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Bando di gara - Procedura aperta per appalto servizio di manutenzione ordinaria parchi, giardini e verde pubblico stradale - biennio 2018/2019 - CIG 7209829B19 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Citta' di Rivoli - Direzione Servizi alla Citta' Indirizzo postale: Corso Francia, 98 10098 Rivoli (To) Codice NUTS: ITC 11 PEC: comune.rivoli.to@legalmail.it Responsabile amministrativo ufficio appalti: Dott.ssa Laura Maria Mizzau Tel. 011/9513562 Indirizzi Internet : indirizzo principale: www.comune.rivoli.to.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Comune di Rivoli - Ufficio Protocollo - Corso Francia n° 98 cap 10098 RIVOLI (To), entro le ore 12:00 del 09/11/2017 (pena l'esclusione) con le modalita' previste dal Disciplinare di gara I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.rivoli.to.it - bandi di gara & contratti. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO Denominazione: servizio di manutenzione ordinaria parchi, giardini e verde pubblico stradale biennio 2018/2019 Codice identificativo gara (CIG): 7209829B19 Codice CPV: dal 77310000-6 al 77342000-9 Tipo di appalto: Servizi Luogo principale di esecuzione: parchi e vie pubbliche ricomprese nel territorio del Comune di Rivoli Breve descrizione: L'oggetto dell'appalto consiste nel servizio di manutenzione ordinaria delle aree a verde comunali intendendo per tali aree: parchi e giardini (comprese le aree sgambate cani laddove presenti), verde stradale (aiuole spartitraffico etc) e taglio bordi strada con operazioni di taglio erba parchi e giardini, taglio verde stradale e taglio bordi strada, potatura e asportazione foglie. Valore totale stimato: L'importo biennale dei servizi compresi nell'appalto posto a base di gara soggetto a ribasso ammonta ad € 786.106,02 oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 710,70 e oltre Iva 22%. L'importo dell'eventuale ripetizione del servizio della durata di mesi sei e' pari a complessivi € 196.704,18 oltre Iva 22%. Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto per la corretta esecuzione dell'appalto le prestazioni devono essere erogate dal medesimo operatore economico. Informazioni relative alle varianti: non sono autorizzate varianti. Informazioni relative al subappalto: non e' ammesso subappalto Durata del contratto d'appalto Il contratto avra' durata di due anni a partire dalla data di sottoscrizione del contratto e comunque fino a concorrenza dell'importo contrattuale con eventuale proroga di mesi sei. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII del Dlgs 50/2016 e s.m.i.. In particolare i concorrenti dovranno essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; inoltre dovranno essere iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali (ai sensi del D.Lgs. 152/06) per il trasporto in conto proprio dei rifiuti non pericolosi. Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi richiesti dall'art.83 e dall'allegato XVII del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. I criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara. Capacita' professionale e tecnica: requisiti minimi richiesti dall'art.83 e dall'allegato XVII del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. I criteri di selezione sono indicati nel disciplinare di gara. Cauzioni o garanzia richieste: garanzia provvisoria ex art. 93 (garanzie per la partecipazione alla procedura) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., di € 15.736,33 indicata nel disciplinare di gara. L'appaltatore dovra' costituire una garanzia definitiva secondo quanto stabilito dall'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. Modalita' finanziamento: per gli anni 2018 e 2019 attraverso fondi ordinari di bilancio. Modalita' di pagamento: secondo quanto stabilito dal Capitolato Speciale d'Appalto. Forma giuridica operatore economico aggiudicatario: artt. 45 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo ex art. 95, comma 4 lettera b) del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del 09/11/2017, pena l'esclusione Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 13/11/2017 alle ore 10,00 sala riunioni della Direzione Servizi alla Citta' del Comune di Rivoli in Corso Francia n° 98 - RIVOLI - SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari: il disciplinare di gara, il Capitolato Speciale d'Appalto e gli allegati di carattere tecnico e amministrativo sono consultabili e scaricabili gratuitamente dal sito internet del Comune di Rivoli al seguente indirizzo: www.comune.rivoli.to.it - bandi di gara & contratti (home page del sito). Procedure di ricorso: l'organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR PIEMONTE - TORINO- Rivoli, 3 ottobre 2017 Il dirigente direzione servizi alla citta' arch. Marcello Proi TX17BFF17540