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Avviso di appalto aggiudicato SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Regione Toscana Giunta Regionale - Direzione Difesa del Suolo e Protezione Civile - Settore Protezione Civile e Riduzione del Rischio Alluvioni Via di Novoli 26 Firenze 50127 Italia E-mail: protezionecivile@regione.toscana.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.regione.toscana.it Indirizzo del profilo di committente: www.regione.toscana.it/profilocommittente I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': antincendi boschivi e protezione civile. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Operazioni di lavoro aereo con elicotteri di supporto al sistema regionale di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi ed al sistema regionale di protezione civile - CIG 6836255018. II.1.2) Codice CPV principale 60442000 - FB04 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Oggetto del presente appalto e' la fornitura dei servizi di operazioni di lavoro aereo con elicotteri di supporto al sistema regionale di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi ed al sistema regionale di protezione civile. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 18.514.625,00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'importo massimo dell'appalto e' pari a 18.514.625,00 EUR oltre IVA nei termini di Legge cosi' ripartito: - 13.715.625,00 EUR (tredicimilionisettecentoquindicimilaseicentoventicinque), oltre IVA nei termini di Legge, derivante dall'offerta di gara. - 2.750.000,00 EUR (due milioni settecentocinquantamila), oltre IVA nei termini di Legge, nel caso dell'opzione di cui al successivo punto II.2.11) - 2.049.000,00 EUR (duemilioniquarantanovemila), oltre IVA nei termini di Legge, quale importo massimo in caso di proroga delle prestazioni previste di cui al successivo punto II.2.11) Per l'espletamento del presente appalto non sono rilevabili rischi interferenti per i quali sia necessario adottare specifiche misure di sicurezza, e pertanto non risulta necessario prevedere la predisposizione del «Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze» - DUVRI e non sussistono di conseguenza costi della sicurezza di cui all'art. 23, comma 15, del D.Lgs. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 40 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ulteriori prestazioni, durante il periodo di efficacia del contratto, fino ad un importo massimo di 2.750.000,00 EUR come previsto all'art.15 del «Capitolato Descrittivo e Prestazionale», ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 Eventuale proroga delle prestazioni previste, fino all'individuazione del nuovo aggiudicatario e per un periodo non superiore ai 6 mesi, per un importo massimo di 2.049.000,00 EUR come previsto all'art.14 del «Capitolato Descrittivo e Prestazionale», ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 216-393549 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione. Sezione V: Aggiudicazione di appalto Denominazione: Operazioni di lavoro aereo con elicotteri di supporto al sistema regionale di prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi ed al sistema regionale di protezione civile - CIG 6836255018 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 27/09/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: E+S AIR Srl (capogruppo) Contrada Ficocelle snc Ogliastro Cilento (SA) Italia Codice NUTS: ITF35 Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Elitellina Srl Via delle Orobie snc Sondrio (SO) Italia Codice NUTS: ITC44 Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Heliwest Srl Via Fiera 1 Isola d'Asti (AT) Italia Codice NUTS: ITC17 Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Eliossola Srl Via Piave 110 Domodossola (VB) Italia Codice NUTS: ITC14 Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Elifriulia Soc.a.r.l. Piazzetta L. Coloatto 1 Ronchi dei Legionari (GO) Italia Codice NUTS: ITH43 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 18.549.000,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 18.514.625,00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti: E' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato. Valore o percentuale del contratto d'appalto da subappaltare a terzi: Percentuale: 30 % Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Atto di aggiudicazione efficace dell'appalto: Decreto del Dirigente n.10853 del 12.7.2017. Contratto stipulato in data 27.9.2017. Il Responsabile Unico del procedimento e' l'ing. Riccardo Gaddi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Firenze Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/09/2017 Il dirigente responsabile del contratto ing. Riccardo Gaddi TX17BGA17494