COMUNE DI PERUGIA
Unita' Operativa Acquisti e Patrimonio


Protocollo n. 2017/0194526 del 4 ottobre 2017

Sede: strada Santa Lucia n. 2 - Perugia
Punti di contatto: ing. Fabio Zepparelli - Dirigente
Codice Fiscale: 00163570542

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in concessione del
servizio  di  distribuzione  automatica   di   bevande   e   alimenti
      preconfezionati presso immobili comunali - CIG 7219096A78 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE/   Denominazione   e
indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa Acquisti e Patrimonio-
Strada Santa Lucia, 2 - 06100 Perugia- ITALIA/ Persona  di  contatto:
ing. Fabio Zepparelli tel. +39 075.5772466-2334 fax +39 075.5773267 -
e-mail f.zepparelli@comune.perugia.it/ codice  NUTS:  ITI21/Indirizzi
Internet: http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi 
  Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un  accesso
gratuito         illimitato         e         diretto          presso
http://istituzionale.comune.perugia.it/pagine/bandi    -    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  "Comune  di
Perugia Servizio Archivio -Ufficio  Protocollo,  P.zza  Morlacchi  23
006123 Perugia  -ITALIA"  /Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita'  Regionale  o  locale/  Principali  settori  di  attivita':
Servizi  generali  delle  amministrazioni  pubbliche/   SEZIONE   II:
OGGETTO/  Denominazione:  Procedura  aperta  per   l'affidamento   in
concessione del servizio di distribuzione  automatica  di  bevande  e
alimenti preconfezionati presso immobili comunali - CIG 7219096A78  -
Numero  di  Riferimento:  Determinazioni  dirigenziale   della   U.O.
Acquisti e Patrimonio n. 214 del 26/09/2017 - Codice CPV  principale:
42933300-8/  Tipo  di  appalto:  Servizi/   Breve   descrizione:   La
concessione ha per oggetto il servizio di somministrazione di bevande
calde e  fredde  e  alimenti  preconfezionati  a  mezzo  distributori
automatici e  semiautomatici  da  installare  in  aree  interne  agli
immobili di proprieta' e competenza comunale.  Il  servizio  consiste
nella fornitura, installazione e gestione dei distributori automatici
compresa  la  relativa  assistenza   tecnica,   la   pulizia   e   la
manutenzione,  il  tutto  come  specificato  nel  Capitolato  tecnico
prestazionale/ Valore totale stimato: € 888.000,00 ca,  iva  esclusa,
per la durata quinquennale del contratto. Il valore annuo e'  stimato
in € 177.600,00 ca, iva esclusa. L'importo dei costi per la sicurezza
per  l'eliminazione  dei  rischi  da  interferenze,  non  soggetti  a
ribasso, e' quantificato in € 7.630,00/ Durata: anni 5/  Opzioni:  Si
applica l'art. 106, comma 11 del  D.  Lgs.  50/2016:  la  durata  del
contratto  potra'  essere  prorogata,  agli  stessi  patti  prezzi  e
condizioni o piu' favorevoli, per il  tempo  strettamente  necessario
alla conclusione delle procedure per  l'individuazione  di  un  nuovo
contraente/Informazioni relative ai lotti: No/ Luogo  di  esecuzione:
(Codice NUTS  ITI21).  Il  territorio  comunale,  negli  immobili  di
proprieta'  e  competenza  del  Comune   di   Perugia/   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di  aggiudicazione.
Il  servizio  e'  aggiudicato  in  base  al   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95,  comma  2  del
Codice. Tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO/ Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:
Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del D.  Lgs.
50/2016 con le modalita' - per consorzi e RTI - di cui agli artt.  47
e 48 del Codice, che non si trovino nelle cause di esclusione di  cui
all'art. 80, in possesso  dei  requisiti  di  capacita'  economica  e
finanziaria e di capacita' professionale e tecnica  per  i  quali  si
rimanda alla documentazione di gara (Artt. 5,6 e 7 del Disciplinare)/
SEZIONE IV:  PROCEDURA:  L'affidamento  avverra'  mediante  procedura
aperta, ai sensi degli artt. 60 e 164 del D. Lgs. 50/2016/Termine per
il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione:  6
novembre 2017, ore 13:30/Lingue utilizzabili: Italiano/ Modalita'  di
apertura delle offerte: 13 novembre 2017,  ore  09:30,  in  una  sala
della Residenza municipale a Palazzo dei Priori, in Corso Vannucci 19
-    Perugia.    Sono    ammessi    a    partecipare     i     legali
rappresentanti/procuratori degli operatori economici  partecipanti  e
persone munite di specifiche deleghe. 
  SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI/ Informazioni complementari: Tutta la
documentazione di gara parte integrante e  sostanziale  del  presente
bando e' pubblicata integralmente sul  profilo  dell'Ente  dal  quale
puo' essere visionata e scaricata. 
  Il  Responsabile  del  Procedimento  e'  il  dirigente  della  U.O.
Acquisti e Patrimonio, ing. Fabio Zepparelli 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Umbria,
via  Baglioni,  06100  Perugia  (Italia),   tel.   075/5755311,   fax
075/57322548 Presentazione dei ricorsi: Il ricorso e'  ammesso  entro
30 giorni dalla data di pubblicazione del bando 
  Il   dirigente   della   S.O.   Contratti   e   Semplificazione   -
Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini 

Il dirigente  della  S.O.  contratti  e  semplificazione  -  Il  vice
                             segretario 
                       dott.ssa laura Cesarini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.