AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
              Bando di gara - forniture. CIG 72059054EB 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Azienda  USL  Umbria  1,  via  G.
Guerra, 21-06127  PERUGIA;  Persona  di  contatto:  Dr.ssa  Antonella
Lipparelli Tel. 075/5412201 e-mail  antonella.lipparelli@uslumbria.it
fax 075/96676211 Codice NUTS: ITI 21 indirizzo principale  e  profilo
di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 -  UO  Acquisti  Beni  e
Servizi Via R. Gallenga  2  Perugia.  Le  offerte  vanno  inviate  al
seguente indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - UO Acquisti Beni e Servizi
Via R. Gallenga 2 Perugia 06127 Italia. I.4) Tipo di  Amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)    Denominazione:    fornitura    ed    installazione    di
apparecchiature  per  endoscopia.  CIG  72059054EB..   II.1.2)   cpv:
33168000 II.1.3) forniture. II.1.4)  Fornitura  ed  installazione  di
apparecchiature per endoscopia per vari  servizi  di  questa  Azienda
USL. II.1.5) Valore complessivo dell'appalto, soggetto a  ribasso,  €
730.000,00 Iva esclusa; oneri per la sicurezza per  eliminazione  dei
rischi  interferenziali  pari  a  zero.vedi  punto  II.2.4).  II.1.6)
L'appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS: ITI 21. Luogo  principale  di  esecuzione:  ospedali  di
Citta' di Castello, Gubbio/Gualdo Tadino, Castiglione del Lago, Media
Valle del Tevere. II.2.4) come al punto II.1.4). II.2.5): Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di  gara.  II.2.7):
mesi 4. Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)
sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Opzioni:  no.   II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  di   partecipazione:   III.1.1)iscrizione   nel
registro della CCIAA, ai sensi dell'art. 83,  comma  3  del  D.  Lgs.
n°50/2016 o in uno dei registri dello stato di residenza se  trattasi
di  Stato  dell'UE,  per  attivita'  corrispondente  al  servizio  in
oggetto. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Dichiarazione in
originale di ameno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai
sensi del D.  Lgs.  n°385/1993,  attestanti  la  solidita'  economico
finanziaria dell'operatore economico. Qualora  l'operatore  economico
non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' indicare  i
motivi nelle dichiarazioni  sostitutive.  Dovra'  inoltre  presentare
copia conforme dell'ultimo bilancio consuntivo  approvato,  corredato
dalla dichiarazione del Collegio Sindacale, ove  esistente.  III.1.3)
Capacita'   professionale   e   tecnica:   Dichiarazione   attestante
l'esecuzione delle principali forniture  nel  settore  oggetto  della
procedura effettuati negli ultimi 3 anni  antecedenti  alla  data  di
pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del
presente bando,  con  indicazione  del  relativo  importo,  durata  e
destinatario  pubblico   e/o   privato.   Gli   operatori   economici
concorrenti  dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino   alla
concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. 
  Livelli minimi di capacita'  richiesti:  valore  complessivo  delle
forniture  nel  settore   oggetto   della   procedura,   regolarmente
effettuate nell'ultimo triennio, almeno pari a € 1.095.000,00 +  Iva.
Tale fatturato viene richiesto in  considerazione  della  particolare
tipologia  di  apparecchiature  da  fornire,  destinate  a  strutture
ospedaliere. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.8):  L'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si.  IV.2.2):  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  27/10/2017  ore  13:00  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.7) Modalita' apertura delle  offerte:  30/10/2017  ore
10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no  VI.3):  Informazioni
complementari: Responsabile del Procedimento, ai sensi  dell'art.  31
del D. Lgs. n°50/2016 e' il Dirigente UO  Acquisti  Beni  e  Servizi,
Dott.ssa Antonella Lipparelli. Possono partecipare alla procedura gli
operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, che non
incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art. 80 del
medesimo decreto. Gli operatori economici  possono  partecipare  alla
gara sotto  forma  di  Raggruppamenti  temporanei  di  concorrenti  o
Consorzi costituiti  o  costituendi  con  le  modalita'  e  ai  sensi
dell'art. 48 del medesimo decreto. La mandataria dovra'  possedere  i
requisiti in  misura  maggioritaria.  Gli  operatori  economici,  per
partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei  requisiti
di cui all'art.  80  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  e  degli  altri
requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle
gare di  appalto,  mediante  dichiarazioni  rese  ai  sensi  del  DPR
445/2000 e s.m.i. 
  Eventuali richieste di chiarimenti in  merito  alla  presente  gara
dovranno  essere  perentoriamente  inviate  esclusivamente  alla  PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it  entro  le  ore   13:00   del   giorno
20/10/2017. Le risposte saranno fornite  all'indirizzo  pec  indicato
dall'operatore economico; saranno inoltre pubblicate sul profilo  del
committente all'indirizzo www.uslumbria1.gov.it / per  le  imprese  /
bandi di gara per forniture. A tale fine sara' cura  degli  operatori
economici interessati alla procedura, di visionare periodicamente  il
sito. Saranno forniti chiarimenti solo sulla Lex Specialis  di  gara.
La   documentazione    di    gara    e'    disponibile    sul    sito
www.uslumbria1.gov.it / per le imprese / bandi di gara forniture.  Il
presente bando di gara costituisce parte integrante e sostanziale del
disciplinare di  gara  e  dei  suoi  allegati.  L'Amministrazione  si
riserva la facolta'  insindacabile  di  procedere  all'aggiudicazione
anche  in  presenza  di  un'unica   offerta   valida,   fatto   salvo
l'accertamento della congruita' dell'offerta ed altresi' di non  dare
luogo a gara, per motivi di pubblico  interesse  ovvero  di  revocare
l'aggiudicazione qualora intervengano per  la  fornitura  in  oggetto
aggiudicazioni da parte della centrale di  committenza  regionale  di
riferimento o attivazione di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012  e
Legge n. 135/2012) per forniture sovrapponibili. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso 19/9/2017. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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