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it. Le risposte  ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/09/2017. 

        La direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       Ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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