TEB S.P.A.
Sede: via Tezze s.n. - 24020 Ranica (BG)
Codice Fiscale: 02802700167
Partita IVA: 02802700167

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2017)

 
              Bando di gara servizi - Settori ordinari 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tramvie Elettriche Bergamasche  S.p.A.
(in breve TEB S.p.A.) - Via Tezze s.n. - 24020 Ranica (BG) -  ITALIA.
Telefono +39 0353692351. Posta  elettronica:  teb@pec.teb.bergamo.it.
Indirizzi   Internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice:  www.teb.bergamo.it.  Indirizzo   del   profilo   del
committente:    www.teb.bergamo.it;    Accesso    elettronico    alle
informazioni:  www.teb.bergamo.it.  Il  capitolato   tecnico   e   la
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati: 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' per azioni  a
controllo pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Servizi  di
trasporto pubblico locale di persone. I.4) Concessione di un  appalto
a nome di altri enti aggiudicatori: L'ente aggiudicatore acquista per
conto di altri enti aggiudicatori: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto: Gara  d'appalto,  ai  sensi  del
D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016, con procedura aperta (art. 60, comma
1) per servizi di vigilanza della sede TEB  e  controlleria  a  bordo
tram lungo la linea T1. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o
di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione  dei  servizi:
sede TEB via Tezze Ranica (BG) e linea T1 Bergamo - Albino. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   a)
vigilanza e piantonamento della sede TEB di Via Tezze sn.  in  Ranica
(BG); b) vigilanza a bordo tram lungo la linea T1  Bergamo  -  Albino
con eventuale  emissione  delle  sanzioni  previste  per  il  sistema
tariffario dell'area urbana di Bergamo.  II.1.6)  Vocabolario  comune
per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale:  98341140-8.  II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
II.1.8)  Lotti:  L'appalto  non  e'   suddiviso   in   lotti.   II.2)
Quantitativo o entita' totale: II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
Valore stimato € 450.000,00 (euro  quattrocentocinquantamila/00)  IVA
esclusa, oltre ad Euro 180,00 (Centottanta/00) per la  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso.  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: 36 mesi, per il periodo compreso tra  l'01/01/2018  e  il
31/12/2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari  al
2 per cento del prezzo base indicato nel bando, ossia  pari  ad  euro
9.000,00  (euro  novemila/00)  sotto   forma   di   cauzione   o   di
fideiussione, a scelta dell'offerente La garanzia  dovra'  avere  una
durata non inferiore a 180 giorni solari  decorrenti  dalla  data  di
presentazione dell'offerta e dovra' prevedere l'impegno del garante a
rinnovare la garanzia, per un ulteriore periodo  di  90  giorni,  nel
caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora  intervenuta
l'aggiudicazione. Essa sara' svincolata nei tempi e con le  modalita'
previste dall'art. 93, comma 9 del Codice. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Il  pagamento
delle fatture emesse dal Fornitore sara' effettuato a 60 giorni  fine
mese dalla data di emissione. Le fatture dovranno essere emesse  allo
scadere di ogni mese, previo benestare di emissione.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici   aggiudicatario   dell'appalto:   III.2)   Condizioni   di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione   personale   degli   operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  Assenza  delle  condizioni
ostative previste dall'art.  80  del  D.Lgs.  18  aprile  2016  n.50.
Iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  per   attivita'   inerenti
l'oggetto dell'appalto, o attestazione, per le  imprese  aventi  sede
legale in altro Stato membro  dell'UE,  dell'iscrizione  in  registro
professionale o commerciale dello Stato di appartenenza. 
  III.2.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   Dichiarazione,
sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28  dicembre
2000 n. 445, concernente il fatturato globale d'impresa  e  l'importo
dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di  gara.  III.2.3.)
Capacita'  tecnica:  Aver  effettuato  servizi  di  piantonamento   e
vigilanza  nel  corso  degli  anni  2014-2015-2016,   comprovata   da
riscontri formali. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione.  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art.  95,
comma 4, lett. b) del D.Lgs. 50/2016. IV.3.1) Numero  di  riferimento
attribuito  al  dossier  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG
7214097D29.  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:
giovedi' 09 Novembre 2017 ore 12:00. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  Alle  sedute  pubbliche   dedicate   alle   operazioni   di
aggiudicazione potra'  assistere  un  solo  incaricato  per  ciascuna
impresa. Il nominativo di tale delegato dovra'  essere  comunicato  a
mezzo  fax  firmato  da  un  legale  rappresentante  e  trasmesso  n.
035.344229 o all'indirizzo pec, teb@pec.teb.bergamo.it, con  allegata
fotocopia di un documento di identita'  del  sottoscrittore,  nonche'
con  l'indicazione  dei  poteri  di  rappresentanza  o  della  delega
conferita all'incaricato medesimo. Tale comunicazione  potra'  essere
effettuata fino alle ore 16.00 del giorno  precedente  alla  data  di
ciascuna seduta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per  la  Lombardia  -  Sezione  staccata  di
Brescia. VI.5) Data di pubblicazione del presente avviso: 04  ottobre
2017. 

                              Il R.U.P. 
                             Zanni Fabio 

 
TX17BFM17180
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.