UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Edilizia e Logistica


Organismo di diritto pubblico - Principali settori di attivita':
Istruzione

Sede legale: via Po 31, 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Edilizia e Logistica , all'attenzione
di: ing. Sandro PETRUZZI Telefono: 0116704301
direzione.edilizialogistica@unito.it
pec: ateneo@pec.unito.it
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 9-10-2017)

 
Esito di gara -  Procedura  aperta,  gestita  attraverso  piattaforma
telematica di negoziazione, ai  sensi  dell'art.  58  del  D.Lgs.  n.
50/2016,  relativa  all'affidamento  dei  lavori  di   bonifica   per
rimozione  delle  pavimentazioni  viniliche  e   colla,   interpareti
divisorie e pulizia dei fan coil nei locali dal 3^  al  6^  piano  di
        Palazzo Nuovo - CIG 688668503F - CUP D14E15000140005. 
 

  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura aperta,  gestita  attraverso  piattaforma  telematica  di
negoziazione, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n.  50/2016,  relativa
all'affidamento  dei  lavori  di   bonifica   per   rimozione   delle
pavimentazioni viniliche e colla, interpareti divisorie e pulizia dei
fan coil nei locali dal 3^ al 6^ piano di Palazzo Nuovo - 
  CIG: 688668503F - CUP: D14E15000140005. 
    
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - 
  Sede Torino. Codice NUTS: ITC11. 
  Imposta di bollo assolta in modo virtuale ai sensi dell'art 7,  c.1
DM 23 gennaio 2004. 
  II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):45262660-5. 
  II.1.4)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'Accordo  sugli   Appalti
Pubblici (AAP): 
  si' 
  II.1.5) Valore finale totale degli appalti: Euro 982.454,725 
  SEZIONE III: PROCEDURA - III.1) Tipo di procedura: Aperta 
  III.2) Criteri di aggiudicazione: procedura  di  gara  aperta,  con
aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, D.Lgs. n. 50/2016, sulla
base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ed  eventuale  valutazione
della congruita' delle migliori offerte, ai sensi dell'art. 97, commi
3 e 6 del Decreto cit.; 
    
  III.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  III.3.1)   Numero   di   riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione 
  aggiudicatrice: D.D. n. 4320 del 28/11/2016, 
  III.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: 
  Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  -  V  Serie  Speciale
relativa ai contratti pubblici n. 148 del 21/12/2016, sul Profilo  di
committente   http://www.unito.it/bandi_gara,   sul   sito   internet
https://acquistionlinepiemonte.bravosolution.com  del  CSI  Piemonte,
quale  Gestore  del  Sistema  di  Negoziazioni  Elettroniche  per  la
Pubblica  Amministrazione  piemontese,  sul  sito   dell'Osservatorio
Regionale  dei  contratti  pubblici  relativi  a  lavori,  servizi  e
forniture  in  data  22/12/2016  e,  per  estratto,  sui   quotidiani
"Gazzetta Aste e Appalti Pubblici" e "Il Giornale del  Piemonte"  del
23/12/2016; 
    
  SEZIONE IV: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  IV.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto:  Decreto
Direzione 
  Patrimonio Approvvigionamenti e Logistica n. 1961 del 16/06/2017. 
  IV.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 27. 
  IV.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del  quale
e' stata 
  adottata   la    decisione    di    aggiudicazione    dell'appalto:
Raggruppamento Temporaneo di Imprese tra: 
  EDILGEN S.p.a. (mandatario), avente sede legale in Napoli - Via del 
  Pascone, 8/A - C.F.: 05419570634 - P.  IVA:  01422451219  e  S.ABBA
S.r.l. (mandante), avente sede legale in Napoli - Via G. Porzio - 
  Centro  Direzionale  di  Napoli  Isola  E/3  -  C.F.  e   P.   IVA:
03633161215,. 
  Fax: 081/5848059,Pec: info@pec.edilgen.net 
  Imposta di bollo assolta in modo virtuale ai sensi dell'art 7,  c.1
DM 23 gennaio 2004. 
    
  IV.4)  Informazioni  sul   valore   dell'appalto:   Valore   totale
inizialmente 
  stimato  dell'appalto:  Euro  1.184.624,79;  Valore  totale  finale
dell'appalto Euro 
  982.454,725. 
    
  SEZIONE V Altre informazioni V.1) Informazioni complementari: 
  V.2) Procedure  di  ricorso  V.2.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di 
  ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Piemonte - Indirizzo postale:
Corso 
  Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese:
Italia - 
  Telefono: 011/5576411 - Fax: 011539265 - Indirizzo internet: 
  www.giustizia-amministrativa.it. 
  Il bando integrale e' stato pubblicato sulla GURI V Serie  Speciale
Contratti Pubblici n. 148 in data 21/12/2016. 

          Il direttore della Direzione Edilizia e Logistica 
                           Sandro Petruzzi 

 
TX17BGA17542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.