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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 7210436006 Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott. Ruben Maria Rispoli Tel.: +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di cassa comprensivo dell'incasso delle tasse universitarie e servizi connessi per conto dell'Universita' degli Studi Roma Tre Numero di riferimento: CIG: 7210436006 - II.1.2) Codice CPV principale 66600000-6 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Servizio di cassa comprensivo della riscossione e dell'incasso delle tasse universitarie per conto dell'Universita' degli Studi Roma Tre, secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come dettagliatamente citate nel Capitolato Speciale - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto - stimato, ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera b) del D.Lgs. 50/2016, tenendo conto degli elementi indicati in dettaglio nell'art. 4 del Capitolato speciale - ammonta indicativamente a € 200.000,00 oltre I.V.A. per ciascuna annualita' di appalto; pertanto, il valore massimo stimato dell'appalto, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, per la durata massima di sei anni, e' di € 1.200.000,00 oltre I.V.A.. - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Servizio di cassa comprensivo dell'incasso delle tasse universitarie e servizi connessi per conto dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.2) Codice CPV principale 66600000-6 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Il servizio avra' esecuzione fuori dai locali dall'Amministrazione appaltante, presso le sedi dell'Aggiudicatario - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cassa comprensivo della riscossione e dell'incasso delle tasse universitarie e servizi connessi per conto dell'Universita' degli Studi Roma Tre, secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come dettagliatamente citate nel Capitolato Speciale - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nel Disciplinare di gara. - II.2.6) Valore stimato: Il valore dell'appalto - stimato, ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera b) del D.Lgs. 50/2016, tenendo conto degli elementi indicati in dettaglio nell'art. 4 del Capitolato speciale - ammonta indicativamente a € 200.000,00 oltre I.V.A. per ciascuna annualita' di appalto; pertanto, il valore massimo stimato dell'appalto, ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, per la durata massima di sei anni, e' di € 1.200.000,00 oltre I.V.A. - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Cinque anni a decorrere dall'1 gennaio 2018. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti?: No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si' - L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016, di affidare all'Aggiudicatario nuovi servizi consistenti nella ripetizione dei sevizi oggetto del presente appalto, per un periodo massimo di ulteriori dodici mesi. Ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, l'Amministrazione appaltante si riserva, altresi', la facolta' di prorogare la durata del contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente, e l'Aggiudicatario e' tenuto ad accettare ed a proseguire i servizi agli stessi patti e condizioni statuiti nel contratto, o piu' favorevoli per l'Amministrazione appaltante. - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesta l'iscrizione nel Registro della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia di appartenenza, per l'attivita' oggetto dell'appalto. Per i concorrenti aventi sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, e' richiesta l'iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/201. E' richiesta, altresi' l'iscrizione all'Albo detenuto dalla Banca d'Italia, di cui all'art. 13 del D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 e ss.mm.ii. e l'autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 della medesima norma. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazione relative a una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: Si' - Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Il servizio deve essere prestato da soggetti iscritti all'Albo detenuto dalla Banca d'Italia, di cui all'art. 13 del D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 e ss.mm.ii. e autorizzati all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui all'art. 14 della medesima norma. - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, riportate nel Capitolato speciale. - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 25/10/2017 Ora locale: 12.00. - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/10/2017. Ora locale: 9.30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo Committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali in sede di gara solo i legali rappresentanti di ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste, esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 09/10/2017 alle ore 12.30. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/09/2017 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX17BFL16477