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Bando di gara - CIG 7161556EF4 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: Comune di Scoppito. Indirizzi: Via Aldo Moro N. 6 - 67019 Scoppito (AQ). Punti di contatto: Area Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente E Protezione Civile. Rup: Ing. Giovanna Corridore. Email: tecnico.scoppito@hotmail.it, pec: cucscoppito@viapec.net. Tel: 0862 020547 SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: Descrizione: Affidamento del servizio di progettazione definitiva, esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e della direzione dei lavori dei "Lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico del comune di Scoppito". Tipo di appalto: Servizi: categoria di servizi: 12. Luogo di esecuzione: Scoppito (AQ). Vocabolario comune per gli appalti: 71221000-3. Eventuale divisione in lotti: no. Quantitativo o entita' dell'appalto: 258.822,93 IVA ed oneri Contributivi Esclusi; Durata dell'appalto: Tempo utile a base di gara (ferma restando la riduzione offerta dall'aggiudicatario in sede di gara): - per la redazione e consegna della progettazione definitiva: giorni 45 (quarantacinque) naturali e consecutivi decorrenti dall'ordine di servizio del R.U.P.; - per la redazione e consegna della progettazione esecutiva: giorni 30 (trenta) naturali e consecutivi decorrenti dall'ordine di servizio del R.U.P. SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Come da disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara progettisti liberi professionisti, singoli o associati nelle forme di cui all'art. 46, comma 1 del D.Lgs. 50/2016, iscritti agli albi professionali o comunque abilitati nei paesi di appartenenza, e per questo autorizzati all'esercizio della professione per la progettazione delle opere oggetto del bando. Non possono partecipare alla gara i soggetti che si trovino anche in una sola delle condizioni previste dall'art. 80, comma 1, 2, 4 e 5 D.Lgs. 50/2016. Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario dell'incarico, lo stesso deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati gia' in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. Deve inoltre essere indicata, sempre nell'offerta, la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche. Possono, altresi', partecipare i soggetti che abbiano stipulato il contratto GEIE (Gruppo Europeo di Interesse Economico) ai sensi del D.Lgs 23.08.1991, n. 240 nonche' altri operatori economici in possesso dei requisiti generali e speciali stabiliti nel disciplinare di gara.E' inoltre richiesto il del requisito di idoneita' per l'espletamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008, la qualifica di professionista antincendio ai sensi del D. Lgs. n. 139/06 e D.M. 05/08/11 e l'iscrizione agli elenchi regionali di tecnici in acustica ambientale. Per gli ultimi due requisiti di idoneita' professionale e' ammesso il subappalto. Capacita' tecnica: Come indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura: Tipo di procedura: Ristretta ai sensi dell'art. 61 comma 3, secondo periodo, e 91, comma 2, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. L'Amministrazione si avvale della facolta' di ridurre, in un numero pari a 10, il numero di candidati da invitare a presentare offerta, che saranno scelti, secondo una graduatoria stilata rispettando i criteri di valutazione e punteggio previsti nel Bando di Gara, fra coloro che avranno presentato domanda di partecipazione in risposta all'avviso di indizione di gara, che soddisfano i criteri di selezione e che possono essere invitati a presentare offerta. Criteri di aggiudicazione: L'appalto verra' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Il responsabile del procedimento ing. Giovanna Corridore TX17BFF16659