Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'appalto della fornitura a noleggio, installazione e servizio di manutenzione di n. 85 parcometri ed interventi vari nel Comune di Pietrasanta. CIG n. 721039917D. Sezione I Amministrazione aggiudicatrice: I.1 Denominazione e indirizzi: Centrale di Committenza Comuni di Pietrasanta e Camaiore, Piazza Matteotti 29, Pietrasanta 55045, Italia. Persona di contatto: RUP Dott. Nicola Benassi tel: +390584795432 E-mail n.benassi@comune.pietrasanta.lu.it fax: +390584795436 Codice NUTS ITI12. Ind.Internet www.comune.pietrasanta.lu.it. I.2 Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicata da una centrale di Committenza. I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.comune.pietrasanta.lu.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: START Sistema di Acquisti Telematici della Regione Toscana Firenze Italia, tel. +39055642259, e-mail noreply@start.e.toscana.it. Ind.Internet: https://start.e.toscana.it//rtrt/ Codice NUTS ITI14. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://start.e.toscana.it/rtrt. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4 tipo di amministrazione aggiudicatrice: Centrale Unica di Committenza. I.5 Principale settore di attivita': gare d'appalto. Sezione II: oggetto II.1 entita' dell'appalto II.1.1 denominazione: Fornitura a noleggio, installazione, servizio di manutenzione di n. 85 parcometri ed interventi vari.1.2 CPV principale 34926000 II.1.3 Tipo d'appalto: forniture. II.1.4 Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la fornitura a noleggio, installazione e servizio di manutenzione di n. 85 parcometri ed interventi vari. II.1.6 L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2 Descrizione II.2.3 Luogo principale di esecuzione Codice NUTS ITI12 Comune di Pietrasanta. II.2.4 Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la fornitura a noleggio, installazione e servizio manutenzione di n. 85 parcometri, compreso il sistema di centralizzazione, elaborazione e trasferimento dati nonche' allestimento della segnaletica orizzontale e verticale nelle aree di sosta a pagamento, con opzione di acquisto finale dei parcometri a prezzo prestabilito, il tutto come meglio specificato nel Capitolato speciale d'appalto. II.2.5 Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6 Valore stimato € 537.790.00. II.2.7 Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del Codice dei Contratti Pubblici (nel prosieguo anche detto Codice), per un periodo pari al contratto originario (48 mesi). L'importo stimato per il rinnovo e' pari ad € 537.790.00 cosi' per un importo complessivo di € 1.075.580,00. II.2.10 Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti:no. II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:si. La stazione appaltante, se del caso, si riserva la facolta' di richiedere la proroga tecnica per un periodo massimo di 12 mesi. II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea:no. Sezione III Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni di partecipazione III.1.1 Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Essere iscritto alla C.C.I.A.A. o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza con oggetto sociale compatibile con l'oggetto della presente gara. 2) Iscrizione agli albi e registri previsti dalla normativa vigente (se societa' cooperativa o consorzio di cooperative). 3) Essere in possesso, alla data di pubblicazione del bando di gara, di certificazione del sistema di qualita' in conformita' alla norma ISO 9001-2008 relativamente al campo di attivita' oggetto della gara, rilasciato da organismo accreditato ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3 Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.2. Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute nel capitolato speciale d'appalto. III.2.3. Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV Procedura IV.1 Descrizione IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.1.8 Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:no. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte: 30/10/2017 ora 17:00. IV.2.4 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata mesi 6 IV.7 Modalita' di apertura delle offerte: 02/11/2017 ora 09:00 luogo: Comune di Pietrasanta, via Martiri di S.Anna 8. La seduta e' pubblica. Sezione VI Altre Informazioni VI.1 Si tratta di un appalto rinnovabile:si VI.2 Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica. IV.3 Informazioni complementari: L'importo complessivo a base di gara per 48 mesi e' pari ad € 537.790,00. L'importo a base d'asta e' il prezzo unitario pari ad € 5,50 (euro cinquevirgolacinquanta). L'importo complessivo dell'appalto, comprensivo di eventuale rinnovo ai sensi di legge, e' pari ad € 1.075.580,00. Non sono riscontrabili rischi di interferenza. Il costo della manodopera e' stimato, per 48 mesi, pari ad € 123.691,70. La procedura di gara si svolgera' sulla piattaforma telematica denominata START. Le norme integrative del presente bando sono contenute nel disciplinare di gara. Il bando e il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto, nonche' tutti gli allegati richiamati, sono disponibili, con accesso libero, diretto, completo e gratuito sul sito internet della stazione appaltante c/o il Comune di Pietrasanta e sulla piattaforma sopra citata. La determinazione dirigenziale a contrattare e' la n. 3429/2017, cosi' come parzialmente rettificata dalle d.d. nn. 3444/2017 e 3548/2017. VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Firenze Italia. VI 4.3 Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs 104/2010, 5° comma. VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 21.09.2017. Il dirigente dott. Massimo Dalle Luche TX17BFF16524