ATS SARDEGNA ASSL CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 22-9-2017)

 
                  Bando di gara - C.I.G. 7206955767 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi ATS Sardegna ASSL Cagliari Sede: via Enrico Costa n.  57  -
09047  Sassari  IT  Codice  NUTS  ITG25  Tel  +39  0706093884  E-mail
serv.acquisti@asl8cagliari.it     Indirizzo     principale      (URL)
http://www.atssardegna.it/ I.3) Comunicazione  I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
all'indirizzo   sopraindicato.   Le   offerte   o   le   domande   di
partecipazione    vanno    inviate     Versione     elettronica     a
https://www.sardegnacat.it/esop/ita-ras-host/public/web/login.jst
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto:  Procedura  aperta  telematica
tramite piattaforma  SardegnaCAT  per  la  fornitura  in  service  di
sistemi diagnostici automatizzati per la ricerca  di  sangue  occulto
nelle feci. II.1.2)Codice CPV principale 33124000  II.1.3)  Forniture
II.1.4)Breve descrizione: Fornitura in service e in  unico  lotto  di
sistemi diagnostici automatizzati e di materiale di  consumo  per  la
ricerca di sangue occulto nelle feci  (S.O.F.)",  occorrenti  per  le
attivita' di screening del tumore del colon retto dell'Azienda  della
Tutela della Salute  della  Regione  Sardegna.  II.1.5)Valore  totale
stimato 819616.0 euro, IVA esclusa. Valuta: EUR II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti - Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  No  II.2)
Descrizione  II.2.1)  Denominazione  II.2.2)  Codice  CPV  principale
33124000 Codice NUTS ITG2 II.2.3)Luogo di esecuzione: Presso le  sedi
ed  i  locali  di  pertinenza  dell'appalto  dell'intero   territorio
dell'ATS Sardegna. II.2.4)Breve descrizione: Fornitura in  service  e
unico lotto di n° 8 sistemi diagnostici automatizzati e di  materiale
di consumo per la ricerca di sangue  occulto  nelle  feci  (S.O.F.)",
occorrenti per le attivita' di screening del tumore del  colon  retto
dell'Azienda della Tutela della Salute della  Regione  Sardegna,  per
anni cinque, comprensivo di strumentazioni,  reagenti,  materiale  di
consumo (kit di prelievo, calibratori, controlli, accessori  monouso)
e collegamenti  ai  software  di  gestione.  II.2.5)  II.2.6)  Valore
stimato: 819616.0 euro IVA esclusa.  Valuta:EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  No
II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:  No  II.2.11)  Opzioni:  Si.
Descrizione delle opzioni: Eventuale opzione di estensione e  proroga
della fornitura come da documentazione di gara II.2.12)  Informazioni
relative  ai  cataloghi  elettronici  -  Le  offerte  devono   essere
presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un  catalogo
elettronico: No II.2.13) L'appalto e' connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  No  II.2.14)
Ulteriori informazioni.Valore stimato dell'appalto:  euro  337.800,00
(costi della sicurezza ed IVA esclusi), per un totale complessivo  di
euro 819.616,00 (IVA esclusa), comprensivo dei costi della  sicurezza
di euro  3.136,00,  dell'eventuale  opzione  di  estensione  di  euro
444.900,00 (IVA esclusa) e dell'eventuale  proroga  semestrale  della
fornitura di euro 33.780,00. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
aperta IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione. L'avviso  comporta  la  conclusione  di  un
accordo quadro L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico
di acquisizione: No. Il sistema dinamico di acquisizione puo'  essere
utilizzato da altri committenti:  No  IV.1.4)  Informazioni  relative
alla riduzione del numero  di  soluzioni  o  di  offerte  durante  la
negoziazione o il dialogo. Ricorso ad una procedura in piu'  fasi  al
fine di ridurre progressivamente il numero di soluzioni da  discutere
o di offerte da negoziare:  No  IV.1.5)  Informazioni  relative  alla
negoziazione L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la  facolta'
di aggiudicare  il  contratto  d'appalto  sulla  base  delle  offerte
iniziali  senza  condurre  una  negoziazione  (solo   per   procedure
competitive  con  negoziazione)  No  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: Si  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici  (AAP):  No  IV.2)
Informazioni  di  carattere  amministrativo   IV.2.1)   Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura  Numero  dell'avviso  nella
GU: No IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande  di  partecipazione:  03-11-2017  ore  18:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  6  mesi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura
delle offerte: 06-11-2017 ore 09:30 Luogo (se del caso):  presso  gli
uffici  dell'ASSL  Cagliari  Servizio  Acquisti  -  via  Piero  della
Francesca n. 1 SELARGIUS (CA).  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: Come da documentazione di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No  VI.2)
Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro  elettronici.  Si  fara'
ricorso  all'ordinazione  elettronica:  No  .  Sara'   accettata   la
fatturazione  elettronica:  Si.   Sara'   utilizzato   il   pagamento
elettronico:  No.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. DELLA SARDEGNA  Sede:
VIA SASSARI N° 17 -  09100  CAGLIARI  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi.
Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso:Ai sensi
dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m.  e  i.  avverso  il
presente bando puo' essere  proposto  ricorso  innanzi  il  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Sardegna entro il termine di  30  gg.
dalla data di ricezione  della  comunicazione  degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016, o,  per  i  bandi  e  gli  avvisi
autonomamente lesivi, dalla  pubblicazione  sulla  GURI;  ovvero  nel
termine di 120 gg. davanti al Capo dello  Stato,  in  conformita'  di
quanto indicato dagli artt. 119 e seg. del D.Lgs n. 104/2010. VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
Data 15-09-2017 

                Il responsabile del servizio acquisti 
                 dott.ssa M. Alessandra De Virgiliis 

 
TX17BFK16388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.