CENTRALE UNICA APPALTANTE DELLA VALLE D'ITRIA
Sede: piazza Roma n. 32 - 74015 Martina Franca (TA)
Punti di contatto: 0804836271
Codice Fiscale: 80006710737
Partita IVA: 00280760737

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
Bando di gara n. 11/2017 - Procedura  aperta,  per  l'affidamento  di
incarico professionale di direzione lavori,  misura  e  contabilita',
assistenza al collaudo e coordinamento della  sicurezza  in  fase  di
esecuzione relativo all'intervento di  realizzazione  del  parcheggio
nel centro abitato di Martina  Franca  nell'area  delimitata  da  via
  Bellini e via Locorotondo - CIG 7208747e33 - CUP j97h16000100005 
 

  SEZIONE I.1) Stazione Appaltante: Centrale Unica  Appaltante  della
Valle D'Itria 
  Cod. Fisc.: CFAVCP-0000E66 
  Sede: c/o Comune di Martina Franca (TA) - 74015 Piazza Roma,32 
  Telefono:             +39080483111              -              Pec:
protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it 
  Mail: servizio.appalti@comunemartinafranca.gov.it 
  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Martina Franca -  Settore
III Lavori Pubblici -  Ambiente  -  Territorio:  Piazza  Roma,  32  -
www.comune.martinafranca.gov.it 
  I.2)  Determinazioni  dirigenziali:  Reg.   Gen.   nn.   3351/2016;
526/2017, e 939/2017 e 2167/2017; 
  I.4) Luogo di svolgimento della gara: La data, l'orario e  la  sede
di svolgimento della prima seduta pubblica di gara per la valutazione
delle offerte saranno  resi  noti  mediante  pubblicazione  sul  sito
internet   del   Comune   di   Martina   Franca   all'indirizzo   web
www.comunemartinafranca.gov.it  (sezione  Bandi  di  Gara  e   Avvisi
Pubblici - anno 2017). Tale forma di pubblicita' costituisce notifica
ad ogni effetto di  legge  e  sostituisce  ogni  altra  comunicazione
personale. 
  I.5) Termine di presentazione delle offerte: ore 12,00  del  giorno
venerdi' 3 novembre 2017. 
  I.6) Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  chiarimenti:
entro e non oltre le  ore  13,00  del  decimo  giorno  precedente  il
termine di scadenza per la presentazione  delle  offerte  di  cui  al
punto precedente. Le richieste  andranno  rivolte  esclusivamente  al
Comune di Martina Franca a mezzo pec all'indirizzo pec  all'indirizzo
protocollo.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it     e     dovranno
riportare nell'oggetto la seguente dicitura:  "Richiesta  chiarimenti
gara n. 11/2017". 
  I.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si',
legali rappresentanti e persone munite di delega. 
  SEZIONE  II.  L'appalto  riguarda  l'affidamento  ai  di   incarico
professionale di direzione lavori, misura e contabilita',  assistenza
al collaudo e coordinamento della sicurezza  in  fase  di  esecuzione
relativo all'intervento di realizzazione del  parcheggio  nel  centro
abitato di Martina Franca nell'area delimitata da via Bellini  e  via
Locorotondo. Tipo di appalto: servizi tecnici; Luogo  di  esecuzione:
territorio del Comune di Martina Franca (TA) - CPV: 71356000-8. 
  SEZIONE III.1) Tipo di appalto: servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria rientranti nelle categorie e destinazioni funzionali
di cui al D.M. 17/06/2016, come di seguito specificato: 
  Descrizione  sommaria  del  lavoro  pubblico:   Realizzazione   del
parcheggio nell'area delimitata da Via  Bellini  e  Via  Locorotondo.
Servizi  da  affidare:  direzione  lavori,  misura  e   contabilita',
assistenza  al  collaudo,   liquidazione,   controllo   aggiornamento
elaborati di progetto, aggiornamento dei manuali d'uso e manutenzione
e coordinamento della sicurezza in  fase  di  esecuzione.  ID  Opere:
S.03;  Classe  e  categoria  L.143/49:  Ig;  Importo  dei  lavori:  €
2.700.000,00. Entita' dell'appalto: l'importo posto a base  di  gara,
