AUSL DELLA ROMAGNA - RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 27-9-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)Denominazione,
indirizzi: Azienda USL della Romagna Via De Gasperi 8  Ravenna  48121
Italia.  Persona  di  contatto:  Maria  Teresa  Mulazzani  Tel:   +39
0541707576  E-mail:  Mariateresa.mulazzani@auslromagna.it  Fax:   +39
0541707579  Codice  NUTS:   ITH58   Indirizzi   internet:   Indirizzo
principale: www.auslromagna.it I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: www.auslromagna.it Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: l'indirizzo sopra  indicato.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: AZIENDA USL DELLA
ROMAGNA - U.O. ACQUISTI AZIENDALI Viale 1° maggio, 280 - Pievesestina
di   Cesena   47522    Italia    Tel:    +39    0547394452    E-mail:
acquistiavr.ce@auslromagna.it Fax: +39 0547610948 Codice NUTS:  ITD58
Indirizzi internet:  Indirizzo  principale:  www.auslromagna.it  I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o  locale
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  II.1.1)  Denominazione:  Affidamento  di  un
servizio socio-sanitario inerente la  realizzazione  di  progetti  di
tirocini di orientamento formazione  e  inserimento  o  reinserimento
tipologie C) e D) di cui alla  L.R.  N.  7/2013  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85312510 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Affidamento di un servizio socio-sanitario  inerente  la
realizzazione di progetti di tirocini di  orientamento  formazione  e
inserimento o reinserimento tipologie C) e D) di  cui  alla  L.R.  N.
7/2013 e SMI per i pazienti delle  UU.OO.  Psichiatria  e  Dipendenze
Patologiche del Dipartimento Salute Mentale - Dipendenze  Patologiche
(DSM-DP)  non  rientranti  nell'ambito  di  applicazione  della   DGR
191/2016, per un periodo biennale, rinnovabile ai sensi dell'art.  35
c. 4 del D.Lgs. 50/2016 per  un  ulteriore  biennio,  distinto  in  4
lotti, corrispondenti agli ambiti territoriali dell'Azienda USL della
Romagna, come qui di seguito indicato: 
  - Lotto 1 Ambito di Ravenna (distretti di Lugo, Faenza e Ravenna) 
  - Lotto 2 Ambito di Rimini (distretti di Riccione e Rimini) 
  - Lotto 3 Ambito di Cesena (distretti Valle del Rubicone e Cesena) 
  - Lotto 4 Ambito di Forli' (distretto di Forli') 
  II.1.5) Valore totale stimato: 3.503.500,00 EUR iva esclusa II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si Le offerte vanno presentate per un massimo di  lotti:  4  come  da
dettaglio Bando GUUE 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Elenco e breve descrizione delle condizioni: - non sussistenza  delle
cause di esclusione previste dall'art. 80 del  D.Lgs.  50/2016  o  di
qualsiasi altra causa di esclusione o divieto a  contrattare  con  la
Pubblica  Amministrazione;-  iscrizione  alla  Camera  di   Commercio
l'iscrizione nel  registro  della  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato e Agricoltura (CCIAA) o nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali. Al cittadino di altro Stato membro  non  residente  in
Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo  le  modalita'
vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o
commerciali di cui all'allegato  XVI  del  D.Lgs.  50/2016,  mediante
dichiarazione giurata o secondo  le  modalita'  vigenti  nello  Stato
membro nel quale e' stabilito ovvero mediante attestazione, sotto  la
propria  responsabilita',  che  il  certificato  prodotto  e'   stato
rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali  istituiti
nel Paese in  cui  e'  residente;-  tutti  i  soggetti  espressamente
individuati dalla Regione  Emilia  Romagna  all'art.  26  della  L.R.
