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Bando di gara - Affidamento dei servizi assicurativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ERP LUCCA SRL, Piazza della Concordia n. 15, 55100 Lucca, Italia. Persona di contatto: Ing. Lorenza Cardone Tel. 0583 441411; Indirizzo internet: www.erplucca.it; e-mail: info@erplucca.it I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo url:https://drive.google.com/drive/folders/0B98PCqobeJDQWFdTRXRVMnU5M 3c?usp=sharing. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo: www.erplucca.it Le offerte e domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: ERP Lucca srl Piazza della Concordia n. 15 55100 Lucca I.3) Tipo di amministrazione: Societa' a Responsabilita' Limitata a capitale interamente pubblico. I.4) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica per i Comuni della Provincia di Lucca SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi II.1.2) Codice CPV Principale: 66510000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi (7 lotti): Lotto 1) Polizza GLOBALE FABBRICATI CIG 7203489B2A, Lotto 2) Polizza RCT/O CIG 7203506932, Lotto 3) Polizza RC PATRIMONIALE CIG 72035605C3, Lotto 4) Polizza ELETTRONICA CIG 7203568C5B, Lotto 5) Polizza INFORTUNI CIG 72035762F8, Lotto 6) Polizza RCA LIBRO MATRICOLA CIG 203587C09, Lotto 7) Polizza KASKO CIG 720359202D. II.1.5) Valore stimato appalto: Importo complessivo ( triennale 31/12/2017-31/12/2020 con facolta' di prosecuzione del servizio, una sola volta fino del 31/12/2023 a condizione che, in tale momento, ne ricorrano tutte le condizioni previste dalle leggi anche di fonte Regionale con facolta' di proroga tecnica del Contratto, alle condizioni inizialmente pattuite e per il tempo strettamente necessario al conseguimento di una nuova copertura assicurativa, per un periodo massimo di ulteriori 6 mesi ) a base di gara € 1.026.650,00 (€ 157.900,00 annuali) oltre imposte e oneri. Lotto 1) Polizza GLOBALE FABBRICATI € 110,000,00 annuali, Lotto 2) Polizza RCT/O € 22.000,00 annuali, Lotto 3) Polizza RC PATRIMONIALE € 4.000,00 annuali, Lotto 4) Polizza ELETTRONICA € 1.000,00 annuali, Lotto 5) Polizza INFORTUNI € 15.000,00 annuali , Lotto 6) Polizza RCA LIBRO MATRICOLA € 1.400,00 annuali, Lotto 7) Polizza KASKO € 4.500,00 annuali II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Codice NUTS: ITI12 Luogo principale di esecuzione: ambito territoriale previsto nei singoli capitolati. II.2.2) Descrizione dell'appalto: Servizi assicurativi II.2.3) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solocriterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nel disciplinare di gara. II.2.4) Durata in mesi del contratto di appalto: 36 mesi con facolta' di prosecuzione del servizio, una sola volta fino del 31/12/2023 a condizione che, in tale momento, ne ricorrano tutte le condizioni previste dalle leggi anche di fonte Regionale con facolta' di proroga tecnica del Contratto, alle condizioni inizialmente pattuite e per il tempo strettamente necessario al conseguimento di una nuova copertura assicurativa, per un periodo massimo di ulteriori 6 mesi II.2.5) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si II.2.6) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.7) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: I concorrenti dovranno essere autorizzati dal Ministero dello sviluppo economico o dall'IVASS all'esercizio dei Rami assicurativi per i quali si richiede la partecipazione III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri indicati nel disciplinare di gara III.1.4.) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara III.1.5) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: I concorrenti dovranno essere autorizzati ai sensi del D. Lgs. N 209/2005. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Le condizioni sono indicate nei singoli capitolati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta di cui all'art. 60 del D. Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 06/11/2017 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per la presentazione delle offerte) IV.2.6) Modalita' di apertura offerta: data 06/11/2017; Ora locale: 14:30 Luogo: sede ERP Lucca srl , come indicato nel disciplinare. IV. 2.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. IV. 2.8) Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Potranno partecipare soggetti muniti di delega o procura, oppure dotati di rappresentanza legale, come risultanti dalla documentazione presentata in sede di gara o appositamente esibita e potranno far verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Per la gestione e esecuzione dei servizi assicurativi la ERP Lucca srl si avvale della collaborazione del broker, la cui remunerazione e' a carico della Compagnia aggiudicataria nella misura, in percentuale sul premio imponibile, del 10% per tutti i lotti escluso RCA, 2% per il lotto RCA. . Il Responsabile del Procedimento per la procedura di affidamento e' Ing. Lorenza Cardone VI.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Toscana, Via Ricasoli n. 40, 50123 Firenze, Tel. 055 29037, Fax. 055293382 VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine per la presentazione del ricorso contro gli atti della procedura di affidamento e' di 30 giorni. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 20/09/2017 Il responsabile del procedimento ing. Lorenza Cardone TX17BFM16517