ASST DEL GARDA - DESENZANO (BS)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)  ASST  del  Garda  ,
25015 Desenzano (BS) Localita' Montecroce Codice NUTS ITC47 Sig.ra L.
Bresciani     Tel     0309145526      Fax      0309145433      E-mail
provveditorato.aziendale@asst-garda.it  Indirizzo  principale   (URL)
www.asst-garda.it I.3) I documenti di gara sono disponibili  al  sito
http://www.arca.regione.lombardia.it  Le  offerte  vanno  inviate  a:
indirizzo sopraindicato  I.4)  Organismo  di  diritto  pubblico  I.5)
Salute. 
  Sezione II: Oggetto: Procedura aperta  per  l'affidamento  servizio
gestione magazzini farmaceutici dell'ASST del Garda, area ospedaliera
e territoriale, per 5 anni.  II.1.2)Codice  CPV  principale  63122000
II.1.3) Servizi II.1.4) La prestazione del servizio si riferisce alla
gestione  delle  attivita'  dei  magazzini  farmaceutici  per  l'area
ospedaliera e territoriale (ricevimento merci, stoccaggio e consegne)
come definito nella  documentazione  di  gara.  II.1.5)Valore  totale
stimato IVA esclusa 1200000.0 Valuta  EUR  II.2.7)  Durata:  60  mesi
II.2.11) Opzione di proroga del contratto prevista di 12 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni   di   partecipazione
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria
Criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara  Si  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara Si III.2.2) Condizioni di esecuzione del  contratto
d'appalto Vedasi documentazione di gara 
  Sezione  IV:  Procedura  IV.1.1)  Tipo:  Procedura  aperta  IV.2.2)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  20-10-2017  ore  15:00
IV.2.4)  Lingue:  Italiano  IV.2.6)  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  31-10-2017  ore
10:30  Luogo  ASST  GARDA  sede  di  Desenzano  d/Garda  -   Servizio
approvvigionamenti, in modalita' telematica su piattaforma Sintel. 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.2)  fatturazione  elettronica  e
pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari 1) il bando di
gara, il fac-simile modulo di offerta e tutta  la  documentazione  di
gara sono pubblicati: a) sul  sito  www.asst-garda.it  nella  sezione
"Bandi di gara"; b) sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia
Sintel; 2) la procedura di gara e' gestita con il sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito ww.sintel.regione.lombardia.it,  la  cui
descrizione e le modalita'  di  utilizzo  ai  fini  dell'offerta,  e'
disponibile nei manuali tecnici consultabili sul predetto sito; 3) il
possesso dei requisiti di idoneita' morale e' obbligatorio  da  parte
di tutti i  concorrenti.  Il  possesso  dei  requisiti  di  capacita'
tecniche  professionali  ed  economico  finanziaria  (art.  83,  co.1
lettere b) e c) D.Lgs 50/2016) e' obbligatorio per la  partecipazione
alla procedura; 4)  per  la  partecipazione  di  RTI  costituiti  e/o
costituendi e dei  Consorzi,  si  rinvia  a  quanto  esplicitato  nel
Disciplinare di gara;5) si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida,  purche'  ritenuta  congrua,  ad
insindacabile giudizio della Stazione Appaltante; 6) l'ASST del Garda
si riserva  la  facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la
presente  procedura  di  gara   per   comprovate   ragioni,   dandone
comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi  possano  avanzare
alcuna pretesa al riguardo; 7) gli atti di gara  prevedono  specifica
clausola in base alla quale le condizioni ottenute  con  la  presente
procedura potranno essere estese alle Aziende appartenenti all'unione
d'acquisto "Unione ASST - ATS Bergamo - ATS Brescia - ATS Valpadana",
qualora intendano stipulare contratti di adesione; 8) non e'  ammessa
la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili  ad
un unico centro decisionale oppure che lo stesso abbia influito sulla
formulazione dell'offerta. Saranno, pertanto, esclusi  dalla  gara  i
concorrenti per i quali si  accerti  che  le  relative  offerte  sono
imputabili ad un unico centro  decisionale,  sulla  base  di  univoci
elementi; 9) i  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del  D.Lgs.  n.  196/03  e  s.m.i.,  per   esigenze   concorsuali   e
contrattuali; 10) le informazioni  e  i  chiarimenti  possono  essere
richiesti secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di  gara,
entro e non oltre il termine ivi prescritto. I  chiarimenti  verranno
pubblicati nella sezione "Documentazione di Gara" della procedura  su
Sintel; 11) alla presentazione  dell'offerta  il  concorrente  dovra'
prestare una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo
posto a  base  di  gara,  Iva  esclusa,  costituita  ai  sensi  delle
disposizioni normative (art. 93 del D.Lgs. n. 50/16). All'atto  della
stipula  del  contratto  l'Aggiudicatario  deve   prestare   cauzione
definitiva e polizza assicurativa di cui all'art. 103 del  D.Lgs.  n.
50/16.   12)   le   spese   di   pubblicazione   saranno   a   carico
dell'Aggiudicatario,  ai  sensi  art.  5  Decreto  MIT  del  2/12/16,
pubblicato in G.U. N. 20 del 25/1/17;  13)  ai  sensi  del  comma  9,
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016, la carenza di qualsiasi  elemento
formale dell'offerta potra' essere sanata attraverso la procedura del
soccorso  istruttorio.  Costituiscono  irregolarita'  essenziali  non
sanabili  le  carenze  della  documentazione   che   non   consentono
l'individuazione del contenuto  o  del  soggetto  responsabile  della
stessa; 14) E' ammesso il subappalto nei limiti, termini e  modalita'
prescritte dall'art.105 del D.Lgs. n. 50/16 e l'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/16; 
  15) E' stata designata quale R.U.P. la Dott.ssa  Viviana  Sganga  -
telefono 030 9145857; 
  16) Delibera a contrarre n. 1074 del 31/8/17 - CIG: 72016849A2. 
  VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. di Brescia VI.4.3)  Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi  Entro  30  gg.
dalla pubblicazione  o  dalla  notifica  o  dalla  conoscenza  certa,
acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto  da  impugnare.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: T.A.R. Brescia VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso:13-09-2017 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Viviana Sganga 

 
TX17BFK16481
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