ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
           Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture 
 
 
                        Roma: Buste stampate 
 
 
                          2017/S 191-392214 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA - Via  Salaria  691  -
All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma - Italia 
  Posta elettronica: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Accordo quadro  con  un  unico  operatore  per  ciascun  lotto  per
l'affidamento della fornitura di buste e fascioni varie  tipologie  e
formati. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Territorio  nazionale,  isole
comprese. Indicativamente, la  maggior  parte  delle  consegne  sara'
richiesta presso sedi ubicate nel Comune di Roma. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha come oggetto la fornitura di buste di varie  tipologie
e formati stampate con differenti intestazioni, nonche' di bustoni  e
fascioni  occorrenti   per   lo   svolgimento   delle   consultazioni
elettorali, da recapitare presso diversi luoghi di consegna dislocati
su tutto il territorio nazionale, isole  comprese,  a  cura  e  spese
dell'aggiudicatario. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 30199710 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 4 800 000 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6681690 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 048-088736 del 9.3.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6681690 Lotto n.:  1  -  Denominazione:  Buste  diversi
formati stampate 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  12.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 001 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto:  Ascam
Srl - Via Domenico Corvi -  60019  Senigallia  -  Posta  elettronica:
ascam@fastnet.it 
  Indirizzo internet: www.ascamsrl.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 2 168 000 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1 626 000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n.: 6681690 Lotto n.: 2 - Denominazione: Buste di 4 formati
in polietilene coestruso 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 001 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Joeplast SpA  -  Zona  Industriale  -  92025  Casteltermini  -  Posta
elettronica: sales@joeplast.com 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1 072 000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 804 000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n.: 6681690 Lotto n.: 3 - Denominazione: Buste di 7 formati
in carta kraft 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 001 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  RTI
costituendo: Blasetti SpA (Capogruppo), Ascam Srl (Membro), Sales Srl
(Membro) 
  Via    Naro    -    00071    Pomezia    -    Posta     elettronica:
stefanostecconi@blasetti.com - Indirizzo internet: www.blasetti.com 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1 720 000 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1 290 000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n.: 6681690 Lotto n.: 4 - Denominazione: Buste di 4 formati
in carta kraft e fascioni in carta uso mano 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 12.9.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 002 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  CBL
Grafiche Srl - Rione Sirignano - 80121 Napoli  -  Posta  elettronica:
cblgrafiche@libero.it 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1 440 000 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1 080 000 EUR IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma - Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 2.10.2017 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA17536
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.