CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2017)

 
Italia-Roma: Servizi di contabilita', revisione dei conti  e  servizi
                               fiscali 
 
 
                          2017/S 184-378094 
 
 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Cassa depositi e prestiti SpA - via Goito 4  -  all'attenzione  di:
Micaela M. Ortolani - 00185 Roma - Italia. 
  Telefono: +39 0642214528. 
  Posta elettronica: micaelamaria.ortolani@cdp.it 
  Fax: +39 0642216315. 
  Indirizzi   internet:   indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.cdp.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  1.3) Principali settori di attivita'. 
  1.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizi  di  revisione
legale. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione. 
  Servizi. 
  Categoria di servizi n. 9: servizi di contabilita',  revisione  dei
conti e tenuta dei libri contabili Codice NUTS ITI43. 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA). 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di
revisione legale relative al Gruppo SNAM. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79200000. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti. 
  Valore: 555 000 EUR. 
  IVA esclusa. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura. 
  Aggiudicazione di un appalto senza la previa  pubblicazione  di  un
bando nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea (nei casi elencati
alla sezione 2 dell'allegato D1). 
  Motivazione della  decisione  di  aggiudicare  l'appalto  senza  la
previa pubblicazione di un bando di  gara  nella  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione europea (GUUE): direttiva 2004/18/CE. 
  1) Motivazione della scelta  della  procedura  negoziata  senza  la
previa pubblicazione di un bando di  gara  nella  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione europea, conformemente alla direttiva 2004/18/CE. 
  I lavori/le merci/i servizi possono essere forniti unicamente da un
determinato offerente per ragioni che sono: tecniche. 
  Tali attivita' si  inquadrano  come  attivita'  inerenti  procedure
addizionali di revisione  essenziali  ad  acquisire,  ai  fini  della
relazione semestrale  consolidata  e  del  bilancio  consolidato  del
Gruppo  CDP,  le  evidenze  di  revisione  di  un  soggetto  diverso,
conformemente a quanto disposto dal Documento n. 600 «L'utilizzo  del
lavoro di altri revisori» dei Principi di Revisione. Conseguentemente
PWC e' l'unico operatore in grado di fornire tale servizio essendo la
societa' di revisione di CDP. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. 
  V.1)  Data  della  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:  15
settembre 2017. 
  V.2) Informazioni sulle offerte. 
  Numero di offerte pervenute: 1. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto. 
  PricewaterhouseCoopers SpA - via Monte Rosa 91  -  20149  Milano  -
Italia. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto. 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto:  valore:  555  000
EUR. 
  Valore finale totale dell'appalto: valore: 555 000 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti. 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Tribunale amministrativo regionale Lazio - Roma - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 21 settembre 2017. 

       Servizio acquisti & demand management - Il responsabile 
                    dott.ssa Giovanna Corporandi 

 
TU17BGA17005
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