MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Milano  Serravalle   -   Milano
Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n.  4/A  -  20090  Assago
(MI) tel. 02 - 575941 - fax 02 575943 - Codice Fiscale 00772070157 
  Ufficio Gare e Contratti (Tel.: 02 - 57594 407-294) 
  Pec:    garecontratti@pec.serravalle.it,    Indirizzi     internet:
www.serravalle.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1) Denominazione: Bando GS 8 2017 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 Servizi assicurativi 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi aziendali 
  II.1.5)    Valore     totale     stimato:     Euro     3.018.000,00
(tremilionidiciottomila/00) (per un periodo di 36 mesi,  con  opzione
di rinnovo per ulteriori tre mesi). Valore stimato per complessivi 39
mesi  ex  art.  35  comma  4   D.Lgs.   50/2016   Euro   3.269.500,00
(tremilioniduecentossesantanovemilacinquecento/00) 
  II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: SI 
  Lotto n. 1: Polizza All Risks Property 
  CIG: 7220997B39 
  CPV: 66515100-4 servizi di assicurazione contro gli incendi 
  Importo a base d'asta: € 750.000,00 
  Lotto n. 2: Polizza D&O 
  CIG: 72210051D6 
  CPV: 66515411-7 servizi di assicurazione contro perdite pecuniarie 
  Importo a base d'asta: € 120.000,00 
  Lotto n. 3: polizza RCT/RCO 
  CIG: 722100844F 
  CPV: 66516400-4 servizi di assicurazione di responsabilita'  civile
generale 
  Importo a base d'asta: € 750.000,00 
  Lotto n.  4:  Polizza  Libro  Matricola/  RCA/Assicurazione  Rischi
Diversi 
  CIG: 72210116C8 
  CPV: 66516100-1 servizi di assicurazione di responsabilita'  civile
autoveicoli 
  Importo a base d'asta: € 504.000,00 
  Lotto n. 5: Polizza Infortuni  -  Polizza  Rimborso  Spese  Mediche
Ospedaliere 
  CIG: 7221019D60 
  CPV: 66512100-3 servizi di assicurazione contro gli infortuni 
  Importo complessivo a base d'asta: € 894.000,00 
  di cui € 840.000,00 per polizza infortuni e € 54.000,00 per polizza
RSMO 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 5 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 5 
  II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Assago MI 
  Codice NUTS: ITC45 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi, decorrenti  dal  1
aprile 2018, con facolta' della stazione appaltante  di  rinnovo  per
ulteriori 3 mesi,  da  esercitarsi  entro  sei  mesi  dalla  data  di
scadenza  delle  relative  coperture  assicurative,  per  una  durata
massima di 39 mesi. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
D.Lgs. 50/2016. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (APP): NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  16/11/2017  ora
locale: 12.00.00 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  20/11/2017  ora
locale:10,00. Luogo sede stazione appaltante - persone autorizzate ad
assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura di gara ex art. 60 D.Lgs. 50/2016  e  s.m.i.,  indetta
con delibera a  contrarre  del  C.d.A.  del  12/7/2017  e  successiva
determina del Direttore Generale,  e'  interamente  gestita  per  via
telematica. Le istruzioni relative alla modalita' di  utilizzo  della
piattaforma  e  di  partecipazione  alla  procedura  telematica  sono
disponibili           all'indirizzo           https://www.pleiade.it/
serravalle/sourcing/ nell'area informativa, all'interno  della  quale
si  trovano  il  manuale   di   presentazione   offerta,   denominato
"Istruzione operativa RDO in busta digitale", ed  il  Regolamento  di
e-Procurement.  Per  tutto  quanto  non  espressamente  indicato  nel
presente bando si rinvia alle disposizioni del  disciplinare  e  agli
elaborati di gara  tutti  pubblicati  sul  profilo  del  committente;
aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  valida,  con
riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 95  comma  12  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; applicazione disposizioni art. 110  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.;  in  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  per
sorteggio come previsto dall'art.  77  del  R.D.  n.  827/1924;  sono
esclusi  dal  contratto  arbitrato  e  clausole  compromissorie;   la
Stazione appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi  di
pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e di
non aggiudicare. I compiti propri del Responsabile  del  Procedimento
sono espletati dal Dr. Leone Talia Responsabile del Servizio  Risk  &
Insurance Management. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia Milano - termine per il ricorso 30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del presente Avviso sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 3  /  10  /
2017. 
  Ns. Rif. / VDGE/GC 

                        Il direttore generale 
                         ing. Paolo Besozzi 

 
TX17BFM17508
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.