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Bando di gara SEZIONE I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Molinelli, tel. 0577/769435; fax 0577/769912; e.mail: f.molinelli@estar.toscana.it.; I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start": https://start.e.toscana.it/estar/. SEZIONE II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula di un contratto d'appalto per la realizzazione di n. 2 sale operatorie integrate nel nuovo O.I.C. del P.O. Misericordia di Grosseto dell'AUSL Toscana Sud-Est. II.1.2) Codice CPV: 33162000-3 (forniture) - 45215141-7 (lavori) - 71300000-1 (spese tecniche). II.1.3) Tipo di appalto: Misto di forniture, progettazione ed esecuzione lavori, con prevalenza forniture. II.1.4) Breve descrizione: Realizzazione di n. 2 sale operatorie integrate all'interno del nuovo O.I.C. del P.O. Misericordia di Grosseto dell'AUSL Toscana Sud-Est. II.1.5) Valore totale stimato: € 946.241,45 Iva esclusa; € 923.737,70 Iva esclusa (importo a base d'asta insuperabile, di cui per costo manodopera € 148.728,00 IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico per la necessita' di mantenere collegate le componenti oggetto dell'appalto (costruttive, impiantistiche, tecnologiche). II.2.3) Luogo di esecuzione: Nuovo O.I.C. del P.O. Misericordia di Grosseto. II.2.4) Quantita' della fornitura: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. Importo a base d'asta: Euro 923.737,70 (IVA esclusa), di cui Euro 604.918,03 (IVA esclusa) per la fornitura di sistemi integrati, Euro 150.819,67 (IVA esclusa) per la fornitura di tecnologie sanitarie, Euro 158.000,00 (IVA esclusa) per l'esecuzione dei lavori, cosi' ripartiti: categoria prevalente OG1 - "Edifici civili ed industriali", sottosoglia: Euro 108.000,00; categoria OG11 - "Impianti tecnologici" - sottosoglia: Euro 50.000,00 (IVA esclusa)"; Euro 10.000,00 (IVA esclusa) per spese tecniche - progetto esecutivo, oltre ad Euro 3.950,00 (IVA esclusa) per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 18.553,75 (IVA esclusa) per Accantonamenti; CIG 7203106F19. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L'Azienda USL Toscana Sud Est ha facolta' di stipulare il contratto triennale di manutenzione full-risk post-garanzia. II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016; Polizza assicurativa rischi di esecuzione e RC, di cui all'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016, che copra i danni subiti dalle stazioni appaltanti a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere, anche preesistenti, verificatisi nel corso dell'esecuzione dei lavori. La polizza di cui al presente punto deve essere prestata per un importo pari all'importo dei lavori, inclusi oneri sicurezza, al netto dell'imposta di legge e deve prevedere una garanzia di responsabilita' civile per danni causati a terzi nel corso dell'esecuzione dei lavori il cui massimale e' pari al cinque per cento della somma assicurata per le opere con un minimo di 500.000 Euro. SEZIONE III.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: la progettazione dei lavori deve essere eseguita da tecnici abilitati all'esercizio della professione, iscritti negli appositi Albi previsti dai vigenti Ordini Professionali (art. 24, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri indicati nei documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita', fatti salvi i requisiti previsti all'art. 90 del D.P.R. n. 207/2010 per i lavori. SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18 del giorno 06/11/2017. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica del giorno 07/11/2017 ore 9,30, presso Centro Direzionale ESTAR - Area Vasta Sud Est, Piazza Carlo Rosselli n. 24, Siena. Alle sedute pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persone munite di specifica procura o delega. SEZIONE VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 19/09/2017 Il Coord. Area Attrezzature Informatiche e Sanitarie Il coord. area attrezzature informatiche e sanitarie dott. Riccardo Randisi TX17BFK16461