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Bando di gara - C.I.G. 72029606A0 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi ATS SARDEGNA-ASSL Cagliari Sede: via Enrico Costa, 57 - 07100 Sassari IT Codice NUTS ITG27 Cagliari Codice postale 07100 Paese Italy Rafaella Casti Tel +39 0706093884 Fax +39 0706093225 E-mail serv.acquisti@asl8cagliari.it Indirizzi Internet (URL) www.atssardegna.it I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto url www.atssardegna.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate Versione elettronica https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_atssardegna L'indirizzo sopraindicato Si I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Salute Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI "PROTESI VASCOLARI CARDIACHE (CND P0701)", IN UNIONE DI ACQUISTO FRA ATS SARDEGNA E L'AOB/AA.OO.UU. DELLA REGIONE SARDEGNA, PER ANNI TRE II.1.2)Codice CPV principale 33184200 II.1.3) Forniture II.1.4) Breve descrizione: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI "PROTESI VASCOLARI CARDIACHE (CND P0701)", IN UNIONE DI ACQUISTO FRA ATS SARDEGNA E L'AOB/AA.OO.UU. DELLA REGIONE SARDEGNA, PER ANNI TRE II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 14.954.600,00 Valuta EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti Si Le offerte vanno presentate per Numero massimo di lotti: 41 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Titolo Protesi biosintetica retta in collagene Lotto n. A1 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale 33184200 Codice NUTS ITG27 II.2.4)Breve descrizione PROTESI VASCOLARI BIOLOGICHE II.2.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si. Descrizione delle opzioni • dell'eventuale aumento di 1/5 della fornitura; • dell'eventuale proroga della fornitura per 12 mesi II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e'connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No II.2.14) Ulteriori informazioni: si rimanda agli atti di gara Titolo Protesi biosintetica curva in collagene Lotto n. A2 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale 33184200 Codice NUTS ITG27 II.2.4)Breve descrizione PROTESI VASCOLARI BIOLOGICHE II.2.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si Descrizione delle opzioni • eventuale aumento di 1/5 della fornitura •eventuale proroga della fornitura, per ulteriori 12 mesi II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No II.2.14) Ulteriori informazioni per ulteriori informazioni si rimanda agli atti di gara Titolo Protesi per accesso vascolare in emodialisi Lotto n. LOTTO B1 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale 33184200 Codice NUTS ITG27 II.2.4)Breve descrizione PROTESI VASCOLARI SINTETICHE II.2.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si Descrizione delle opzioni • eventuale aumento di 1/5 della fornitura • eventuale proroga della fornitura per 12 mesi. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No II.2.14) Ulteriori informazioni per ulteriori informazioni si rimanda agli atti di gara Titolo protesi vascolare in e-PTFE Lotto n. lotto B2 II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale 33184200 Codice NUTS ITG27 II.2.4)Breve descrizione PROTESI VASCOLARI SINTETICHE II.2.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti No II.2.11) Opzioni Si Descrizione delle opzioni • eventuale aumento di 1/5 della fornitura; • eventuale proroga della fornitura per 12 mesi II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea No II.2.14) Ulteriori informazioni per ulteriori informazioni si rimanda agli atti di gara. La gara si compone in totale di n. 41 lotti per i quali si rimanda al disciplinare di gara Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione si rimanda agli atti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Si III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Si III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati Il contratto d'appalto e' limitato a laboratori protetti e operatori economici il cui obiettivo sia l'integrazione sociale e professionale delle persone disabili e svantaggiate No L'esecuzione del contratto d'appalto avviene nel contesto di programmi di lavoro protetti No III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto No. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione No Il sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti No IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo Ricorso ad una procedura in piu' fasi al fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da discutere o di offerte da negoziare No IV.1.5) Informazioni relative alla negoziazione. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare il contratto d'appalto sulla base delle offerte iniziali senza condurre una negoziazione (solo per procedure competitive con negoziazione) No IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica No IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU Si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 30-10-2017 Ora locale 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione : Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 7 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 02-11-2017 Ora locale 09:30 Luogo Presso la sede della Stazione Appaltante: ASSL Cagliari. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica No Sara' accettata la fatturazione elettronica No Sara' utilizzato il pagamento elettronico No VI.3) Informazioni complementari Le prescrizioni relative alla modalita' di presentazione delle domande di partecipazione, della documentazione a corredo, il dettaglio dei CIG riferiti ai lotti in gara, nonche' le indicazioni relative allo svolgimento della procedura, sono contenuti nel bando e nel disciplinare di gara cui si rinvia. La documentazione utile per la partecipazione alla procedura di gara viene resa disponibile agli indirizzi: www.atssardegna.it; http://www.aslcagliari.it, sezione "Operatori: bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura aperta; nel sito https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_atssardegna alla voce inerente la presente gara; pertanto, non sara' rilasciata sotto altra forma Responsabile del procedimento e' la dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis, direttore del Servizio acquisti. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti circa l'oggetto dell'appalto e/o le modalita' di partecipazione alla gara, potranno essere richiesti esclusivamente al responsabile del procedimento per la fase di Affidamento, secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara. Le risposte saranno fornite, senza alcun riferimento alla identita' dei richiedenti, secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. DELLA SARDEGNA Sede: VIA SASSARI N° 17 - 09100 Cagliari IT 09100 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente bando puo' essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di 30 gg., dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del d.Lgs. 50/2016. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI; ovvero nel termine di 120 giorni davanti al Capo dello Stato, in conformita' di quanto indicato dagli artt. 119 e ss. del D.Lgs. n. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso Data 15-09-2017 Il responsabile del servizio acquisti dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis TX17BFK16375