ERP LUCCA S.R.L.
Sede: piazza della Concordia n. 15 - 55100 Lucca, Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
        Bando di gara - Affidamento dei servizi assicurativi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ERP  LUCCA  SRL,
Piazza della  Concordia  n.  15,  55100  Lucca,  Italia.  Persona  di
contatto: Ing. Lorenza Cardone Tel. 0583 441411; Indirizzo  internet:
www.erplucca.it; e-mail: info@erplucca.it 
  I.2) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto   presso   l'indirizzo
url:https://drive.google.com/drive/folders/0B98PCqobeJDQWFdTRXRVMnU5M
3c?usp=sharing. 
  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili   presso   l'indirizzo:
www.erplucca.it 
  Le offerte e domande di partecipazione vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: ERP Lucca srl Piazza della Concordia n. 15 55100 Lucca 
  I.3) Tipo di amministrazione: Societa' a Responsabilita' Limitata a
capitale interamente pubblico. 
  I.4)  Principali  settori  di  attivita':   Edilizia   Residenziale
Pubblica per i Comuni della Provincia di Lucca 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi assicurativi 
  II.1.2) Codice CPV Principale: 66510000-8 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi (7 lotti): Lotto 1)
Polizza GLOBALE FABBRICATI CIG 7203489B2A, Lotto 2) Polizza RCT/O CIG
7203506932, Lotto 3) Polizza RC PATRIMONIALE CIG 72035605C3, Lotto 4)
Polizza ELETTRONICA CIG 7203568C5B, Lotto 5)  Polizza  INFORTUNI  CIG
72035762F8, Lotto 6) Polizza RCA LIBRO MATRICOLA CIG 203587C09, Lotto
7) Polizza KASKO CIG 720359202D. 
  II.1.5) Valore stimato appalto:  Importo  complessivo  (  triennale
31/12/2017-31/12/2020 con facolta' di prosecuzione del servizio,  una
sola volta fino del 31/12/2023 a condizione che, in tale momento,  ne
ricorrano tutte le condizioni previste dalle  leggi  anche  di  fonte
Regionale  con  facolta'  di  proroga  tecnica  del  Contratto,  alle
condizioni  inizialmente  pattuite  e  per  il   tempo   strettamente
necessario al conseguimento di una nuova copertura assicurativa,  per
un  periodo  massimo  di  ulteriori  6  mesi  )  a  base  di  gara  €
1.026.650,00 (€ 157.900,00 annuali) oltre imposte e oneri. 
  Lotto 1) Polizza GLOBALE FABBRICATI € 110,000,00 annuali, Lotto  2)
Polizza RCT/O € 22.000,00 annuali, Lotto 3) Polizza RC PATRIMONIALE €
4.000,00 annuali, Lotto 4) Polizza ELETTRONICA  €  1.000,00  annuali,
Lotto 5) Polizza INFORTUNI € 15.000,00 annuali , Lotto 6) Polizza RCA
LIBRO MATRICOLA € 1.400,00 annuali, Lotto 7) Polizza KASKO € 4.500,00
annuali 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Codice NUTS: ITI12 Luogo principale di  esecuzione:  ambito
territoriale previsto nei singoli capitolati. 
  II.2.2) Descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi 
  II.2.3) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solocriterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel disciplinare di
gara. 
  II.2.4) Durata in mesi  del  contratto  di  appalto:  36  mesi  con
facolta' di prosecuzione  del  servizio,  una  sola  volta  fino  del
31/12/2023 a condizione che, in tale momento, ne ricorrano  tutte  le
condizioni previste dalle leggi anche di fonte Regionale con facolta'
di  proroga  tecnica  del  Contratto,  alle  condizioni  inizialmente
pattuite e per il tempo strettamente necessario al  conseguimento  di
una nuova copertura assicurativa, per un periodo massimo di ulteriori
6 mesi 
  II.2.5) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si 
  II.2.6) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. 
  II.2.7) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da 
  fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, 
  FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: I
concorrenti dovranno essere autorizzati dal Ministero dello  sviluppo
economico o dall'IVASS all'esercizio  dei  Rami  assicurativi  per  i
quali si richiede la partecipazione 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  indicati  nel
disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  indicati  nel
disciplinare di gara 
  III.1.4.) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al  disciplinare
di gara 
  III.1.5) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio 
  III.2.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione:  I
concorrenti dovranno essere  autorizzati  ai  sensi  del  D.  Lgs.  N
209/2005. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  di  appalto:  Le
condizioni sono indicate nei singoli capitolati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 60  del
D. Lgs. 50/2016. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  06/11/2017
Ora locale: 12:00 
  IV.2.3) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.2.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  la
presentazione delle offerte) 
  IV.2.6) Modalita' di apertura offerta: data 06/11/2017; Ora locale:
14:30 Luogo: sede ERP Lucca srl , come indicato nel disciplinare. 
  IV. 2.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
si'. 
  IV. 2.8) Informazioni complementari  sulle  persone  ammesse  e  la
procedura di apertura: Potranno partecipare soggetti muniti di delega
o procura, oppure dotati di rappresentanza  legale,  come  risultanti
dalla documentazione presentata  in  sede  di  gara  o  appositamente
esibita e potranno far verbalizzare le proprie osservazioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni complementari: 
  Per la gestione e esecuzione dei servizi assicurativi la ERP  Lucca
srl si avvale della collaborazione del broker, la  cui  remunerazione
e'  a  carico  della  Compagnia  aggiudicataria  nella   misura,   in
percentuale sul premio imponibile, del 10% per tutti i lotti  escluso
RCA, 2% per il lotto RCA. . 
  Il Responsabile del Procedimento per la procedura di affidamento e'
Ing. Lorenza Cardone 
  VI.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tar
Toscana, Via Ricasoli n. 40, 50123  Firenze,  Tel.  055  29037,  Fax.
055293382 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine per la  presentazione  del
ricorso contro gli atti della  procedura  di  affidamento  e'  di  30
giorni. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 20/09/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Lorenza Cardone 

 
TX17BFM16517
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.