ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di  contatto:  Settore  appalti  lavori  e  servizi  -
Indirizzo: V.le  Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:  Italia  -
Telefono:  +  39   02/7392.1   -   Posta   elettronica   certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di  attivita':
Edilizia Residenziale Pubblica. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto   II.2)   Denominazione:   REPP.   NN.
97÷98/2017. CPV: 45350000-5. II.3) Tipo  di  appalto:  LAVORI.  II.4)
Breve descrizione: manutenzione ordinaria/programmata di  adeguamento
al D.M. 37/08 dei sistemi  autonomi  di  produzione  riscaldamento  e
acqua calda sanitaria fino a 35 kw. II.5) Valore  totale  stimato:  €
1.391.304,36 (al netto dell'IVA) di cui € 1.351.304,36 a base  d'asta
per lavori ed € 40.000,00 per oneri della sicurezza (non  soggetti  a
ribasso), cosi' suddiviso: REP. N. 97/2017 -  lotto  n.  1  (  U.O.G.
Rozzano) - CIG: 7210795845,  importo  a  base  d'appalto  pari  ad  €
695.652,18, di cui €  675.652,18  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
20.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso);REP.  N.
98/2017 - lotto n. 2 ( U.O.G. Sesto S/G) - CIG: 721081264D, importo a
base d'appalto pari ad € 695.652,18,  di  cui  €  675.652,18  a  base
d'asta per lavori ed €  20.000,00  per  oneri  della  sicurezza  (non
soggetti a ribasso). 
  II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte  vanno  presentate
per un numero massimo di lotti: 2 (due). Numero massimo di lotti  che
possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno).  II.7)  Criterio
di aggiudicazione: minor prezzo, ex art. 95, comma 4, lettera a)  del
d.lgs. n. 50  del  2016  e  s.m.i.  II.8)  Durata  dell'appalto:  con
riferimento a  ciascun  lotto,  e'  pari  a  600  giorni  naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.
II.9) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: forma giuridica tra quelle di cui  all'art.
45, commi 1 e 2,  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.;  requisiti  di
idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.: iscrizione nel registro della  camera  di
commercio;  requisiti  di  ordine  generale  e  assenza   motivi   di
esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria 
  Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori  economici  dovranno
essere in  possesso  di  ATTESTAZIONE  SOA,  cosi'  come  di  seguito
specificato:  la  categoria  prevalente  OS28  classifica   III;   la
certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle  norme
europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R.
207/2010. N.B.: Gli importi relativi ad  ogni  singola  categoria  di
lavorazione sono evidenziati nella tabella di cui all'art.  24.4  del
C.S.A - parte I, relativo a ciascun lotto. 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  a) con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art.  105,  comma
2, del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il subappalto non puo'  superare  il
limite del  30%  complessivo  dell'importo  del  contratto  e,  deve,
rispettare le condizioni di cui al comma 4 del predetto articolo. 
  b) ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D. Lgs.  n.  50
del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione  Appaltante  sono
consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche'
non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta  ex
art. 60 del D. Lgs. 50/2016  e  s.m.i.  IV.1.2)  Finanziamento:  Aler
Milano. IV.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/11/2017 -
ore 10:00. IV.3) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte).  IV.4)  Modalita'  di  apertura   delle
offerte: 03/11/2017 - ore 09:00. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari 
  Si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del  committente.  RUP
della  Stazione  appaltante:  ing.   Armando   Scarpa   -   tel.   n.
02/7392.4418.VI.4)   Procedure   di   ricorso    VI.4.1)    Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano -  telefono:  02/7993.06.
Indirizzo  internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione:
Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure
di ricorso. Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando  di
gara per motivi che  ostano  alla  partecipazione.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. 

                  Direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.