CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA DEI COMUNI DI PIETRASANTA E CAMAIORE
Codice Fiscale: 00188210462

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
Bando di gara per l'appalto della fornitura a noleggio, installazione
e servizio di manutenzione di n. 85 parcometri ed interventi vari nel
              Comune di Pietrasanta. CIG n. 721039917D. 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  I.1  Denominazione  e
indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta e  Camaiore,
Piazza Matteotti 29, Pietrasanta 55045, Italia. Persona di  contatto:
RUP    Dott.    Nicola    Benassi    tel:    +390584795432     E-mail
n.benassi@comune.pietrasanta.lu.it  fax:  +390584795436  Codice  NUTS
ITI12.   Ind.Internet   www.comune.pietrasanta.lu.it.   I.2   Appalto
congiunto. L'appalto e' aggiudicata da una centrale  di  Committenza.
I.3 Comunicazione: I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,      illimitato      e      diretto      presso
www.comune.pietrasanta.lu.it. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: START Sistema di Acquisti Telematici  della  Regione  Toscana
Firenze Italia, tel. +39055642259, e-mail noreply@start.e.toscana.it.
Ind.Internet: https://start.e.toscana.it//rtrt/ Codice NUTS ITI14. Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
https://start.e.toscana.it/rtrt.    Le    offerte    vanno    inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4    tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza. I.5 Principale settore
di attivita': gare d'appalto. 
  Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione:
Fornitura a noleggio, installazione, servizio di manutenzione  di  n.
85 parcometri ed interventi vari.1.2 CPV principale  34926000  II.1.3
Tipo d'appalto: forniture. II.1.4 Breve descrizione: L'appalto ha per
oggetto  la  fornitura  a  noleggio,  installazione  e  servizio   di
manutenzione di n. 85 parcometri ed interventi vari. II.1.6 L'appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.2 Descrizione II.2.3  Luogo  principale
di  esecuzione  Codice  NUTS  ITI12  Comune  di  Pietrasanta.  II.2.4
Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per  oggetto  la  fornitura  a
noleggio, installazione e servizio manutenzione di n. 85  parcometri,
compreso il sistema di centralizzazione, elaborazione e trasferimento
dati nonche' allestimento della segnaletica orizzontale  e  verticale
nelle aree di sosta a pagamento, con opzione di acquisto  finale  dei
parcometri a prezzo prestabilito, il tutto  come  meglio  specificato
nel Capitolato speciale d'appalto. II.2.5 Criteri di  aggiudicazione:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono  indicati  nei  documenti  di  gara.  II.2.6  Valore  stimato  €
537.790.00. II.2.7  Durata  del  contratto  d'appalto:  48  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, ai sensi dell'art. 35,
comma 4, del Codice dei Contratti Pubblici (nel prosieguo anche detto
Codice), per un periodo  pari  al  contratto  originario  (48  mesi).
L'importo stimato per il rinnovo e' pari ad € 537.790.00 cosi' per un
importo complessivo di €  1.075.580,00.  II.2.10  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti:no. II.2.11 Informazioni relative
alle opzioni: Opzioni:si. La stazione appaltante,  se  del  caso,  si
riserva la facolta' di richiedere la proroga tecnica per  un  periodo
massimo  di  12  mesi.  II.2.13  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea:no. 
  Sezione  III  Informazioni  di  carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  III.1  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 1) Essere iscritto alla C.C.I.A.A. o  ad  altro
organismo  equipollente  secondo  la  legislazione  dello  Stato   di
appartenenza con oggetto  sociale  compatibile  con  l'oggetto  della
presente gara. 2) Iscrizione agli  albi  e  registri  previsti  dalla
normativa  vigente  (se   societa'   cooperativa   o   consorzio   di
cooperative). 3) Essere in possesso, alla data di  pubblicazione  del
bando  di  gara,  di  certificazione  del  sistema  di  qualita'   in
conformita' alla  norma  ISO  9001-2008  relativamente  al  campo  di
attivita' oggetto della gara, rilasciato da organismo accreditato  ai
sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della  serie
UNI CEI EN ISO/IEC 17000. III.1.2 Capacita' economica  e  finanziaria
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara.  III.2  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto
d'appalto III.2.2. Le  condizioni  di  esecuzione  dell'appalto  sono
contenute nel capitolato speciale  d'appalto.  III.2.3.  Informazioni
relative al  personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto
d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le  qualifiche  professionali
del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV Procedura IV.1 Descrizione  IV.1.1  Tipo  di  procedura:
aperta.  IV.1.8  Informazioni  relative  all'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici:no.  IV.2.2  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
30/10/2017 ora 17:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte: IT IV.2.6 Periodo minimo durante il quale  l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: Durata mesi 6  IV.7  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  02/11/2017  ora  09:00  luogo:  Comune  di
Pietrasanta, via Martiri di S.Anna 8. La seduta e' pubblica. 
  Sezione  VI  Altre  Informazioni  VI.1  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile:si  VI.2  Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro
elettronici  Sara'  accettata  la  fatturazione   elettronica.   IV.3
Informazioni complementari: L'importo complessivo a base di gara  per
48 mesi e' pari ad € 537.790,00. L'importo a base d'asta e' il prezzo
unitario pari ad  €  5,50  (euro  cinquevirgolacinquanta).  L'importo
complessivo dell'appalto, comprensivo di eventuale rinnovo  ai  sensi
di legge, e' pari ad € 1.075.580,00. Non sono riscontrabili rischi di
interferenza. Il costo della manodopera e' stimato, per 48 mesi, pari
ad € 123.691,70. La procedura di gara si svolgera' sulla  piattaforma
telematica denominata START. Le norme integrative del presente  bando
sono contenute nel disciplinare di gara. Il bando e  il  disciplinare
di gara, il capitolato speciale d'appalto, nonche' tutti gli allegati
richiamati, sono disponibili, con accesso libero, diretto, completo e
gratuito sul sito internet della stazione appaltante c/o il Comune di
Pietrasanta e  sulla  piattaforma  sopra  citata.  La  determinazione
dirigenziale  a  contrattare  e'  la   n.   3429/2017,   cosi'   come
parzialmente rettificata dalle d.d. nn. 3444/2017 e 3548/2017.  VI.4.
Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI 4.3 Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti  dall'art.
120 del D.Lgs  104/2010,  5°  comma.  VI.5  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 21.09.2017. 

                            Il dirigente 
                      dott. Massimo Dalle Luche 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.