EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 72162394CE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. DENOMINAZIONE UFFICIALE: EGAS  -  ENTE
PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI. INDIRIZZO  POSTALE:
VIA POZZUOLO N.330 -  Citta':  UDINE  Codice  postale:  33100  Paese:
ITALIA.  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria   EGAS
Telefono:     (+39)     0432      554160      Posta      elettronica:
segreteria@egas.sanita.fvg.it  Fax  (+39)  0432/306241   Indirizzo(i)
internet:        Amministrazione        aggiudicatrice         (URL):
www.egas.sanita.fvg.it.     Profilo     di     committente     (URL):
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema Dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati;  I.2)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:
AMMINISTRAZIONE     AGGIUDICATRICE:     Salute.     L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  DESCRIZIONE:  PC17SER045
DISCIPLINARE DI GARA A PROCEDURA APERTA  AI  SENSI  DELL'ART  60  DEL
D.LGS. N. 50/2016 S.I.M. PER L'AFFIDAMENTO DEL  SERVIZIO  FINALIZZATO
ALLA GESTIONE DI INTERVENTI, SERVIZI E PROGETTI PER LE PERSONE E  PER
LA COMUNITA' - A.A.S N. 3 ALTO FRIULI -  COLLINARE  -  MEDIO  FRIULI:
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Servizi
CAT. 27. Luogo principale di prestazione dei servizi: AZIENDE DEL SSR
FVG  -  CODICE  NUTS:  ITD4.  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA).
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico:  SI.   L'avviso   comporta
l'istituzione di un  sistema  dinamico  di  acquisizione  (DPS):  NO.
L'avviso riguarda la conclusione di un accordo  quadro:  NO;  II.1.4)
Informazioni relative  all'accordo  quadro  (se  del  caso):  accordo
quadro con un unico operatore. L'Ente per la gestione accentrata  dei
servizi condivisi, di seguito denominato  EGAS,  ha  indetto  gara  a
procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 s.i.m,
per  l'affidamento  del  servizio  finalizzato   alla   gestione   di
interventi, servizi e progetti per le  persone  e  per  la  comunita'
PC17SER045 - per il periodo di 48  mesi,  con  l'osservanza  presente
disciplinare,  nonche'  delle  disposizioni   contenute   nel   Bando
Integrale di Gara, nello  Schema  di  Convenzione  e  nel  Capitolato
Speciale.  L'EGAS  e'  titolare  e  legittimato  in  relazione   allo
svolgimento delle fasi di gara fino  all'individuazione  del  miglior
offerente e alla stipula  della  Convenzione.  Il  singolo  contratto
verra' concluso a tutti gli effetti tra l'Azienda  interessata  e  la
ditta aggiudicataria  attraverso  la  sottoscrizione  del  "Contratto
derivato".  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):
85300000-2. I criteri indicati  di  seguito:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa; II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: NO; II.1.8) Lotti Questo appalto  e'  suddiviso  in
lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2) Quantitativo
o entita' dell'appalto: II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  E
17.506.980,00 (+ E 26.698.144,50 per opzioni  contrattuali);  II.2.2)
Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Proroga 6 mesi ed  estensione
in aumento del 40%, rinnovo contrattuale;  II.2.3)  Informazioni  sui
rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   SI;   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
da disciplinare di gara; III.1.4) Altre  condizioni  particolari:  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  NO;
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare le conformita' ai requisiti:  Dichiarazione  sostitutiva  di
certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il  quale
la ditta attesta di non  incorrere  in  alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'articolo stesso,  ne'  in  altre  situazioni
che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono  cause  ostative
per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto
in caso di aggiudicazione nonche' di  essere  iscritta  nel  registro
della CCIAA,  ove  previsto,  (o  Registro  delle  ditte  o  analoghi
registri professionali per gli Stati esteri  ecc.),  specificando  il
luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese  e,  che  a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'  in  corso,  a
carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una  di  tali
situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
fatturato  medio  2014-2015-2016;   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente  richiesti:  Aver   realizzato   nell'ultimo   triennio
(2014-2015-2016), un fatturato medio nel settore oggetto  della  gara
al netto dell'IVA, almeno pari  al  50%  del  valore  del  lotto;  in
mancanza, nell'ultimo anno pari al 50% del valore annuo  dell'appalto
(comprovabile su richiesta della Amministrazione, da  copia  conforme
dei bilanci o loro estratti oppure copia conforme all'originale delle
dichiarazioni IVA  o  Modello  Unico  degli  ultimi  tre  esercizi  e
dall'elenco dei servizi prestati da allegarsi alla documentazione  di
gara); III.2.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:
servizi  analoghi  (2014-2015-2016):  Livelli  minimi  di   capacita'
eventualmente richiesti: aver  regolarmente  eseguito,  nel  triennio
2014-2015-2016 almeno 2  contratti  per  servizi  analoghi  a  quelli
oggetto della gara, di cui almeno uno realizzato per enti del S.S.N e
della  durata  di  24  mesi   continuativi;   III.2.4)   Informazioni
concernenti appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: Criteri  indicati
nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare  offerte  o   a
negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: NO; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina  EGAS  n.  968
del 26.07.2017; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
documenti complementari  o  il  documento  descrittivo  nel  caso  di
dialogo competitivo. Termine per il ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: data  10.11.2017  ora  12:00.
Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 10.11.2017 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle
offerte): 240; IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data
14.11.2017 ore 09.30; persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte): si;  lista  persone:  attenzione:  LA  SEDUTA  PUBBLICA  SI
SVOLGERA'  IN  MODALITA'  TELEMATICA,  SECONDO  LE  DISPOSIZIONI  NEL
DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: NO;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziario  da  fondi  dell'Unione  Europea:  NO;   VI.3)
Informazioni complementari: Le Imprese dovranno,  preventivamente  ed
obbligatoriamente,   effettuare   la   registrazione    al    portale
https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare  .  In
caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai  Contatti  indicati
nell'apposita sezione  del  portale  https://eappalti.regione.fvg.it.
Per partecipare gara Imprese  dovranno  possedere  dotazione  tecnica
indicata nella  sezione  Requisiti  minimi  di  sistema  del  portale
https://eappalti.regione.fvg.it    Documentazione    dovra'    essere
sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale  valido,  come
da Disciplinare. Per  il  resto  si  rinvia  al  disciplinare.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia,  7
- TRIESTE. CODICE POSTALE 34121 PAESE: ITALIA, TELEFONO: 040/6724711;
VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: Informazioni precise sui termini di
presentazione di ricorso: ENTRO 30 GIORNI; VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 28/09/20107. 

  Il direttore del dipartimento forniture e logistica centralizzata 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.