COMUNE DI TRENTO (TN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
      Bando di gara - Procedura aperta - D.Lgs. 50/2016 e s.m. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1): Comune di Trento  -
Ufficio Canoni e  Tariffe  -  Servizio  Risorse  Finanziarie,  piazza
Fiera, 17  -  38122  Trento  -  Italia.  Tel.  +390461884157  Telefax
+390461884154    (e-mail)    tributi.comune.tn@cert.legalmail.it    -
Indirizzo Internet (Url) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso: come al punto I.1. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  come  al
punto I.1. Le offerte vanno inviate a: come all'allegato A.III.  I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.
Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici? No. 
  SEZIONE II: OGGETTO:  II.1)  Descrizione:  Denominazione  conferita
alla concessione dall'amministrazione aggiudicatrice: concessione del
servizio di liquidazione,  accertamento  e  riscossione  dell'imposta
comunale sulla pubblicita' e del diritto sulle pubbliche affissioni e
per l'espletamento del servizio delle pubbliche affissioni del Comune
di Trento (periodo dal 1.1.2018 al 31.12.2022) - CIG  n.  71990289D5.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  servizi
- categoria: servizi n. 27. Luogo principale di  esecuzione:  Trento.
Codice NUTS ITH20.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  affidamento  in
concessione di servizi. II.1.5) Breve descrizione della  concessione:
la  concessione  ha  per  oggetto  il   servizio   di   liquidazione,
accertamento e riscossione dell'imposta comunale sulla pubblicita'  e
del diritto sulle pubbliche affissioni e l'espletamento del  servizio
delle pubbliche affissioni del Comune di Trento (periodo dal 1.1.2018
al 31.12.2022). II.1.6) CPV: 79940000-5. II.1.8) Divisione in  lotti:
No. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  No.  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  importo
complessivo stimato della concessione euro 1.515.000,00 (al netto  di
Iva). II.2.2) Opzioni. Si'. Descrizione delle  opzioni:  Opzione  per
proroga tecnica (art. 4 del Capitolato d'oneri). II.2.3) L'appalto e'
oggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto: Anni cinque. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  L'ammontare  della  cauzione
provvisoria a norma dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e' pari
al 2%  dell'importo  posto  a  base  di  gara  calcolato  secondo  le
modalita' indicate nel  bando  di  gara.  Garanzia  definitiva  nella
misura fissata dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. e  a  norma
dell'art. 18 del Capitolato d'oneri. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento e di  pagamento:  Modalita'  e  termini  di  pagamento:
descritti  negli  artt.  5,  11  e   16   del   Capitolato   d'oneri.
Finanziamento: fondi attinti al bilancio  comunale.  Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto. A norma dell'art. 48 comma 2 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m. sono ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese
di tipo c.d. "orizzontale". III.1.4)  Altre  condizioni  particolari.
No.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione:   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti  nel  bando
integrale di gara e relativi allegati pubblicati  sul  sito  internet
del  Comune  di  Trento  (www.comune.trento.it)  III.2.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  Requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di
esclusione indicati nel bando integrale di gara e  relativi  allegati
pubblicati   sul    sito    internet    del    Comune    di    Trento
(www.comune.trento.it) III.2.3) Capacita' tecnica:  Requisiti  minimi
richiesti a pena di esclusione indicati nel bando integrale di gara e
relativi allegati pubblicati sul sito internet del Comune  di  Trento
(www.comune.trento.it)  III.2.4)  Appalti   riservati.   No.   III.3)
Condizioni  relative  alla  concessione  di  servizi.   III.3.1)   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si'. Iscrizione Albo Ministeriale di cui all'articolo  53,  comma  1,
del D.Lgs. n. 446/1997 e come  disciplinato  dal  D.M.  11  settembre
2000, n. 289, con le specifiche indicate nel bando di gara integrale.
III.3.2) Personale  responsabile  dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: offerta  economica  (30  punti);
offerta tecnica (70 punti). IV.2.2) Ricorso ad  un'asta  elettronica:
No.  IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo:   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo.  Termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: 23.10.2017 - ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  23.10.2017  -  ore  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: mesi 6. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte.  Data:
24.10.2017 - ore 09,00 - Luogo: Via Belenzani, 19 - Trento -  Palazzo
Thun (piano terra) - sala Nativita'.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle  offerte:  Si'.  A  interloquire  in  ordine  allo
svolgimento della gara sono ammessi solo i  soggetti  autorizzati  ad
impegnare legalmente l'offerente, ossia  i  legali  rappresentanti  o
procuratori dell'offerente. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari?   No.    VI.3)    Informazioni
complementari. Responsabile  procedimento  gara:  dott.ssa  Simonetta
Simonetto - Ufficio Canoni e Tariffe - Servizio  Risorse  Finanziarie
(tel. +390461884157). Sostituto in caso  di  assenza  o  impedimento:
dott.ssa Michela Ferrari (Capo Ufficio Canoni e Tariffe)  o  dott.ssa
Franca Debiasi (Dirigente del  Servizio  Risorse  Finanziarie).  Tali
soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle  richieste  di
chiarimento  da  effettuarsi  per  iscritto  all'Indirizzo:  Servizio
Risorse Finanziarie - Ufficio Canoni e  Tariffe,  piazza  Fiera,  17,
38122 Trento (anche a mezzo fax al n. +390461884154 o a mezzo mail al
seguente  indirizzo:  tributi.comune.tn@cert.legalmail.it).   Ammesso
subaffidamento nei limiti e secondo le modalita' previsti all'art. 26
della L.P. n. 2/2016 e s.m., all'art.174 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.  e
all'art. 13 del capitolato d'oneri. L'Amministrazione non procede  al
pagamento diretto  del  subaffidatario.  Punto  IV.2):  subcriteri  e
subpunteggi nell'Allegato n. 2 al bando di  gara  e  disponibile  sul
sito dell'Amministrazione comunale (www.comune.trento.it). Si  rinvia
al  bando  di  gara  integrale  per   disciplina   di   dettaglio   e
specificazione cause di esclusione. Il bando di gara  e'  disponibile
in  versione  integrale  sul   sito   dell'Amministrazione   Comunale
(www.comune.trento.it) compresi  gli  allegati.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso.
T.R.G.A.  di  Trento.  Via  Calepina,  50  -  38122   Trento.   Posta
elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel.  +390461273121.
Fax +390461 273120. Indirizzo internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.2.
Presentazione del ricorso - Termine: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando sulla G.U.R.I. VI.4.3) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulla presentazione del  ricorso:  come
al punto VI.4.1. Allegato A III. Indirizzi e  punti  di  contatto  ai
quali inviare le offerte: Comune di Trento - Ufficio Protocollo,  via
Maccani, 148 - 38121 Trento. 

                              Il R.U.P. 
                           Franca Debiasi 

 
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