MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro di Aviazione

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 27-9-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
    Il presente bando e' disciplinato dalla Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Centro di Aviazione della Guardia di Finanza - via Pratica di  Mare
45 - 00071 Pomezia (RM) Italia - all'attenzione di: cap. Rino Guidi -
posta elettronica: guidi.rino@gdf.it 
  Telefono: +39 0691913704 - fax: +39 0691913758. 
  Indirizzi   internet:   indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: http://www.gdf.gov.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili  presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale. 
  I.3) Principali settori di attivita': ordine pubblico e sicurezza. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizi  di  rimessa  in  efficienza  degli  apparati
elettro-avionici  installati  sugli  aeromobili  HH-412C,   MCH-109A,
OH500/AB e U-166C in dotazione alla Guardia di Finanza. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi  categoria  di  servizi  n.  1:  servizi  di  manutenzione  e
riparazione luogo principale di esecuzione dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Pratica  di  mare  -
Pomezia (RM). Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di
rimessa in  efficienza  degli  apparati  elettro-avionici  installati
sugli aeromobili HH-412C, MCH-109A, OH500/AB e  U-166C  in  dotazione
alla Guardia di Finanza. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50211000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
no. 
  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:    394    000    EUR
(trecentonovantaquattromilaeuro), comprensivo  di  eventuale  proroga
quadrimestrale  e  dell'eventuale  aumento  del   quinto   d'obbligo,
contemplati rispettivamente all'art. 106, commi 11 e 12, del  decreto
legislativo n. 50/2016 (codice), IVA non imponibile ex art. 8-bis del
decreto del Presidente della Repubblica n.  633/72  e  s.m.i.  e  gli
oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenziali sono  pari
a zero. 
  Valore stimato, IVA esclusa: 300 000 EUR. 
  II.2.2) Opzioni: si. 
  Descrizione  delle  opzioni:  eventuali  proroga  quadrimestrale  e
aumento del quinto d'obbligo. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 2 gennaio
2018. Conclusione 31 dicembre 2020. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   si   rimanda   alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rimanda alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  si  rimanda  alla
documentazione di gara,  scaricabile  e  visibile  gratuitamente,  al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  III.1.4) Altre condizioni particolari. 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:
no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si rimanda alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si rimanda alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  si  rimanda
alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  III.2.3) Capacita' tecnica. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si rimanda alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti:  si  rimanda
alla documentazione di gara, scaricabile e visibile gratuitamente, al
seguente                                                        link:
http://newgdf.gdf.gov.it/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina  a  contrarre  n.  661
datata 1° settembre 2017 - CIG: 719402051B. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 3 novembre 2017 - 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 8 novembre  2017
- 10,00 - luogo: sede della stazione appaltante - persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: si rimanda  alla  documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile        gratuitamente,        al        seguente        link:
http://newgdf.gdf.gov.ti/bandi-di-gara/acquisizione-di-beni-e-servizi 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il responsabile del  procedimento
e' il capo gestione  amministrativa:  Colonnello  Vincenzo  Crisci  -
codice fiscale: CRSVCN63B25F839Y. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale del Lazio -  via  Flaminia  189  -
00196 Roma - Italia. 
  Telefono: +39 06328721 - fax: +39 0632872310 - indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it_-      posta      elettronica:
rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  contro  il   presente   avviso   e'
proponibile ricorso entro trenta  giorni  dalla  pubblicazione  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana avanti all'Autorita'  di
cui al sub VI.4.1). 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: Centro di Aviazione della Guardia di
Finanza - via Pratica di mare 45 -  00071  Pomezia  (RM) -  Italia  -
telefono: +39 0691913701 - fax: +39 0691913758 
  Posta  elettronica:  rm0930000p@pec.gdf.it -  indirizzo   internet:
http://www.gdf.gov.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 7 settembre 2017. 

            Il comandante del centro di aviazione int.le 
                  col. t. ISSMI pil. Armando Franza 

 
TU17BFC16554
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.