costituito dall'ammontare del compenso  professionale  desunto  dalle
tariffe  professionali  vigenti  ed  in   particolare   dal   Decreto
Ministeriale  del  17/06/2016,  soggetto  a  ribasso  e'  pari  ad  €
135.626,58 al netto di I.V.A. e contributi previdenziali. 
  III.2) Subappalto: Ai sensi dell'art. 31, comma 8,  del  D.Lgs.  n.
50/2016, il soggetto che risultera' affidatario del presente  appalto
non potra' avvalersi del subappalto, fatta eccezione per le attivita'
relative alle indagini geotecniche e sismiche, a sondaggi, a rilievi,
a misurazioni e picchettazioni,  alla  predisposizione  di  elaborati
specialistici  e  di  dettaglio,  con  l'esclusione  delle  relazioni
geologiche, nonche' per la sola  redazione  grafica  degli  elaborati
progettuali. Resta comunque  impregiudicata  la  responsabilita'  del
progettista. 
  SEZIONE IV.1) Documenti di gara: Disciplinare di Gara e allegati. 
  IV.2)  I  documenti  di  gara  sono  liberamente   e   direttamente
acquisibili sul sito internet del Comune di  Martina  Franca  (TA)  -
sezione "Bandi di Gara e Avvisi pubblici" - anno 2017 nonche'  presso
l'Ufficio Appalti e Contratti del Comune di Martina Franca  -  Piazza
Roma n.  32,  dalle  ore  9,00  alle  ore  13,00  di  ogni  martedi',
mercoledi' e giovedi'. I  documenti  potranno  essere  rilasciati  in
formato informatico ovvero in forma cartacea,  in  quest'ultimo  caso
previo pagamento dei costi di riproduzione. 
  SEZIONE  V.1)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi   alla
partecipazione i soggetti di cui all'art. 46, comma 1, del D.Lgs.  n.
50/2016. Ai sensi dell'art.  24,  comma  5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016
l'incarico deve essere espletato  da  professionisti  iscritti  negli
appositi  albi  previsti  dai  vigenti   ordinamenti   professionali,
personalmente responsabili, nominativamente indicati gia' in sede  di
offerta, e in possesso dei requisiti di idoneita'  professionale,  di
capacita' economico-finanziaria e tecnico  professionale  specificati
nel disciplinare di gara. Per informazioni di  maggior  dettaglio  si
rinvia al Disciplinare di Gara. 
  V.2) Capacita'  economica-finanziaria  e  professionale-tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI.1) Tipo di procedura : Aperta ai sensi degli artt. 60  e
157, co. 2, ultimo periodo del D.Lgs. n.50/201; 
  VI.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, co. 3, del D.Lgs. 50/2016; 
  VI.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  SEZIONE VII.1) Presentazione dell'offerta: I plichi dovranno essere
fatti pervenire all'Ufficio del Protocollo  Generale  del  Comune  di
Martina Franca (TA) mediante servizio  postale  o  mediante  corrieri
privati o agenzie di recapito ovvero consegnati a  mano,  a  pena  di
esclusione, entro il termine perentorio sopra  indicato  al  seguente
indirizzo: Centrale Unica Appaltante della Valle D'Itria, c/o  Comune
di Martina 'Franca" - Piazza Roma n. 32 - Martina Franca (TA). 
  VII.2) Procedura di ricorso:  TAR  Puglia  -  Sezione  di  Lecce  -
termini ex art. 120, co. 5, del D.Lgs 104/2010. 
  VII.3) Responsabile Unico del Procedimento: ai sensi  dell'art.  31
del D.Lgs. n. 50/2016, responsabile unico del procedimento di gara e'
l'ing. Giuseppe Mandina, dirigente del Settore III Lavori Pubblici  -
Ambiente - Territorio. Per quanto non previsto dal presente bando  si
rinvia  al  Disciplinare  di  Gara,  che  forma  parte  integrante  e
sostanziale del presente documento e agli allegati al Disciplinare. 

Il  dirigente  Settore  II  -  Programmazione  Finanziaria,  Tributi,
                   Personale, Appalti e Contratti 
                 dott.ssa Anna Rita Maurizia Merico 

 
TX17BFF16600
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.