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Bando di gara - CIG 72162394CE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. DENOMINAZIONE UFFICIALE: EGAS - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI. INDIRIZZO POSTALE: VIA POZZUOLO N.330 - Citta': UDINE Codice postale: 33100 Paese: ITALIA. Punti di contatto: All'attenzione di: Segreteria EGAS Telefono: (+39) 0432 554160 Posta elettronica: segreteria@egas.sanita.fvg.it Fax (+39) 0432/306241 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.egas.sanita.fvg.it. Profilo di committente (URL): https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) DESCRIZIONE: PC17SER045 DISCIPLINARE DI GARA A PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL'ART 60 DEL D.LGS. N. 50/2016 S.I.M. PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO FINALIZZATO ALLA GESTIONE DI INTERVENTI, SERVIZI E PROGETTI PER LE PERSONE E PER LA COMUNITA' - A.A.S N. 3 ALTO FRIULI - COLLINARE - MEDIO FRIULI: II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi CAT. 27. Luogo principale di prestazione dei servizi: AZIENDE DEL SSR FVG - CODICE NUTS: ITD4. Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI. L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS): NO. L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO; II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso): accordo quadro con un unico operatore. L'Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi, di seguito denominato EGAS, ha indetto gara a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 s.i.m, per l'affidamento del servizio finalizzato alla gestione di interventi, servizi e progetti per le persone e per la comunita' PC17SER045 - per il periodo di 48 mesi, con l'osservanza presente disciplinare, nonche' delle disposizioni contenute nel Bando Integrale di Gara, nello Schema di Convenzione e nel Capitolato Speciale. L'EGAS e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento delle fasi di gara fino all'individuazione del miglior offerente e alla stipula della Convenzione. Il singolo contratto verra' concluso a tutti gli effetti tra l'Azienda interessata e la ditta aggiudicataria attraverso la sottoscrizione del "Contratto derivato". II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 85300000-2. I criteri indicati di seguito: offerta economicamente piu' vantaggiosa; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO; II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E 17.506.980,00 (+ E 26.698.144,50 per opzioni contrattuali); II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: Proroga 6 mesi ed estensione in aumento del 40%, rinnovo contrattuale; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara; III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: NO; III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo stesso, ne' in altre situazioni che, ai sensi della vigente normativa, costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o per la stipulazione del contratto in caso di aggiudicazione nonche' di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: fatturato medio 2014-2015-2016; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-2015-2016), un fatturato medio nel settore oggetto della gara al netto dell'IVA, almeno pari al 50% del valore del lotto; in mancanza, nell'ultimo anno pari al 50% del valore annuo dell'appalto (comprovabile su richiesta della Amministrazione, da copia conforme dei bilanci o loro estratti oppure copia conforme all'originale delle dichiarazioni IVA o Modello Unico degli ultimi tre esercizi e dall'elenco dei servizi prestati da allegarsi alla documentazione di gara); III.2.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: servizi analoghi (2014-2015-2016): Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: aver regolarmente eseguito, nel triennio 2014-2015-2016 almeno 2 contratti per servizi analoghi a quelli oggetto della gara, di cui almeno uno realizzato per enti del S.S.N e della durata di 24 mesi continuativi; III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: Criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 968 del 26.07.2017; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo nel caso di dialogo competitivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 10.11.2017 ora 12:00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 10.11.2017 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 240; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 14.11.2017 ore 09.30; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte): si; lista persone: attenzione: LA SEDUTA PUBBLICA SI SVOLGERA' IN MODALITA' TELEMATICA, SECONDO LE DISPOSIZIONI NEL DISCIPLINARE DI GARA. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: NO; VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziario da fondi dell'Unione Europea: NO; VI.3) Informazioni complementari: Le Imprese dovranno, preventivamente ed obbligatoriamente, effettuare la registrazione al portale https://eappalti.regione.fvg.it come previsto dal Disciplinare . In caso necessita' per utilizzo portale riferirsi ai Contatti indicati nell'apposita sezione del portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare gara Imprese dovranno possedere dotazione tecnica indicata nella sezione Requisiti minimi di sistema del portale https://eappalti.regione.fvg.it Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) certificato firma digitale valido, come da Disciplinare. Per il resto si rinvia al disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Piazza Unita' d'Italia, 7 - TRIESTE. CODICE POSTALE 34121 PAESE: ITALIA, TELEFONO: 040/6724711; VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSI: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: ENTRO 30 GIORNI; VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/09/20107. Il direttore del dipartimento forniture e logistica centralizzata dott.ssa Anna Maria Maniago TX17BFK17503