REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Regione Toscana Giunta Regionale  -  Direzione  Difesa  del
Suolo e Protezione Civile - Settore Protezione Civile e Riduzione del
Rischio Alluvioni Via di  Novoli  26  Firenze  50127  Italia  E-mail:
protezionecivile@regione.toscana.it  Codice  NUTS:  ITI14   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.regione.toscana.it Indirizzo  del
profilo  di  committente:   www.regione.toscana.it/profilocommittente
I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori  di  attivita'
Altre attivita': antincendi boschivi e protezione civile. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Operazioni di lavoro aereo con elicotteri di  supporto
al sistema regionale di  prevenzione  e  lotta  attiva  agli  incendi
boschivi  ed  al  sistema  regionale  di  protezione  civile  -   CIG
6836255018. II.1.2) Codice CPV principale  60442000  -  FB04  II.1.3)
Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Oggetto  del
presente appalto e' la fornitura dei servizi di operazioni di  lavoro
aereo con elicotteri di supporto al sistema regionale di  prevenzione
e lotta attiva agli incendi  boschivi  ed  al  sistema  regionale  di
protezione civile. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale  dell'appalto
(IVA  esclusa)  Valore,  IVA   esclusa:   18.514.625,00   EUR   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici  CPV  supplementari
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14  Luogo  principale  di
esecuzione:  Firenze.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'importo
massimo dell'appalto e'  pari  a  18.514.625,00  EUR  oltre  IVA  nei
termini   di   Legge   cosi'   ripartito:   -    13.715.625,00    EUR
(tredicimilionisettecentoquindicimilaseicentoventicinque), oltre  IVA
nei termini di Legge, derivante dall'offerta di gara. -  2.750.000,00
EUR (due milioni settecentocinquantamila), oltre IVA nei  termini  di
Legge, nel caso dell'opzione di cui al successivo  punto  II.2.11)  -
2.049.000,00 EUR (duemilioniquarantanovemila), oltre IVA nei  termini
di Legge, quale importo massimo in caso di proroga delle  prestazioni
previste di cui al successivo punto II.2.11) Per  l'espletamento  del
presente appalto non sono rilevabili rischi interferenti per i  quali
sia necessario adottare specifiche misure di  sicurezza,  e  pertanto
non risulta necessario prevedere la  predisposizione  del  «Documento
Unico di Valutazione dei  Rischi  da  Interferenze»  -  DUVRI  e  non
sussistono di conseguenza costi della sicurezza di cui  all'art.  23,
comma 15, del  D.Lgs.  50/2016.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione
Criterio di qualita' -  Nome:  Offerta  tecnica  /  Ponderazione:  40
Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  Ulteriori   prestazioni,
durante il periodo di efficacia del contratto,  fino  ad  un  importo
massimo di 2.750.000,00 EUR come previsto all'art.15 del  «Capitolato
Descrittivo e Prestazionale», ai sensi dell'art. 106, comma 1,  lett.
a) del D.Lgs. 50/2016 Eventuale proroga delle  prestazioni  previste,
fino all'individuazione del nuovo aggiudicatario e per un periodo non
superiore ai 6 mesi, per un importo massimo di 2.049.000,00 EUR  come
previsto all'art.14 del «Capitolato Descrittivo e Prestazionale»,  ai
sensi  dell'art.  106,  comma  11,  del  D.Lgs.   50/2016;   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari. 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2016/S  216-393549  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)
Informazioni  relative  alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione:  Operazioni  di
lavoro aereo con elicotteri  di  supporto  al  sistema  regionale  di
prevenzione e lotta  attiva  agli  incendi  boschivi  ed  al  sistema
regionale  di  protezione  civile  -  CIG  6836255018  Un   contratto
d'appalto/lotto e' stato  aggiudicato:  si'  V.2)  Aggiudicazione  di
appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione   del   contratto   d'appalto:
27/09/2017  V.2.2)  Informazioni  sulle  offerte  Numero  di  offerte
pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di
operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente:  E+S
AIR Srl (capogruppo) Contrada Ficocelle snc  Ogliastro  Cilento  (SA)
Italia Codice NUTS: ITF35 Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e
indirizzo del contraente: Elitellina Srl Via delle Orobie snc Sondrio
(SO) Italia Codice NUTS: ITC44 Il contraente e' una PMI:  si'  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente:  Heliwest  Srl  Via  Fiera  1  Isola
d'Asti (AT) Italia Codice NUTS: ITC17 Il contraente e' una  PMI:  si'
V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Eliossola Srl Via  Piave  110
Domodossola (VB) Italia Codice NUTS: ITC14 Il contraente e' una  PMI:
si' V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente:  Elifriulia  Soc.a.r.l.
Piazzetta L. Coloatto 1 Ronchi dei Legionari (GO) Italia Codice NUTS:
ITH43 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4)  Informazione  sul  valore
del  contratto  d'appalto  /lotto   (IVA   esclusa)   Valore   totale
inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 18.549.000,00 EUR
Valore totale del contratto d'appalto/del  lotto:  18.514.625,00  EUR
V.2.5) Informazioni sui subappalti: E'  probabile  che  il  contratto
d'appalto venga subappaltato.  Valore  o  percentuale  del  contratto
d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 30 % 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Atto di aggiudicazione efficace dell'appalto: Decreto  del  Dirigente
n.10853 del 12.7.2017. Contratto  stipulato  in  data  27.9.2017.  Il
Responsabile Unico del procedimento e' l'ing. Riccardo  Gaddi.  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della  Toscana  Firenze
Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini  di
presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti  dalla  pubblicazione
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/09/2017 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                         ing. Riccardo Gaddi 

 
TX17BGA17494
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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