COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Punti di contatto: segreteria generale U.O. procedure di gara -
Email: proceduredigara@comune.udine.it - Tel. +39
0432/1272489-502-480 - Fax +39 04321270363 . Indirizzo internet
principale: www.comune.udine.gov.it
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
Bando di  gara  -  Servizi  sgombero  della  neve  e  spargimento  di
materiale antigelo, per le stagioni invernali 2017/2018, 2018/2019  e
                    2019/2020 (lotti 1, 2, 3 e 4) 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-502-480;  Fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.comune.udine.gov.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: servizi sgombero della neve e spargimento di materiale
antigelo, per le stagioni invernali 2017/2018, 2018/2019 e  2019/2020
(lotti 1, 2, 3 e 4) Vedi Capitolato Speciale  d'Appalto  (di  seguito
C.S.A.); II.1.2) Codice CPV principale: 90620000-9  II.1.3)  Tipo  di
appalto: c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: esecuzione servizi di
cui al punto  II.1.1);  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  il  valore
stimato  complessivo  dell'appalto  e'  di  Euro  391.335,97   I.V.A.
esclusa, compresi oneri sicurezza derivanti  da  rischi  interferenza
pari a Euro 13.140,00 complessivi: Lotto 1:  Euro  130.852,61  I.V.A.
esclusa, compresi oneri sicurezza per rischi interferenza pari a Euro
3.285,00 I.V.A. esclusa, importo soggetto a ribasso  Euro  127.567,61
(I.V.A. esclusa), Lotto 2: Euro 53.192,54  I.V.A.  esclusa,  compresi
oneri sicurezza rischi  interferenza  pari  a  Euro  3.285,00  I.V.A.
esclusa, importo soggetto a ribasso Euro 49.907,54 (I.V.A.  esclusa);
Lotto 3: Euro 71.144,29  I.V.A.  esclusa,  compresi  oneri  sicurezza
rischi interferenza pari a  Euro  3.285,00  I.V.A.  esclusa,  importo
soggetto a ribasso Euro 67.859,29 (I.V.A.  esclusa);  Lotto  4:  Euro
136.146,53  I.V.A.   esclusa,   compresi   oneri   sicurezza   rischi
interferenza pari a Euro 3.285,00 I.V.A. esclusa, importo soggetto  a
ribasso  Euro  132.861,53  (I.V.A.  esclusa)  II.1.6)  L'appalto   e'
suddiviso in quattro lotti. Le offerte vanno  presentate  per  uno  o
piu' lotti. II.2) Descrizione: II.2.3  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione; Udine, cfr. allegati B  a
ciascun lotto; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi  punto  II.1.1.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara;  II.2.7)  Durata  del  contratto  di  appalto:  3  stagioni
invernali (2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020) - cfr. art. 4 C.S.A.  Il
contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non
ammesse. II.2.11) Opzioni: no. II.2.13) L'appalto non e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3)Capacita' professionale e  tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione; III.2.2) l'esecuzione del  contratto  d'appalto  non  e'
soggetta a condizioni particolari; III.2.3)  Obbligo  di  indicare  i
nomi e le  qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del
contratto d'appalto: no. 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GUCE: no; IV.2.2.) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  25/10/2017  ore  12.15  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 26/10/2017 ore 09.30. Luogo: Udine, Via Lionello
n. 1, Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta
pubblica. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni complementari: su procedure di gara - tel.  0432/1272489
-  502-480  (U.O.  Procedure  di  gara),  su  aspetti  tecnici,  tel.
0432/1273352  (U.O.  Viabilita'  stradale).   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo complessivo a base d'appalto. Cauzione  definitiva:  10%
dell'importo contrattuale. Vedi art. 5 C.S.A. e Allegato 0 al  C.S.A.
Le offerte, redatte in carta legale,  dovranno  pervenire  unitamente
alla  documentazione  richiesta  nell'Allegato  0  al  CSA   -   pena
esclusione - entro le ore 12.15 del giorno  25/10/2017  all'indirizzo
indicato al punto I.3 del presente bando. Non sono ammesse offerte in
aumento; l'Amministrazione si riserva di valutare, tramite gli uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai  sensi  dell'art.  97  D.Lgs.
50/2016. Per modalita' di presentazione dell'offerta  e  prescrizioni
generali: cfr. Allegato 0 al C.S.A. Le informazioni complementari sul
C.S.A. e sui documenti di gara dovranno  essere  richieste  entro  il
giorno 18/10/2017 ore 12.15;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non
riscontrare le richieste di informazioni  pervenute  successivamente.
Determinazione   di   indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale n. cron. 2902 del 14/09/2017 esec. il 14.09.2017. C.I.G.
(Codice  Identificativo  Gara)  Lotto   1:   7203606BB7;   Lotto   2:
7203619673; Lotto 3: 720363105C; Lotto  4:  7203647D8C.  Responsabile
del Procedimento: il Dirigente del servizio mobilita'  arch.  Barbara
Gentilini; VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  del  Friuli  Venezia   Giulia,   Indirizzo
postale: Piazza dell'Unita' d'Italia  n.  7  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121,  Paese:  Italia,  Telefono:  +39  0406724711;VI.4.3.)
Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  di  ricorso:
trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando  di  gara;  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 19/09/2017. 

                 Il dirigente del servizio mobilita' 
                       arch. Barbara Gentilini 

 
TX17BFF16485
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