COMUNE DI SCOPPITO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 27-9-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 7161556EF4 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione: Comune di
Scoppito. Indirizzi: Via Aldo Moro N. 6 - 67019 Scoppito (AQ).  Punti
di contatto: Area Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente E  Protezione
Civile.      Rup:      Ing.      Giovanna      Corridore.      Email:
tecnico.scoppito@hotmail.it, pec: cucscoppito@viapec.net.  Tel:  0862
020547 
  SEZIONE II:  Oggetto  dell'appalto:  Descrizione:  Affidamento  del
servizio di progettazione definitiva,  esecutiva,  del  coordinamento
della sicurezza in  fase  di  progettazione  ed  esecuzione  e  della
direzione dei lavori dei "Lavori di realizzazione  del  nuovo  plesso
scolastico  del  comune  di  Scoppito".  Tipo  di  appalto:  Servizi:
categoria  di  servizi:  12.  Luogo  di  esecuzione:  Scoppito  (AQ).
Vocabolario comune per gli appalti: 71221000-3.  Eventuale  divisione
in lotti: no. Quantitativo o entita' dell'appalto: 258.822,93 IVA  ed
oneri Contributivi Esclusi; Durata dell'appalto: Tempo utile  a  base
di gara (ferma restando la riduzione offerta  dall'aggiudicatario  in
sede di gara): 
  - per la  redazione  e  consegna  della  progettazione  definitiva:
giorni  45  (quarantacinque)  naturali   e   consecutivi   decorrenti
dall'ordine di servizio del R.U.P.; 
  - per la redazione e consegna della progettazione esecutiva: giorni
30 (trenta) naturali e consecutivi decorrenti dall'ordine di servizio
del R.U.P. 
  SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di
gara. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:  Come  da
disciplinare  di  gara.  Condizioni  di  partecipazione:   Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Sono   ammessi   a   partecipare   alla   gara   progettisti   liberi
professionisti, singoli o associati nelle forme di cui  all'art.  46,
comma 1 del  D.Lgs.  50/2016,  iscritti  agli  albi  professionali  o
comunque  abilitati  nei  paesi  di  appartenenza,   e   per   questo
autorizzati all'esercizio  della  professione  per  la  progettazione
delle opere oggetto del bando. Non possono partecipare  alla  gara  i
soggetti che si trovino anche in una sola delle  condizioni  previste
dall'art. 80, comma 1, 2, 4 e  5  D.Lgs.  50/2016.  Indipendentemente
dalla natura giuridica del  soggetto  affidatario  dell'incarico,  lo
stesso  deve  essere  espletato  da  professionisti  iscritti   negli
appositi  albi  previsti  dai  vigenti   ordinamenti   professionali,
personalmente responsabili e nominativamente indicati gia' in sede di
presentazione dell'offerta, con la  specificazione  delle  rispettive
qualificazioni professionali. Deve inoltre  essere  indicata,  sempre
nell'offerta, la persona fisica incaricata dell'integrazione  tra  le
varie prestazioni specialistiche. Possono,  altresi',  partecipare  i
soggetti che abbiano stipulato il contratto GEIE (Gruppo  Europeo  di
Interesse Economico) ai sensi del D.Lgs 23.08.1991,  n.  240  nonche'
altri operatori  economici  in  possesso  dei  requisiti  generali  e
speciali stabiliti nel disciplinare di gara.E' inoltre  richiesto  il
del requisito di idoneita' per l'espletamento della sicurezza in fase
di progettazione ed esecuzione ai sensi del  D.Lgs.  n.  81/2008,  la
qualifica di professionista antincendio  ai  sensi  del  D.  Lgs.  n.
139/06 e D.M. 05/08/11  e  l'iscrizione  agli  elenchi  regionali  di
tecnici in acustica ambientale.  Per  gli  ultimi  due  requisiti  di
idoneita' professionale e' ammesso il subappalto. Capacita'  tecnica:
Come indicato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:  Procedura:  Tipo  di  procedura:  Ristretta  ai  sensi
dell'art. 61 comma 3, secondo periodo, e 91, comma 2, del D. Lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii. L'Amministrazione si  avvale  della  facolta'  di
ridurre, in un numero pari a 10, il numero di candidati da invitare a
presentare offerta,  che  saranno  scelti,  secondo  una  graduatoria
stilata rispettando i criteri di valutazione e punteggio previsti nel
Bando  di  Gara,  fra  coloro  che  avranno  presentato  domanda   di
partecipazione in risposta  all'avviso  di  indizione  di  gara,  che
soddisfano i criteri di selezione e che  possono  essere  invitati  a
presentare  offerta.  Criteri  di  aggiudicazione:  L'appalto  verra'
aggiudicato  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  Gazzetta
Ufficiale 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Giovanna Corridore 

 
TX17BFF16659
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.