17/2005 e smi. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1.1)Tipo  di  procedura  Aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici?:  no
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione Data: 03/11/2017  Ora  locale:  13:00  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: italiano.  IV.2.6)Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte Data: 07/11/2017 - 09:30 Luogo: presso la sede
dell'U.O. Acquisti Aziendali - Rimini in  Via  Coriano,  38  -  47924
Rimini Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di
apertura:  potranno  assistere  uno  o  piu'  incaricati  di  ciascun
concorrente, purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale
o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona  dotata
di idonei poteri di firma; in quest'ultimo  caso,  alla  delega  deve
essere allegata una copia di un documento di identita'  in  corso  di
validita' del delegante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata    la    fatturazione     elettronica     VI.3)Informazioni
complementari: La presente gara n 6848377e'  distitnta  in  4  lotti,
corrispondenti  agli  ambiti  territoriali  dell'Azienda  USL   della
Romagna, come qui di seguito indicato:- Lotto  1  Ambito  di  Ravenna
(distretti di Lugo, Faenza e Ravenna) CIG 72058897B6- Lotto 2  Ambito
di Rimini (distretti di Riccione e Rimini) CIG 72059000CC -  Lotto  3
Ambito  di  Cesena  (distretti  Valle  del  Rubicone  e  Cesena)  CIG
7205909837- Lotto 4  Ambito  di  Forli'  (distretto  di  Forli')  CIG
720591907A,  per  l'attivazione  dei  tirocini   degli   utenti   ivi
residenti. L'aggiudicazione del servizio avverra' a  lotto  intero  a
favore della ditta che avra' presentato l'offerta economicamente piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del  D.  Lgs  n.  50/2016.  Ai
sensi del comma 3 dell'art. 51, a  ciascun  operatore  economico  che
abbia presentato offerta e  risulti  primo  in  graduatoria  in  piu'
Lotti, potra' essere aggiudicato fino ad un massimo di un  Lotto,  in
ragione del seguente ordine di rilevanza  economica  del  lotto  (dal
piu' alto al piu' basso) del contratto  principale  biennale:Lotto  1
Ambito di Ravenna euro  429.000,00  IVA  esclusa;Lotto  2  Ambito  di
Rimini euro 403.000,00 IVA esclusa;Lotto  3  Ambito  di  Cesena  euro
299.000,00 IVA esclusa;Lotto 4 Ambito di Forli' euro  143.000,00  IVA
esclusa. L'operatore  economico  risultato  primo  nelle  graduatorie
relative a piu' lotti  potra'  aggiudicarsi  il  lotto  partendo  dal
quello di importo piu' alto secondo il valore delle basi d'asta  come
sopra esplicitate; pertanto qualora il medesimo  operatore  economico
risulti miglior offerente su piu'  lotti,  gli  verra'  assegnato  il
lotto di importo piu' alto. La  stazione  appaltante  si  riserva  il
diritto: 1)di non procedere all'aggiudicazione del presente  appalto,
nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto del contratto, agli obiettivi ed alle  esigenze
che con il servizio si intendono raggiungere e soddisfare, senza  che
l'operatore economico possa reclamare alcuna indennita' di sorta;  2)
di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida,  purche'  risulti  oggettivamente  conveniente  o  idonea  in
relazione all'oggetto del contratto e agli obiettivi ed alle esigenze
che con  il  servizio  si  intendono  raggiungere  e  soddisfare.  In
relazione a sopravvenute esigenze organizzative o  ad  interventi  di
riorganizzazione che dovessero verificarsi prima  dell'aggiudicazione
della  gara,  che  comportino  modifiche  dei  protocolli  e/o  delle
attivita' aziendali, l'AUSL della Romagna si riserva la  facolta'  di
sospendere, revocare o annullare in tutto o in parte  la  gara  senza
che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. Il Responsabile
del Procedimento della presente gara  e'  la  dott.ssa  Maria  Teresa
Mulazzani. I partecipanti sono tenuti periodicamente a consultare  il
profilo                       del                        committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. VI.4.1)Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  TAR
EMILIA ROMAGNA Bologna ITALIA VI.5)Data di  spedizione  del  presente
avviso in GUUE: 19/09/2017 

                Il direttore U.O. acquisti aziendali 
                    dott.ssa Annarita Monticelli 

 
TX17BFK16657
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.