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Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 148 del 19/09/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi - Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare2@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto n. 58/2017 C.I.G. n. 72196091D2 Affidamento dei servizi di accoglienza a richiedenti/titolari di protezione internazionale o titolari di protezione umanitaria nell'ambito del progetto SPRAR - in strutture nella disponibilta' del Comune di Milano - Lotto 1. Appalto n. 59/2017 C.I.G. n. 721961786A Affidamento dei servizi di accoglienza a richiedenti/titolari di protezione internazionale o titolari di protezione umanitaria nell'ambito del progetto SPRAR - in strutture nella disponibilita' dell'operatore economico - Lotto 2. Appalto n. 60/2017 C.I.G. n. 7219622C89 Affidamento dei servizi di accoglienza a richiedenti/titolari di protezione internazionale o titolari di protezione umanitaria nell'ambito del progetto SPRAR - servizi di accoglienza e integrazione per richiedenti/titolari di protezione internazionale o titolari di protezione umanitaria con disagio mentale e/o psicologico nell'ambito del progetto SPRAR in strutture nella disponibilita' dell'operatore economico - Lotto 3. Appalto n. 61/2017 C.I.G. n. 721964712E Affidamento dei servizi di accoglienza a richiedenti/titolari di protezione internazionale o titolari di protezione umanitaria nell'ambito del progetto SPRAR - Servizi finalizzati al monitoraggio e alla valutazione dei progetti di accoglienza e alla supervisione della gestione della banca dati del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) del Comune di Milano - Lotto 4. II.1.2) Categoria del servizio: 25, luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale: € 9.459.187,96 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto: Appalto n. 58/2017 € 3.508.971,30 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero; Appalto n. 59/2017 € 5.540.831,40 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero; Appalto n. 60/2017 € 272.844,00 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero; Appalto n. 61/2017 € 136.541,26 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i. e per l'appalto 61/2017 quella di cui all'art. 63 c. 5 del del D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria appalto 58/2017 € 105.269,14; appalto 59/2017 € 166.224,94; appalto 60/2017 € 8.185,32; appalto 61/2017 € 4.096,24; con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. in fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT. III1.2) finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari: Appalto 58/2017 - Lotto 1 - € 1.600.000,00 IVA esclusa; Appalto 59/2017 - Lotto 2 - € 2.750.000,00 IVA esclusa; Appalto 60/2017 - Lotto 3 - € 140.000,00 IVA esclusa; Appalto 48/2017 - Lotto 4 - € 70.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente le prestazioni oggetto dell'appalto. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, aventi ad oggetto: Appalto 58/2017 lotto 1: "Servizio di accoglienza ed assistenza" per un importo almeno pari a € 1.600.000,00 I.V.A. esclusa; Appalto 59/2017 lotto 2: "Servizio di accoglienza ed assistenza" per un importo almeno pari a € 2.750.000,00 I.V.A. esclusa; Appalto 60/2017 lotto 3:"Servizio di accoglienza ed assistenza" per un importo almeno pari a € 140.000,00 I.V.A. esclusa; Appalto 61/2017 lotto 4: "Monitoraggio e valutazione di progetti sociali" per un importo almeno pari a € 70.000,00 I.V.A. esclusa. I requisiti tecnici sono di misura ridotta per favorire una maggiore partecipazione alla gara d'appalto. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 14/11/2017 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 15/11/2017 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 04/10/2017 RUP: Cosimo Palazzo Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF17471