ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691, 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 25-9-2017)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
                Italia-Roma: stampati su ordinazione 
 
 
                          2017/S 182-373796 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  SpA  Via  Salaria  691
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti  00138  Roma  Italia
Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Fornitura di stampati di varie tipologie. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di  prestazione  dei  servizi:  L'Impresa  aggiudicataria
dovra' consegnare la fornitura oggetto del presente appalto presso le
sedi IPZS di Roma o eventualmente in tutta  Italia,  isole  comprese,
presso le Amministrazioni  richiedenti  che  verranno  comunicate  di
volta in volta dal referente IPZS dell'appalto. 
  Codice NUTS ITI43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Definizione di un Accordo Quadro con un unico  operatore  economico
per  ciascun  lotto  finalizzato  alla  fornitura  di   stampati   di
molteplici tipologie. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 22458000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Val re finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 4 000 000 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6660275 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 048-088735 del 9.3.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: stampa fogli, mezzi fogli vari formati
piegati 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 14.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 012 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Stabilimento Tipolitografico Ugo Quintily SpA Viale  Enrico  Ortolani
00125 Roma Posta elettronica: quintily@quintily.com 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1 330 000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1 000 000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Lotto n.: 2 - Denominazione: Cartelle e schede 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 14.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 015 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Stabilimento Tipolitografico Ugo Quintily SpA Viale  Enrico  Ortolani
00125 Roma Posta elettronica: quintily@quintily.com 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1 060 000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 800 000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Lotto n.: 3 - Denominazione:  rilegati,  punto  metallico,  spirale
metallica, brossura fresta, brossura cucita 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 14.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 010 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Rubbettino Srl Viale  Rosario  Rubbettino  88049  Soveria  Mannelli
Posta    elettronica:    gare@rubbettino.it    Indirizzo    internet:
www.rubbettino.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 2 930 000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 2 200 000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' 
  Indicare il valore o la percentuale dell'appalto  subappaltabile  a
terzi: 
  Non noto 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: prestampa e attivita' preliminari alla stampa per Lotto
1 Lotto 2 e Lotto 3. 
  Subappaltatore: Satip Srl, Via dei Mille 76,  88046  Lamezia  Terme
(Cz) P.I. 03390700791. 
  Percentuali 
  Lotto 1 8,50 % 
  Lotto 2 8,50 % 
  Lotto 3 8,50 %. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 18.9.2017 

              Il direttore acquisti e servizi generali 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA16613
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.