AZIENDA ASL RM 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
Bando di gara - Fornitura biennale di materiale  di  consumo  per  la
                           sterilizzazione 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: Via Filippo Meda n.  35,
00157 Roma; Sede operativa: Via Primo Carnera, 1 00142 Roma  -  Punti
di  contatto:  U.O.C.  Procedure  d'acquisto  e  contratti   -   Tel.
06/41433670 fax 06/51004737 - R.U.P. dott.ssa Sabrina  Cenciarelli  -
Referente: signora  Maria  Rita  Mandarelli  -  Profilo  committente:
www.aslroma2.it  Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le   offerte:
Collegamento all'indirizzo: www.net4market.com previo accesso  con  i
propri   dati   identificativi   I.2)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Settore di  attivita':
Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta,  da
espletarsi in via telematica ai sensi degli articoli nn. 58 e 60, del
decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., per la fornitura biennale di
materiale di consumo per la sterilizzazione occorrente alle strutture
ospedaliere e territoriali dell'ASL Roma 2. II.1.2.) Tipo di appalto:
Acquisto  luogo  principale  di  consegna:  Presidi   ospedalieri   e
territoriali dell'A.S.L. Roma2 - Codice NUTS: ITE43 II.1.3)  L'avviso
riguarda: appalto pubblico II.1.6) Vocabolario comune degli  appalti:
CPV 33140000 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione in lotti:  n.  22  Lotti
indivisibili   II.1.9)   Ammissibilita'   di   varianti:   no   II.2)
Quantitativo o Entita' dell'appalto: € 684.920,80 IVA esclusa piu'  €
684.920,80 per eventuale rinnovo di anno in anno per un  massimo  del
contratto originario II.2.2) II.3) Durata dell'appalto: mesi 24 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16 e
s.m.i. di una garanzia pari  al  2%  dell'ammontare  complessivo  del
Lotti e' evidenziato nell'Allegato n. 1 al Disciplinare di  gara.  La
garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al  comma  3)
del  predetto  Art.  93,  nonche'  l'impegno  di  un  fideiussore,  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui  all'art.  103  del  decreto  legislativo  n.  50/16,  qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario. Cauzione definitiva  ai  sensi
dell'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. III.1.2)
Principali modalita' di pagamento: garanzia III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Annesso R.T.I. ai sensi  degli  articoli
45, 47 e 48 comma 8) del  decreto  legislativo  n.  50/16.  E'  fatto
divieto ai concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un
raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le Imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive  della  concorrenza  del  mercato.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 1) Come da disciplinare  di  gara  e  dalla
Dichiarazione DGUE attestante quanto  dettagliatamente  indicato  nel
disciplinare di gara  (paragrafo  2B).  Alla  predetta  Dichiarazione
DGUE, dovra' essere allegata fotocopia  di  un  valido  documento  di
riconoscimento del dichiarante. 2)  Ricevuta  comprovante  l'avvenuto
versamento della contribuzione di cui  all'art.  1,  comma  67  della
legge 23 dicembre 2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita'  per
la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi  e  forniture,
per il valore economico individuato per i Lotti  nell'All.  n.  1  al
Disciplinare di gara unitamente al rispettivo Codice CIG  7203857AD9;
in caso di R.T.I. detto contributo deve essere  versato  dall'Impresa
capogruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  1)
Come da Dichiarazione DGUE (paragrafo 2B del disciplinare di gara; 2)
Idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1) lettera b)
ed 86, comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII parte  prima
lettera a) del  decreto  legislativo  n.  50/16.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: a) Di aver realizzato  nell'ultimo
triennio (2013-14-15) un fatturato globale dell'Impresa  pari  almeno
al  doppio  del  valore  complessivo  dei  lotti   cui   si   intende
partecipare; b) Di aver realizzato nell'ultimo triennio  (2013-14-15)
per forniture analoghe a quelle oggetto  di  gara,  un  fatturato  al
netto d'IVA pari al valore  complessivo  del  lotto  cui  si  intende
partecipare;  in  caso  di  R.T.I.  vedasi  il   paragrafo   7)   del
disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Elenco   delle
principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate
durante gli ultimi tre anni solari (2013-14-15) con l'indicazione dei
rispettivi importi, date e destinatari (art. 83, comma 1) lettera  c)
del  decreto   legislativo   n.   50/16).   Richiesta   presentazione
campionatura per alcuni lotti  indicati  nel  capitolato  tecnico  di
gara. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV Procedura  -  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: criteri indicati nel capitolato  speciale,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si'. La  presente
procedura verra' espletata in via telematica ai sensi  dell'art.  58,
decreto legislativo n. 50/2016 nei termini e nelle modalita'  di  cui
al Disciplinare di gara e  i  suoi  allegati.  Per  le  modalita'  di
partecipazione si rinvia  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
internet dell'ASL  Roma2:  www.aslroma2.it  nella  Sezione  «Bandi  e
avvisi».  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier
dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Deliberazione  del  20  luglio
2017, n. 1427. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Ore
12.00  del  28  novembre  2017.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo entro il  quale  l'offerente
e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Nei modi e termini indicati nel Timing di gara  allegato  al
disciplinare.  Persone  ammesse  ad  assistere   all'apertura   delle
offerte: Gara Telematica. 
  Sezione  VI  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  un   appalto
periodico: No VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale di
gara, il capitolato tecnico, le modalita'  di  partecipazione  ed  il
timing di gara,  verranno  pubblicati  sul  sito  internet  aziendale
www.aslroma2.it nella sezione «Bandi e avvisi». L'A.S.L.  Roma  2  si
riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel  caso
in cui nessuna delle offerte presentate  venga  ritenuta  valida;  B)
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida, nel qual caso l'ente appaltante si  riserva  la  facolta'  di
procedere ad apposite verifiche di  congruita',  ovvero  di  non  dar
luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o  non  aggiudicare  la
gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere  risarcimenti
e/o  indennita'.  Ai  sensi  dell'art.  83,  comma  9)  del   decreto
legislativo n. 50/2016, la  mancanza,  incompletezza  ed  ogni  altra
irregolarita' degli elementi e del documento di  gara  unico  europeo
(DGUE), di cui all'art. 85 del predetto decreto,  con  esclusione  di
quelle afferenti all'offerta  tecnica  ed  economica,  potra'  essere
sanata dal concorrente entro il termine perentorio di giorni 10 dalla
richiesta di sanatoria. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  25
settembre 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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