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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione, indirizzi: Azienda USL della Romagna Via De Gasperi 8 Ravenna 48121 Italia. Persona di contatto: Maria Teresa Mulazzani Tel: +39 0541707576 E-mail: Mariateresa.mulazzani@auslromagna.it Fax: +39 0541707579 Codice NUTS: ITH58 Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.auslromagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.auslromagna.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: AZIENDA USL DELLA ROMAGNA - U.O. ACQUISTI AZIENDALI Viale 1° maggio, 280 - Pievesestina di Cesena 47522 Italia Tel: +39 0547394452 E-mail: acquistiavr.ce@auslromagna.it Fax: +39 0547610948 Codice NUTS: ITD58 Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.auslromagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento di un servizio socio-sanitario inerente la realizzazione di progetti di tirocini di orientamento formazione e inserimento o reinserimento tipologie C) e D) di cui alla L.R. N. 7/2013 II.1.2) Codice CPV principale: 85312510 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento di un servizio socio-sanitario inerente la realizzazione di progetti di tirocini di orientamento formazione e inserimento o reinserimento tipologie C) e D) di cui alla L.R. N. 7/2013 e SMI per i pazienti delle UU.OO. Psichiatria e Dipendenze Patologiche del Dipartimento Salute Mentale - Dipendenze Patologiche (DSM-DP) non rientranti nell'ambito di applicazione della DGR 191/2016, per un periodo biennale, rinnovabile ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. 50/2016 per un ulteriore biennio, distinto in 4 lotti, corrispondenti agli ambiti territoriali dell'Azienda USL della Romagna, come qui di seguito indicato: - Lotto 1 Ambito di Ravenna (distretti di Lugo, Faenza e Ravenna) - Lotto 2 Ambito di Rimini (distretti di Riccione e Rimini) - Lotto 3 Ambito di Cesena (distretti Valle del Rubicone e Cesena) - Lotto 4 Ambito di Forli' (distretto di Forli') II.1.5) Valore totale stimato: 3.503.500,00 EUR iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per un massimo di lotti: 4 come da dettaglio Bando GUUE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 o di qualsiasi altra causa di esclusione o divieto a contrattare con la Pubblica Amministrazione;- iscrizione alla Camera di Commercio l'iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia, e' richiesta la prova dell'iscrizione, secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato membro nel quale e' stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilita', che il certificato prodotto e' stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui e' residente;- tutti i soggetti espressamente individuati dalla Regione Emilia Romagna all'art. 26 della L.R. 17/2005 e smi. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici?: no IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 03/11/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/11/2017 - 09:30 Luogo: presso la sede dell'U.O. Acquisti Aziendali - Rimini in Via Coriano, 38 - 47924 Rimini Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: potranno assistere uno o piu' incaricati di ciascun concorrente, purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma; in quest'ultimo caso, alla delega deve essere allegata una copia di un documento di identita' in corso di validita' del delegante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)Informazioni complementari: La presente gara n 6848377e' distitnta in 4 lotti, corrispondenti agli ambiti territoriali dell'Azienda USL della Romagna, come qui di seguito indicato:- Lotto 1 Ambito di Ravenna (distretti di Lugo, Faenza e Ravenna) CIG 72058897B6- Lotto 2 Ambito di Rimini (distretti di Riccione e Rimini) CIG 72059000CC - Lotto 3 Ambito di Cesena (distretti Valle del Rubicone e Cesena) CIG 7205909837- Lotto 4 Ambito di Forli' (distretto di Forli') CIG 720591907A, per l'attivazione dei tirocini degli utenti ivi residenti. L'aggiudicazione del servizio avverra' a lotto intero a favore della ditta che avra' presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs n. 50/2016. Ai sensi del comma 3 dell'art. 51, a ciascun operatore economico che abbia presentato offerta e risulti primo in graduatoria in piu' Lotti, potra' essere aggiudicato fino ad un massimo di un Lotto, in ragione del seguente ordine di rilevanza economica del lotto (dal piu' alto al piu' basso) del contratto principale biennale:Lotto 1 Ambito di Ravenna euro 429.000,00 IVA esclusa;Lotto 2 Ambito di Rimini euro 403.000,00 IVA esclusa;Lotto 3 Ambito di Cesena euro 299.000,00 IVA esclusa;Lotto 4 Ambito di Forli' euro 143.000,00 IVA esclusa. L'operatore economico risultato primo nelle graduatorie relative a piu' lotti potra' aggiudicarsi il lotto partendo dal quello di importo piu' alto secondo il valore delle basi d'asta come sopra esplicitate; pertanto qualora il medesimo operatore economico risulti miglior offerente su piu' lotti, gli verra' assegnato il lotto di importo piu' alto. La stazione appaltante si riserva il diritto: 1)di non procedere all'aggiudicazione del presente appalto, nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, agli obiettivi ed alle esigenze che con il servizio si intendono raggiungere e soddisfare, senza che l'operatore economico possa reclamare alcuna indennita' di sorta; 2) di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' risulti oggettivamente conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto e agli obiettivi ed alle esigenze che con il servizio si intendono raggiungere e soddisfare. In relazione a sopravvenute esigenze organizzative o ad interventi di riorganizzazione che dovessero verificarsi prima dell'aggiudicazione della gara, che comportino modifiche dei protocolli e/o delle attivita' aziendali, l'AUSL della Romagna si riserva la facolta' di sospendere, revocare o annullare in tutto o in parte la gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. Il Responsabile del Procedimento della presente gara e' la dott.ssa Maria Teresa Mulazzani. I partecipanti sono tenuti periodicamente a consultare il profilo del committente: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR EMILIA ROMAGNA Bologna ITALIA VI.5)Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 19/09/2017 Il direttore U.O. acquisti aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX17BFK16657