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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) ASST del Garda , 25015 Desenzano (BS) Localita' Montecroce Codice NUTS ITC47 Sig.ra L. Bresciani Tel 0309145526 Fax 0309145433 E-mail provveditorato.aziendale@asst-garda.it Indirizzo principale (URL) www.asst-garda.it I.3) I documenti di gara sono disponibili al sito http://www.arca.regione.lombardia.it Le offerte vanno inviate a: indirizzo sopraindicato I.4) Organismo di diritto pubblico I.5) Salute. Sezione II: Oggetto: Procedura aperta per l'affidamento servizio gestione magazzini farmaceutici dell'ASST del Garda, area ospedaliera e territoriale, per 5 anni. II.1.2)Codice CPV principale 63122000 II.1.3) Servizi II.1.4) La prestazione del servizio si riferisce alla gestione delle attivita' dei magazzini farmaceutici per l'area ospedaliera e territoriale (ricevimento merci, stoccaggio e consegne) come definito nella documentazione di gara. II.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa 1200000.0 Valuta EUR II.2.7) Durata: 60 mesi II.2.11) Opzione di proroga del contratto prevista di 12 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Si III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Si III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Vedasi documentazione di gara Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo: Procedura aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 20-10-2017 ore 15:00 IV.2.4) Lingue: Italiano IV.2.6) l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31-10-2017 ore 10:30 Luogo ASST GARDA sede di Desenzano d/Garda - Servizio approvvigionamenti, in modalita' telematica su piattaforma Sintel. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) fatturazione elettronica e pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari 1) il bando di gara, il fac-simile modulo di offerta e tutta la documentazione di gara sono pubblicati: a) sul sito www.asst-garda.it nella sezione "Bandi di gara"; b) sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia Sintel; 2) la procedura di gara e' gestita con il sistema telematico Sintel, accessibile dal sito ww.sintel.regione.lombardia.it, la cui descrizione e le modalita' di utilizzo ai fini dell'offerta, e' disponibile nei manuali tecnici consultabili sul predetto sito; 3) il possesso dei requisiti di idoneita' morale e' obbligatorio da parte di tutti i concorrenti. Il possesso dei requisiti di capacita' tecniche professionali ed economico finanziaria (art. 83, co.1 lettere b) e c) D.Lgs 50/2016) e' obbligatorio per la partecipazione alla procedura; 4) per la partecipazione di RTI costituiti e/o costituendi e dei Consorzi, si rinvia a quanto esplicitato nel Disciplinare di gara;5) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio della Stazione Appaltante; 6) l'ASST del Garda si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che gli stessi possano avanzare alcuna pretesa al riguardo; 7) gli atti di gara prevedono specifica clausola in base alla quale le condizioni ottenute con la presente procedura potranno essere estese alle Aziende appartenenti all'unione d'acquisto "Unione ASST - ATS Bergamo - ATS Brescia - ATS Valpadana", qualora intendano stipulare contratti di adesione; 8) non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte siano imputabili ad un unico centro decisionale oppure che lo stesso abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, pertanto, esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi; 9) i concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i., per esigenze concorsuali e contrattuali; 10) le informazioni e i chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine ivi prescritto. I chiarimenti verranno pubblicati nella sezione "Documentazione di Gara" della procedura su Sintel; 11) alla presentazione dell'offerta il concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara, Iva esclusa, costituita ai sensi delle disposizioni normative (art. 93 del D.Lgs. n. 50/16). All'atto della stipula del contratto l'Aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizza assicurativa di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/16. 12) le spese di pubblicazione saranno a carico dell'Aggiudicatario, ai sensi art. 5 Decreto MIT del 2/12/16, pubblicato in G.U. N. 20 del 25/1/17; 13) ai sensi del comma 9, dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016, la carenza di qualsiasi elemento formale dell'offerta potra' essere sanata attraverso la procedura del soccorso istruttorio. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa; 14) E' ammesso il subappalto nei limiti, termini e modalita' prescritte dall'art.105 del D.Lgs. n. 50/16 e l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/16; 15) E' stata designata quale R.U.P. la Dott.ssa Viviana Sganga - telefono 030 9145857; 16) Delibera a contrarre n. 1074 del 31/8/17 - CIG: 72016849A2. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. di Brescia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: T.A.R. Brescia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:13-09-2017 Il responsabile unico del procedimento Viviana Sganga TX17BFK16481