AEROPORTI DI PUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 22-9-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1 Denominazione, Indirizzi  e  punti  di  contatto  Aeroporti  di
Puglia  S.p.A.  Viale  Enzo  Ferrari  Bari  Palese  70128  Bari   Tel
0805800258 fax 0805800225; psumma@aeroportidipuglia.it Dott. Patrizio
Summa www.aeroportidipuglia.it. I.2 Principale settore  di  attivita'
dell'Ente aggiudicatore Attivita' connesse agli aeroporti 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 Descrizione - denominazione conferita all'appalto  dall'ente
aggiudicatore Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  di
manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di controllo di
sicurezza su passeggeri, bagagli a mano e da stiva,  degli  aeroporti
di Bari, Brindisi, Foggia e Grottaglie (TA) II.1.2 Tipo di appalto  e
luogo  di  esecuzione  Prestazione  di  servizi  -  Aeroporti   Bari,
Brindisi, Foggia e Grottaglie (TA) II.1.3 Il bando  riguarda  Appalto
pubblico. II. 1.6. CPV - Oggetto principale 50210000 II.1.7 L'appalto
rientra nel campo di applicazione sugli  appalti  pubblici  (AAP)  No
II.1.8 Divisione in lotti  Si',  n.3  lotti.  LOTTO  A:  Manutenzione
ordinaria e straordinaria degli  apparati  rilevatori  di  tracce  di
esplosivi (ETD) per controlli di sicurezza degli aeroporti  di  Bari,
Brindisi,  Foggia  e  Grottaglie  (TA),  CIG  7197034C54;  LOTTO   B:
Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti  radiogeni  per
controlli di sicurezza degli aeroporti di Bari,  Brindisi,  Foggia  e
Grottaglie (TA) CIG 71970498B6; LOTTO  C:  Manutenzione  ordinaria  e
straordinaria degli impianti Metal Detector e Leds per  controlli  di
sicurezza degli aeroporti di Bari, Brindisi, Foggia e Grottaglie (TA)
CIG 7197062372 II.1.9 Ammissibilita' varianti No II.2.1  Quantitativo
o entita' Valore complessivo della  gara  €.1.415.848,00  comprensivo
degli  oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso   pari   ad
€.6.848,00. La procedura e' suddivisa in piu' lotti. LOTTO A: importo
a base d'asta €.265.000,00, oltre oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso  pari  a  €.2.064,00;  LOTTO  B:  importo   a   base   d'asta
€.1.104.000,00, oltre oneri di sicurezza non soggetti a ribasso  pari
a €.2.392,00; LOTTO C: importo a base d'asta €.40.000,00, oltre oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso pari  a  €  2.392,00.  Tutti  gli
importi sono da intendersi non soggetti ad  IVA  II.2.2  Opzioni  No.
II.3 Durata dell'appalto 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria  del  2%
dell'importo  posto  a  base  d'asta  per  ciascun  lotto,   cauzione
definitiva e polizze  come  da  Disciplinare  di  gara  e  Capitolato
tecnico artt. 93 e 103,  del  D.Lgs.  n  50/2016  III.1.2  Principali
modalita' di finanziamento Autofinanziamento III.1.3 Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto operatori economici  di  cui  agli  artt.
45,47 e 48  del  Codice  dei  contratti  pubblici  III.2.2  Capacita'
economica e finanziaria Importo globale del fatturato del concorrente
negli ultimi tre esercizi (2014/2015/2016) almeno  pari  a:  per  gli
offerenti  del  LOTTO  A,  Euro  397.000,00,  IVA  esclusa;  per  gli
offerenti del LOTTO  B,  Euro  1.656.000,00,  IVA  esclusa;  per  gli
offerenti del LOTTO C, Euro 60.000,00, IVA esclusa. III.2.3 Capacita'
tecnica   Aver   eseguito   nell'ultimo   triennio   antecedente   la
presentazione dell'offerta, ovvero di avere in corso di  espletamento
contratti di appalto per servizi: di cui al LOTTO A, per  un  importo
complessivo non inferiore ad € 265.000,00, IVA  esclusa;  di  cui  al
LOTTO B, per un importo complessivo non inferiore ad €  1.104.000,00,
IVA esclusa; di cui  al  LOTTO  C  per  un  importo  complessivo  non
inferiore ad € 40.000,00, IVA esclusa. III. 2.4 Appalti riservati  No
III.3.1 Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione  No
III.3.2 Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1  Tipo  di  procedura  Procedura  Aperta  IV.2.1   Criteri   di
aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,   criteri
indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  IV.2.2  Ricorso  ad   un'asta
elettronica No. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso
appalto No. IV.3.3 Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione complementare Come da disciplinare; documenti di  gara
disponibili sul sito www.aeroportidipuglia.it. IV.3.4 Termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte 30.10.2017 ore 12.00  IV.3.5  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione It.
o traduzione asseverata ai  sensi  di  legge  IV.3.6  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta  360
giorni IV.3.7 Modalita' di apertura delle offerte Data  della  seduta
pubblica da comunicare ai concorrenti. Sono  ammessi  alla  seduta  i
concorrenti o legali rappresentanti o soggetti muniti di delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Trattasi di appalto periodico No VI.2 Appalto connesso  ad  un
progetto e/o  programma  finanziato  dai  fondi  comunitari  No  VI.3
Informazioni complementari La richiesta di sopralluogo dovra'  essere
presentata all'attenzione del RUP a mezzo fax (080.5800225)  o  email
ufficioprotocollo@pec.aeroportidipuglia.it, entro e non oltre le  ore
15:00 del giorno 23.10.2017, indicando  massimo  due  nominativi  con
relativi dati anagrafici e di residenza nonche'  allegando  fotocopia
del documento di identita' in corso di validita'. Tutte le  spese  di
contratto, bolli, imposta di registro, ecc. sono a  carico  esclusivo
dell'aggiudicatario di ciascun lotto senza  diritto  di  rivalsa.  Le
spese relative alla pubblicazione del bando sui  quotidiani,  secondo
le modalita' di cui agli artt. 72 e 73  del  Codice,  sono  a  carico
dell'aggiudicatario di ciascun lotto, pro quota,  e  dovranno  essere
rimborsate alla Stazione appaltante  entro  il  termine  di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. Ciascun contratto di affidamento,  previo
accertamento dell'effettivo possesso dei  requisiti  morali  in  capo
all'aggiudicatario e verifica dell'insussistenza di cause ostative ex
art. 10 Legge 575/65 e D.P.R. 252/98, sara' stipulato  per  mezzo  di
scrittura  privata,  fiscalmente   registrata   ex   D.P.R.   131/86.
L'aggiudicatario di ciascun  lotto  dovra'  produrre:  documentazione
relativa  all'avvenuto  versamento   spese   contrattuali;   garanzia
fidejussoria di cui al Capitolato tecnico prestazionale;  polizza  di
assicurazione per RC terzi e RC professionale, di cui  al  Capitolato
tecnico prestazionale. 
  Il RUP e' l'Ing. Giovanni Mongelli VI.4.1.  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso TAR Puglia, Bari P.zza  Massari  n.  14  -
70122 Bari VI.4.2 Presentazione di ricorso Eventuali ricorsi  avverso
il bando di gara possono essere notificati alla  stazione  appaltante
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso.  I  ricorsi
avverso le  eventuali  esclusioni  conseguenti  all'applicazione  del
bando di gara potranno essere  notificati  alla  stazione  appaltante
entro  30  giorni  dalla  data  di  ricevimento  dell'informativa  di
esclusione dalla  gara  di  appalto.  VI.5  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 13.9.2017 

                     Il direttore amministrativo 
                        dott. Patrizio Summa 

 
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